Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri gornata decisamnete negativa e uggiosa alzato tardi in quanto la sera precedente avevo fatto le ore piccole, sono partito verso le 9 e alle 12 30 ero a casa senza niente, padellato un tordo, nel pomeriggio non sono andato visto che pioveva a dirotto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mi riferivo a questo commento dell 6:52 ... "Lungo costa laziale, passo esagerato di uccellini vari(cardellini,verdoni,fanelli,...) e qualche allodola, il resto non pervenuto. "

io ieri e oggi ho sentito il primo colpo di tutta la zona dopo le 6:50 .. e già qualche allodola s'era vista oltre a passo esagerato di uccellini vari ....

Ma amagri era un messaggio riferito a ieri ... comunuqe stamani i otrdi erano un cinquantesimo di quelli di ieri ... altissimi anche oggi e ancora un caldo bestiale.

Saluti
Non vorrei sbagliare ma 6.52 = 8.52....il nostro forum ha gli orari sballati.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata divertente anche se ci fosse stato piu vento avrei incarnierato qualche tordo in piu merli nn pervenuti molti branchi di fringuelli e qualche colombaccio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nessuno dei colleghi marchigiani mi sa dire come e' andata quest'anno al valico del galluccio - montegallo ap
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Terni tutto fermo,stamattina 2 tb a spollo poi il niente più totale,per me cmq ancora il passo non è finito in 3 giorni non ho visto ancora un merlo....aspettiamo una nuova ondata d'animali
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stasera ho fatto una giratina per vedere della sigarona,visto che è tutto allagato che pare il delta del danubio , nella speranza di vedere qualche paperella ma papere nulla, sentito qualche fifa un piviere e qualche porcigline che urlano come se venissero sgozzati. alle 5 e 25 ho visto anche lei, bella ma un po piccina, mi è venuta quasi addosso per scartarmi quando era a nn più di dieci metri e si è dileguata nel buio della pineta.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina Gr 6 buon movimento di tordi fino verso le 9 , buon carniere entravano docili docili , colombi e merli non pervenuti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Per quanto riguarda le mie zone siamo in linea con gli anni passati, qui il vero passo si inizia a vedere intorno al 15 ottobre
aspettiamo fiduciosi...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Certo che quest anno voi di roma avete fatto meglio di quelli della puglia e noi toscani , speriamo che il prossimo anno si inverta le cose......[eusa_pray.gif]
noi di roma si tira così tutti gli anni solo che siamo in pochi a scrivere . difficilmente dopo il passo abbiamo mattine oltre i 20 pezzi ( se cammini però........) ma il fascio si rimedia sempre , poi abbiamo i rientri che fanno la differenza .
io personalmente quest anno ho disertato i rientri avendo 3 cani cuccioli e dove vado io se non hai bei cani non fai nulla , ma il prossimo anno si ricomincia .
comunque ottima annata, peccato per la mancanza di sasselli e pochi merli .........
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi solo un mare di acqua con fulmini che toccavano il suolo sembrava il diluvio universale, poi verso le 11 ha smesso sono stato un oretta in giro ma non ho visto neanche una penna.
 
Oggi ultima giornata a tordi...il carniere è stato magro, ma lo sapevamo già che a meno di grandi sorprese c'erano pochi animali in quella zona!
ci siamo andati per portare mio nonno, che ha un pò di problemi al ginocchio e non può affrontare posti scomodo....beh...ne è uscita una chiusura per me fantastica!!!
abbiamo fatto una bellissima braciolata ed abbiamo riso fino a sentir male alle mandibole!!!
al rientro nonno ha messo a terra 4 tordi, era contento come un bambino...
prima il bambino ero io ed era lui che mi portava a caccia, adesso il bambino è lui e lo porto io....è bello avere un nonno così!
grazie "Boccio"!!
:D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tramontana fredda, è uscito un pò di sole e i passi sembrano puliti, domani potrebbe essere una grande giornata, di solito il primo giorno dopo la perturbazione si fermano ma domani è il secondo, mercoledì poi ripiove mannaggia la miseria..
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

dalle tue parti sicuramente,ma altre zone vedi la mia fi5 confine con siena non si e' visto un tordo o merlo!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

OGGI buon movimento a giorno fatto...visti tanti fringuelli e frosoni,qualche sassello e anche le cesene.....!!!!! fatto buon carnuere!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto