Re: Albero dei Coralli (Eleagnus Umbellata L.)

duel ha scritto:
Ma siamo proprio malati allora...non si dice nulla rispetto all'altezza..terrà sopra i 1000mt?ma dove si può trovare ste pianta..mai vista!!!!! [up.gif]

il buon Roberto l'ha scritto..

Questa pianta sopporta qualsiasi tipo di terreno purchè ben drenato e può anche vivere in terreni molto poveri, anche se predilige terreno acido. Per l’impianto richiede acqua o terreno umido anche se sopporta periodi siccitosi. Sopporta inoltre la vicinanza del mare e le basse temperature (fino a -40°)

In più si trova abbastanza facilmente...mah..magari l' anno prosimo la metto in lista..per quest' anno ho alre priorità... stampularis e co... [lol.gif]
 
Con modo.......c'e' sempre da apprendere su questo forum dalla A alla Z ......anche se mi ci vuole un poco di tempo per capirci mi sto facendo una infarinatura in materia ..... grazie in questo caso a Lorenzo che nello specifico e' il n 1 secondo me e ci mette a disposizione tutte le sue conoscenze e anche di caccia e' ai primi posti come tutti gli altri soci.Grazie.

***** che sviolinata nico[17] che ti sei innamorato di me??? buongustaio........

macche' numero 1, c'ho solo un po' di passione, diciamo che sono un contadino mancato prestato all' elettronica, per la caccia poi, mi metto in coda a tutti.....
 
Re: Albero dei Coralli (Eleagnus Umbellata L.)

duel ha scritto:
ma dove si può trovare ste pianta..mai vista!!!!! [up.gif]

Come non l'hai mai vista? ma se al pranzo del raduno dei capannisti c'era il buon Baraggia che ti sventolava le bacche sotto gli occhi? [lol.gif]
Comunque non preoccuparti, siccome tengo a voi, ho già provveduto a farmi reperire qualche piantina della suddetta....le proverò al capanno e poi vi relazionerò sulla loro "efficacia" [marameo.gif] [up.gif]
 
Re: Albero dei Coralli (Eleagnus Umbellata L.)

Diego ha scritto:
duel ha scritto:
ma dove si può trovare ste pianta..mai vista!!!!! [up.gif]

Come non l'hai mai vista? ma se al pranzo del raduno dei capannisti c'era il buon Baraggia che ti sventolava le bacche sotto gli occhi? [lol.gif]
Comunque non preoccuparti, siccome tengo a voi, ho già provveduto a farmi reperire qualche piantina della suddetta....le proverò al capanno e poi vi relazionerò sulla loro "efficacia" [marameo.gif] [up.gif]

dove le hai trovate diego ??? [26]
 
Re: Albero dei Coralli (Eleagnus Umbellata L.)

Diego ha scritto:
duel ha scritto:
ma dove si può trovare ste pianta..mai vista!!!!! [up.gif]

Come non l'hai mai vista? ma se al pranzo del raduno dei capannisti c'era il buon Baraggia che ti sventolava le bacche sotto gli occhi? [lol.gif]
Comunque non preoccuparti, siccome tengo a voi, ho già provveduto a farmi reperire qualche piantina della suddetta....le proverò al capanno e poi vi relazionerò sulla loro "efficacia" [marameo.gif] [up.gif]
teh ghet risù.....mi ricordo ora....
 
Vedi l'allegato 61748Vedi l'allegato 61749Vedi l'allegato 61750Vedi l'allegato 61751 qui ci dovrebbero essere 2 finti...se no sbaglio ..che dite?..grazie..

rinaldo, sempre difficile giudicare dalle foto, ma se dovessi tirare a indovinare, a me sembran tutti della razza non buona, qualche dubbio sulla seconda foto e la quarta che le foglie son piu' chiare e simili al buono, ma se guardo il tronco sembra bastarda anche quella, forse anche perche' eran bagnate e sembra piu' scuro, comunque il dubbio ci si toglie in un modo solo, se fruttifica o no....

dalle foto di romano si vede abbastanza bene, la foglia, colore del tronco e come sono le bacche subito dopo la sfioritura, che rimarranno cosi' per un paio di mesi......
 
Re: Albero dei Coralli (Eleagnus Umbellata L.)

ti sei sbagliato con una vocale..............per voi due, al prossimo raduno, vi porto un bel po' di piantine di zucchetti e cetrioli, vi ci divertite come matti...........
 
Aldo, appena Ti è possibile puoi fare delle fotografie ai tuoi Eleagnus? ne ho presi 4 in provincia di Brescia, fatti molti fiori ma niente frutti, il gambo è nocciola non scuro, il vivaista dice che non sono stati fecondati i fiori, mi vengono molti dubbi. Gli innesti li hai presi da qualcuno? Scusa per le troppe domande, Mario
huasha, il vivaista ti ha fregato di sicuro inconsapevolmente, se ti consola non sei il solo, la tua varieta' e' quella che non fruttifica o regge qualche bacca per caso, una ogni 500 fiori, il tronco deve essere chiaro, quasi bianco specialmente sui rami nuovi, se ho tempo oggi ti metto una foto della varieta' giusta tanto per togliere i dubbi a tutti.
non e' possibile che non siano stati impollinati, se la varieta' e' giusta e la pianta fiorisce deve fare le bacche.
 
Re: Albero dei Coralli (Eleagnus Umbellata L.)

Tu che sei esperto, quale è il momento mogliore per fare delle talee di eleagnus umbellata?

ciao mau, io le ho fatte sia a marzo che a settembre, si attaccan tutte come la gramigna, meglio a primavera pero', e se le fai abbastanza grandicelle a fine estate ha gia' piante di un metro e passa....
quello grande che in vaso a casa appena le bacche han cambiato colore e' stato ripulito in un giorno....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto