Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stasera giretto con la springer. MI ha trovato una beccaccia cacciata benissimo e che non sono riuscito a sparare andandosi a rimettere in riserva. In compenso dopo poco ho fatto un maschio di fagiano che sarà pesato 3 kili. Pochi tordi, e andavano via tutti avanti. fatt uno
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non sò se il tuo scrivere con allegoria sia riferito a me....Per quanto mi riguarda sono un tipo estremamente impegnato...Andavo a caccia con mio Padre da bambino e quegli anni mi sono rimasti nel cuore...Lui smise ed io non andai più con nessun'altro...Non avevo licenza da caccia ma solo porto d'armi per difesa essendo istruttore di tiro operativo con la pistola...

Non ho motivi per dire cavolate...Ho preso la licenza di caccia solo 8 anni fà...non di più...e solo perchè un mio anziano amico mi rifece appassionare anche se sono decisamente nauseato da ATC, regole e Limitazioni varie.
Poi liberi di credere o no a ciò che dico...Non è decisamente un mio problema !!!

Da mio Padre ho imparato a rispettare chi t'insegna, ti aiuta o ti dice per cortesia o per passione...Le arti marziali mi hanno insegnato correttezza, onore e rispetto...poi fate voi.

Se ho mal interpretato lo scritto... mi scuso...caso contrario questo è quanto!!!

Cordiali saluti a tutti

No.......era goliardicamente riferito a Gianni,detto Baffo,maestro di caccia e dispensatore di preziosi consigli :D!Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Colline livornesi ... tanti tordi un'ora 7 e mezzo 8 e mezzo ... poi tutto fermo .. non curavano lo zillo ne il fischio .. a 3 altezze ... peccato se solo ci fosse stato un filo di vento ... Colombi un paio di branchetti, sostanzialmente fermi.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata ieri da cancellare proprio dal calendario.....spollo non si e' visto un tordo nemmeno a pagarlo...in quattro non abbiamo scaricato, a traccheggio fatto 1 tordo e al rientro visti 2 ad altezze da spingarda. Stamattina pioggia continua quindi non ho fatto niente, ora ha smesso verso le 16 parto per il rientro.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina ATC VT1 giornata pietosa 187 slm in zona graffignano fatti 2 tb e 1 merlo io e 1 tb mio fratello, lui e' rimasto fino alle 10:30 e ha visto altri e 7tordi c'era una nebbia e un caldo che sembrava agosto.......domattina riprovo.

quando c'è la nebbia...dovete scappare...non si tira una botta
 
ogni atc ha il prezzo diverso come ti ho detto atc gr6 si paga 25 euro con interscambio, comunque dipende dalla tua provincia, se vogliono possono mettertelo a 100 e qui restare uguale o viceversa! a torino pagano 120 di atc, da zona a zona cambia in base al territorio a animali buttati e poi in base a quanto decide la provincia!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri buon passo di tb, oggi discreto fino alle 9:30..Colombacci non pervenuti!!!!
Che ne pensate, bisognerà aspettare che passi la perturbazione in arrivo???
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Scusa danilovic, sei sicuro che non stavi dormendo? Non potrebbe essere un bel sogno, li vedi solo tu tutti questi tordi!

io ancora mi diverto alla grande sab . mattina passata ne ho fatti 14 e domani ci si riprova .
nella zona dove va danilo i tordi ci sono ma in posti molto nascosti ........
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi fiumi di fringuelli dalle 8.00 alle 9.30 e dalle 14.30 alle 16.30...anche in gruppi enormi.......quello che è strano è che non s'è visto un tordo,un colombaccio o qualsiasi altra specie all'infuori di loro.....ma?????
 
Un grandissimo saluto a tutti , stagione finita si spera migliore la prossima cmq ho concluso sparando diverse cartucce ,buono lo spollo e incredibile e super il rientro...:D ora si comincia a girare senza fucile in cerca di nuovi posti ...poi vediamo di organizzarsi con le prossime mangiate e ritrovarsi tra amici ...un [29] a tutti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi zona lanuvio vista la prima beccaccia,ma capitata ad un signore anziano andata via indenne,poi tordi da tutte le parti fino alle 9,30 raccolti 16 un colombaccio 2 persi.poi è venuta la forestale perchè avevano tutti il richiamo eletronico.io dico nelle zone poco popolate si può anche fare ma dove cè + gente del mercato un pò da scemi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ibal x sabato.che cartuccia nobel sport migrazione tordo 9+11,certe spettinatem glie davano,.,.,.,.,.,.,.,.,., . merli manco uno meglio cosi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,io sono di anzio se qualcuno è di queste parti mi piacerebbe conoscerlo.....io vado sempre solo,,,,,,,,

ciao...io ho casa ad anzio ma sono di frascati....piacere di conoscerti....se vuoi si puo' organizzare qualcosa
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Fonti certe mi riferiscono di un passo ALUCINANTE di tordi & merli ancora in corso... Un amico poco sopra Piombino, stà facendo numeri assurdi..ma tutti i capanni hanno sparato e stanno sparando ancora. Che spettacolo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

condivido in pieno la tua teoria...le case in 20 anni si sono triplicate e sono stati chiusi i più bei posti di caccia(agro romano su tutti)quindi purtroppo dobbiamo accontentarci di queste eccezionali entrate di animali una tantum.....
Lo Sapete xche in Spagna i tordi ci svernano?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi mio padre ha fatto un giro per le becche e mi ha detto di aver visto un bel po' di tordi cosa che ultimamente non si vedeva, per la cronaca presa anche una becca.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica mattina spollo con un amico, fatti 3 tb io e 1 merlo lui, ma io ne ho falliti3/4 che ancora gridano vendetta.....tutto nel giro di un quarto d'ora...


per forza padelli anche te sei come Lorenzopt ...""tiratore da frasca"" hihihi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato ATC FI5 - visti diversi branchi di colombacci anche di una quanrantina di unità (1 fatto da mio fratello), io ho fatto i primi 2 tordi b. della stagione (visti 4 o 5), passati diversi branchetti di fringuelli, un branco di 6 tordele e 3 allodole.
Ieri tordi appena visti così come i colombacci, è passato solo qualche branchetto di fringuelli.
 
Ragazzi é finita ....ed ora hai voglia di allungare il collo di qui a settembre .....annata abbastanza buona con super ottobre ....e buon novembre ....caduta nel finale mese di gennaio deludente .....peccato che i sasselli i soliti assenti ma quando faranno un annata eccezionale ( parlo della toscana ).....un saluto

Parla pure per l'umbria che non ci farebbe male un'annata di sasselli anche da noi

Comunque giornata di chiusura passata in compagnia di veri amici con ottima mangiata e grandissima bevuta.

Bella stagione non per i carnieri ma per le bellissime emozioni vissute.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

scusa se mi permetto ........ lo scaccio è la mia caccia preferita , ma mai prima dei morti i tordi li cacciate via e non tornano , dategli il tempo di appastarsi in zona ........
non è una critica ma un consiglio .

Da quelle parti spariscono Eziè, mentre tu li trovi fino al 31 gennaio, le nostre sono altre zone e secondo me il passo non è finito.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mi riferiscono amici cacciatori di una grossa entrata di tordi stanotte.Qualcuno può' confermare?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io al mare stamani mi sono molto divertito, ancora stessa zona di sempre campagna Cerveterana buona entrata di tordi e tanti merli a branchetti di 5/7 unita' alla fine tra' padelle e tordi feriti e persi per colpa delle cartucce ne abbiamo raccolti 16 tra' merli e bottacci, visti molti storni e fringuelli colombacci assenti
Cacciata fatta in due IO e Luca nello stesso capanno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto