Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri avevo previsto che oggi sarebbe stata una buona giornata di passo....mai previsione è stata così sballata; meteo buono senza vento ne nebbia ma passo superfermo; solo 2 tb io e altrettanti mio padre; alle 9 a casa e giretto in pianura con i cani, almeno mi sono gustato due ferme : un beccaccino ed una quaglia.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina fatti 6 bottacci 2 merli pultroppo un cana non mi ha lasciato cacciare e stato a gironzolare ingiro al capanno per piu di un ora vediamo doma
speriamo di vedere qualche merlo in piu che delusione quest'anno con i merli richiami in calo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche questa mattina rovinata dal brutto tempo... Sono partito che non pioveva e adesso il diluvio... Ripongo ancora speranze in sasselli e cesene ma ho il presentimento che rimarrannotali

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo fatti 3 merli e un sassello
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Condivido, capanni vicino al mio di dai 200 ai 500 metri di distanza con buoni richiami, di sasselli ne vedono la metà...

se si parla di tb e merli il discorso puo' cambiare e anche parecchio, ma se si parla di sasselli, se dovessi scegliere, fra 2 capanni a 200 metri di distanza, uno sull' affilo buono ma con richiami mediocri, e uno fuori dall' affilo con richiami ottimi, beh, prendo il secondo ad occhi chiusi, poi alla fine si fa' i conti.......
certamente, a parita' di richiami, non si puo' discutere, ma per i ts quel che c'e' in gabbia conta parecchio, altrimenti sembra sempre che non passi mai nulla e che i posti non sian buoni....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

....ciao a tutti, appena tornato dal mare ( capanno preparato prima di andarci al mare), naturalmente in bocca al lupo a tutti, riguardo alle segnalazioni vorrei esporre serenamente e senza polemica il mio desiderio e speranza, mi auguro che gli abbattimenti vengano segnalati con dei numeri e non coi " abbastanza ", " poco", " molto", " discreto ", " buono ", " ottimo ", " eccellente " etc. etc., per avere così una reale e precisa idea del passo della giornata descritta, altrimenti come diceva il famoso Albert: " E' tutto relativo "........ciao e confido in voi.....

Ciao Grande ,bentornato.
Speriamo che ti ascoltino i "soliti i...i" del : " mando sms a tutto il mondo in privato ,però ,pubblicamente, vado dicendo che a me dei numeri non mi frega un ***** ! " ah aha ah aha ! ...o che altrimenti se ne stiano dove stanno ! ma ne dubito!

Saluti
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

altra buona giornata alle pasture(uliveti abbandonati) raggiunto il limite giornaliero peccato che ho smontato e rimontato tre volte visto che ero con il capanno temporaneo ( sasselli non pervenuti)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

causa neve non andato e penso di non andare neanche domani dato che sta nevicando anche ora. . . . domani a sciare e rimando a sabato se mi manda sui 1000
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sparite tutte le cesene di domenica.
Sparato a 2 cesene 2 sasselli dopo le 8:30 tutti in solitaria.
L' unico lato positivo è stato che tutti gli sparatori che alle ore 4 sono andati a prendere il posto si sono fatti tutti delle gran belle seghe a du mani.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti.....resoconto week end.....sabato visto e fatto 1 merlo.....ieri visto e fatto un tordo......oggi vista e fatta una bella dormita......si riparte mercoledì tempo permettendo.....penso che comunque a partire dal porx fine settimana sicuramente inizierà il movimento...... Richiami bene.....ogni giorno in miglioramento......sono proprio contento!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

puo' essere aldo, io le nocciolaie l' ho viste solo imbalsamate, di qui' non ci passano, a prima vista mi sembrava un rapaciozzo......

la foto è stata fatta zoommando tutto , ma è una piccola digitale. È una poiana (penso), abbiamo potuto fotografarla, guardarla tranquillamente col binocolo e poi, visto che non sene andava, sparato un colpo in aria per farla sloggiare. I richiami non l'hanno nemmeno avvertita ed hanno continuato a cantare.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

appeso sotto la pioggia con forte vento,visto nulla a parte un colombaccio che ha voluto farsi impallinare

- - - Aggiornato - - -

stamani prima uscita stagionale.....4merli, visto 3 tordi che non ho fatto nemmeno in tempo a prendere il fucile !!!!![marameo.gif]
richiamo ..in forma....
ciao,anni fa venivo a mangiare dal nello il palaio,aveva una trattoria

- - - Aggiornato - - -

dove hai il capanno sul monte orfano per caso?dai numeri deve essere un buon posto
io a grumello del monte vedo pochino
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questo mio post lo chiamerò il pianto...ah ah mentre mercoledì molti han fatto numeroni con i bottacci io nonostante fossi lì al bait non ho visto un fico o quasi...purtroppo han saltato letteralmente la mia zona....penso che al max si sarà fatto in giro 12-15tb...tutto l'anno a pensare alla giornata di "furia" e poi....che schifo..oggi anche peggio.....mah?purtroppo la mia zona è buonina di tordi ma non eccelsa ma soprattutto in questi ultimi anni la cosa sembra quasi peggiorata...chi lo sa....i richiami e i giochi sono buoni...forse l'unica cosa che mi posso rimproverare sono le troppe primavere di tb...non si sente nulla a parte il loro canto....ovvio che ci sono anche gli zipponi ma forse le primavere sono veramente eccessive...e vabè..in ogni caso primariamente penso che manchi la materia prima.....vabbè ormai anche quest'anno è andata vedremo ancora qualcosa ma il grosso è andato, almeno da queste parti.....salvo un anno fuori norma.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti cacciatori sono nuovo del forum .... w il capanno ;) stamattina 2 t 1 colombaccio sperem mercoldè
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bbbbbbbooooooiiiiaaaa dé!!! bella giornata di passo..soprattutto tb...merli ancora pochi presi 4 e tutti becchi gialli delle belle bisettone marron ancora niente...fringuelli oggi spariti visti nuvoloni di colombi..un amico al passo lagastrello si è spaventato dai colombi..richiami grandissimi..peccto son dovuto venir via presto come ieri per lavoro..ma contentissimi visto volo di 7 sasselli che hanno girato due volte(io cuore in gola) si son buttati primi 3 gli altri hanno allungato e via tutti... poi capitato uno solo dopo mezzoretta..
la cosa incredibile che i canieri in giro rimangono anche oggi medio bassi per i tordi che si son mossi..e soprattutto al valico anche stamani come ieri non facevano un colpo!!!
bhoo..
confermi luca loga dalla tua parte??
domani vado a scacciare...con l'agenzia delle entrate..
zeri passo & chiudo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani sono andato cmq nonostante tirasse forte libeccio, ho appeso le gabbie ma quando è cessato il libeccio ha iniziato a piovere la temperatura è scesa dai 15/16 C° a 8/9 C° e non ha più smesso...fatto un merlo che voleva proprio morì e poi dopo un'oretta ho levato tutto e son tornato a casa.... il bello è che i richiami sembravano galvanizzati dall'acqua e cantavano alla grande...buona domenica a tutti!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Comunque, a parte il pessimismo dilagante, ieri paralavo con un utente del forum ed anche lui mi confermava di prese abbondanti di cesene ed anche di sasselli in Friuli, abitandovi vicino ed avendo amici del posto, che poi s'involino da noi è un'altra questione.
Altra considerazione, di cui vorrei avere conforto o conferma è che nel 2007 nelle nostre zone un passo forte di cesene ci fu dal 28 Novembre (mi ricordo ancora un MP di Diego che il Martedi 27, mi avvisava di ottimi movimenti di cesene in entrata) e da li si cominciò a prenderne in buon numero, a parte quelle che come quest'anno, erano iniziate ad arrivare ad inizio mese.
Viste le previsioni meteo e l'evoluzione in ambito europeo, scommetto su un movimento a fine della prossima settimana.
ti ricordi bene,il 28 novembre proprio a grumello nel capanno vicino a quello che sto utilizzando feci 27 cesene da solo,il titolare , che era in cascina a fare i salami,venne di corsa a verificare il motivo di tante fucilate e si mangiava le palle
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Nelle zone buone c'era la neve, ripiegato su altra zona senza neve ma fino alle 8.40 non ho visto nulla di nulla, ho steso e mi sono dato alle macchie, ho trovato una zona con un pò di bottacci fermi (alcuni sembravano arrivati ora, volavano dalle siepi e si posavano a pochi metri a guardare) comunque fatti 5 di cui uno perso.. Non mi lamento visti i tempi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto