Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ciao Marco,

sono contento per te. Anche io vorrei passare al 20. L'amico con cui vado a colombacci fa dei tiri esagerati. Ma devo dire che anche il mio Fabarm xlr5, da quando gli ho rifatto piega e deviazione, tira molto bene.
Giovedì dopo lungo giro, visto che pioveva dovunque nelle zone dei colombi, alla fine sono sceso a Lotzorai. trovate 2 beccacce e presa una. Poi il solito (almeno una volta, per me) rientrino sulla fascia che conosci. Passano tardi e tutti assieme, come sai. Domenica, invece, siamo tornati zona Orgosolo-Oliena. Fatti 5 io (non ero in giornata) e 9 il mio amico, ma di sera spariti. Tu a tordi eri nelle solite zone? Sono già così in basso? E ci sono pure la mattina? Per domani sono indeciso: colombi in alto o tordi in zona?
Ciao

Ciao carissimo!!
Giovedì sera sono andato anche io alla fascia uno schifo totale 5 tordi....sembrano spariti nel nulla nonostante sia tutto nevicato!!
Sabato e domenica ero invitato a Baunei in riserva a caccia grossa ed abbiamo preso neve e vento fortissimo...insomma 2 giornate buttate all'immondizia e rodendomi il fegato per i colombi che mi sfilavano in testa hahahah!
Giovedì mi faccio uno spolletto veloce e poi di corsa a lavoro.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi zona Siracusa niente tordi, preso 1 colombaccio,sparati 5 colpi in tutta la mattinata (alle 10 ero in macchina)
Mercoledì ci riprovo sull'Etna.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

e se non c'era laika che recuperavo ,nei canneti od in acqua?..il germano preso a punta d'ala (tiro lunghissimo) dato x perso lo ha riportato a fine serata dopo circa 2 ore..vivo
pap

no vabbè intendevo fai appostamenti con stampi??oppure caccia in vagante col cane...io non lo mai praticata...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

giornata piena di sorpresa con giuseppe(joe59) 5tordi 1 quaglia 1 colombaccio.... e la prima anatra della mia vita bellissima germana soddisfazione immensa una cosa bellissima :) ...... foto in stanza protetta...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Speriamo non piova IO giovedi' sono in zona di Berchidda vediamo se tordi e colombi mi ricompensano e la sera rientrino veloce alle anatre
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ma non era un topic sulla migratoria questo??
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

finalmente qualcosa è arrivato pure qui, presi 2 tordi e visti una decina....kmq ancora ce ne sono pochissimi qui!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

tutte argomentazioni valide, anzi spesso la regione Sardegna, ma tutte le regioni, dimenticano che alcuni "argomenti" come armi, munizioni, ordine pubblico etc,sono di esclusiva competenza dello Stato. Ciò detto però permettetemi di dirvi che se la Forestale procede - come allo stato ritiene di fare - chi riceve la comunicazione va comunque avanti e quindi processo penale e anche se vi sarà assoluzione almeno un anno senza fucile, munizioni e rischio di ritiro di porto d'arma. I forestali non risponderanno di nulla perchè si attengono ad una legge "valida" almeno sulla carta e quindi non risponderanno di nulla (non voglio fare il tecnico ma manca il dolo etc.) Comunque siccome quest'anno nella zps di Baunei ci andiamo a fare solo passeggiate ecologiche (vero Marco?) speriamo di salvare il porto d'armi. L'anno prossimo le ditte avranno caricato pallini più piccoli del 7 e visto che oltre tutto il prezzo delle no toxic sembra simile alle cartucce in piombo se insistono ci adegueremo. saluti franco
non credo sia la stessa cosa...fanno schifo(le cartucce)
pap
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Appena parlato con un mio amico Sardo, stamani in zona Porto Rotondo stanno entrando migliaia di tordi e colombacci pure ieri nell'entroterra grande abbondanza di colombi che purtroppo a causa del vento assente passavano ad altezze stratosferiche
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ragzzi non off-topichiamo...piuttosto ma l'anatre chi fini ficiro??? sono giorni che non ne vedo più, tu papararo?
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

impossibilie...controlla che marca di liquore ha bevuto il tuo amico! secondo me vodka, fammi sapere


Peccato che gli amici sono due, uno l'ha visto domenica, mentre un cacciatore la sparata ieri,poi tu che ti stupisci, tordi ancora non ne hai visti , mentre io il primo l'ho fatto giorno 12,hahaiaiaia, accetta la mia ironia, ciao ciao !!!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri ed anche sabato assenza totale di tordi. tuttavia presi 4 posticci. Temperatura troppo elevata sui 24°!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Eugenio,non demordiamo perchè le cose potrebbero migliorare dopo il 15 novembre.Un grosso augurio di pronta guarigione per la tua caviglia.....metti ghiaccio e porta la cavigliera elastica se vai in terreni sconnessi.
Un saluto
Giuseppe
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

I vecchi cacciatori dicono: "il colombaccio è abitudinario: oggi quì, domani lì...". Purtroppo è proprio così. Si spostano principalmente in funzione del regime alimentare, ma poi sono influenzati anche dal tempo e dalle schioppettate. Inizialmente frequentano di più i boschi di roverella, ma spesso rientrano comunque nelle leccete. Sul Supramonte hanno iniziato a stare ora, ma non con il flusso dell'anno scorso. In Sardegna ne sono entrati un sacco, più degli altri anni, ma si sono sparsi anche molto di più. Col freddo inizieranno a concentrarsi. Ci sono, però sono molto erratici. Scegliti posti molto alti per capire i movimenti, le uscite, i flussi e memorizza le condizioni meteo e di vento e poi prova a ripeterle. E poi...un gran culo!

Grazie cask.Ti ringrazio per la risposta e sono contento di vedere confermate alcune mie mie sensazioni come quella del grande numero di colombacci di quest' anno. Senza dubbio sono erratici e particolarmente volubili. Penso però che uno studio dei loro spostamenti in relazione alle condizioni esterne sia un lavoro troppo complesso per me che posso vantare solo poche stagioni da appassionato cacciatore. Si andrebbero ad incrociare una serie di variabili come le condizioni atmosferiche, la temperatura, la pressione , la direzione del vento e le fasi lunari , nonchè , come da te sottolineato , le schioppettate vicine e lontane. Credo che in effetti sia in campagna che in mare non si possano avere mai due giorni perfettamente uguali. A volte li vedo girare in un lecceto , torno a condizioni apparentemente simili ed il piccionanaccio è svanito. Ma alla fine è bello anche questo. Un saluto cordiale , clik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto