Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013



Pur rispettando il parere di tutti, in questo momento critico della caccia, piu' che pensare a qualcuno che si fa passeggiate in oliveti o che fa gia' qualche masona credo sia meglio cercare di fermare questo esaltato che, una volta al potere, stanete certi....chiudera' la Caccia.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ad un certo punto mi stavo preoccupando....non è che ho sbagliato giorno ed oggi non è mercoledi' ? Silenzio venatorio !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se hanno avvistato qualcosa verso Bari o prov. probabilmente si fermeranno per i temporali in atto quindi se abbiamo fortuna sabato sarà una bella giornata.
 
il mio compagno di caccia è stato a lavorare ai confini tra Puglia e Molise per una settimana, domenica siccome non poteva lavorare è andato a Peschici, e nel passare ha visto un posto che secondo lui poteva essere buono per il rientro a tordi, è andato a vedere ed ha trovato un cartello alla rete che diceva, si pregano i cacciatori di raccogliere i bossoli, ha detto sono ne posto giusto, ha camminato un po' tra macchia e campo ai margine di un bosco, ecco mi ha raccontato che non ha mai visto cosi tanti bossoli in terra in vita sua, il campo era colorato.......azzo meno male che aveva messo il cartello il proprietario

France ho visto l'elettrico e mi ha detto la stessa cosa... ho visto anche un paio di foto del posto! T'haii proprio dei bei compagni di caccia si!.-) Mentre erano in macchina uno guidava e quell'altro.....sopraaaa!!ahaha
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi finalmente si è visto movimento di soli tb..............di cui zona Massafra-mottola stamattina 3........fino alle ore 07,30 dopo mi sono appassionato alla raccolta
di ottimi funghi tra cui........mucchiaruli piccantelli.........lardari......fung ascuant......intorno ai tre chili passati......i tordi non li ho più pensati.......in quanto si
dice dalle nostre parti( accugh l'acqu quand chiov) i funghi erano letteralmente seminati.......alle ore 08,30 in contrada pizzica un incontro piacevole con due
colleghi dove si è parlato sempre di caccia.......al rientro solo 4tb......padellato un colombaccio ummmmm........forse era un pò alto le cartucce non andavano bene
per il freddo siberiano...TUTTAVIA ottima giornata
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche oggi nulla, comunque per questo anno "avast". Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buone feste agli amici del forum.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tovaglia Gelso.jpg

Nuove tovagliette Gelso Rosso, ideali per cenette di Caccia per gustare di piu' la selvaggina . . .:D




Sentiti tanti pettirossi...
Sabato si sparano 2-3 tordi da fermo la mattina e una decina in caccia vagante.
Preferirei non uscire a Caccia nel Weekend causa pioggia.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

spettacolare mattinata di passo dalle 6,15 alle 10,00, zona martina franca. fatti sedicici, peccato per un branchetto di sei colombacci passati bassi a limite del tiro mi son fermato a guardarli meravigliato .....
Oggi si riprova
Francesco 67
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Incominciamo con gli scirocchi con forte vento, sono quelli che porteranno altri tordi che sono già passati avanti, in queste giornate una buona ventogrammi di piombo 10 e tanta ma tanta mirite faranno si che in alcune zone specie a ridosso di canaloni con macchia mediterranea folta ci sarà da farsi le mani rosse..........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

vi ricordo che 50 mt sono metá campo di calcio. Immaginate di stare a centrocampo e di sparare un tordo che vola sulla linea di porta. . .IMPOSSIBILE !

Marco tu spari con una canna 61...con una 71 strozzata, 50 metri non sono impossibili....fidati...!!! Io cerco di evitare tiri lunghi però: tiri lunghi = animali feriti e non recuparabili per 50% delle volte....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamane zona Ugento, spollo visti 5 tordi, mi sposto per vedere se c'è movimento di passo appena sorge il sole, lo 0 assoluto confermato da una passeggiata fatta tra stradine tra gli olivi......... niente di niente. Nell'oasi del litorale pochissimi tordi accasati. Nota mentre torno in vettura per cambiar zona, la prima regina dell'anno mi delizia con un volo radente una piccola vigna, probabilmente alzata da uno dei primi contadini che cominciavano ad arrivare.
La giornata sembrava ideale, leggera tramontana, ma verso est ancora erano presenti i nuvoloni della pertubazione appena passata. Domani altra pertubazione, poi tregua per il w.e.Spero ancora di godere di una buona entrata di amici alati, per adesso ho perso alcune eccelenti giornate di caccia nel litorale laziale per venire ad insidiare i tordi dove non ci sono.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

bella mattinata molti merli e tordi di entrata...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Finalmente un pò di venti da nord-nord/est si sono impossessati della puglia e sembra ne avranno fino a domenica...N.B. Nella zona tra Francavilla-Ceglie Messapica, un ragazzo domenica ha visto due tortore (non dal collare, ma di quelle cosiddette "africane") di cui una abbattuta, fotografata e postata...come si spiega una cosa del genere a metà novembre??? [42]


Stiamo avendo e abbiamo avuto temperature di parecchio sopra la media del periodo, evidentemente alcune tortore africane si sono ambientate bene e quindi hanno deciso di non migrare verso paesi più caldi, stessa cosa vale per i tordi che ne sono passati a migliaia sopratutto la notte, ma si è fermato si e no il 10 % anche per la siccità che stiamo avendo, non piove da parecchio tempo.
Credo siano questi i motivi.

Saluti Tordaiolo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ho detto che non ti credo? Non fare sempre l'egocentrico, ripeto, FERMO RESTANDO CIPOLLA, i pugliesi tutti non possono parlare di abbondanza di tordi. Questo e' un dato di fatto oggettivo e inopinabile, cipolla a parte.
Ognuno poi trae le proprie conclusioni.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri spollo assente.......masone fetente........in compenso viste un pò di beccaccie.......di cui una padellata dal sottoscritto.......altre due partite sotto
i piedi di mio cognato intento alla raccolta di funghi........nel pomeriggio uscita con rientro per avverse condizioni meteo.....comunque preso orario e localizzato affilo
della bekka fortunata..........non sò se continuerà ad esserlo........(sempre con il cane ìììììììì).......tordi e merli non pervenuti salvo il masone di sabato 6tb.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina a riposo.Pomeriggio in quel di Giovinazzo:posto di serie A dei tordi nemmeno l'ombra:sparato uno e fatto.
intanto fa ancora caldo e arriva ancora scirocco:Ma quando farà un po di freddo vero??????????Sicuramente a febbraio.
domani dormo,stasera ultimo turno di notte.Mercoledi giornata libera:speriamo bene
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sei strano però ..fai critica a chi spende i soldi per andare in Spagna.. poi qui sostieni che chi ha i soldi può divertirsi cacciando dove ...come e quando vuole.

....sfiati maledettamente come gìà detto sopra:D

- - - Aggiornato - - -

Comunque parlando di cose serie , questa mattina pare ci sia stata una buona presenza di cesene.

Mai criticato chi va in Spagna tanto e' vero che 3 anni fa' stavo per andarci a fare l'apertura a Tortore e Colombacci. Ho solo e sempre detto che da Pugliese non ci andrei mai a tordi visto che riesco a farli qui. Forse tu dovresti andarci hahaha per fare un po' di tordi ! hahah
Dai Scherzo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Annata record negativa ! Non comprate scorte di cartucce perche' le sparereste l'anno prossimo.

Ragazzi segnatevi queste parole dette da CIPOLLA , ora e data anche. Perche' fra 15 giorni non dira' le stesse cose ma iniziera' a mettere tordi sui cofani delle macchine.

FAI IL SERIO MARCO che poi non ti arrabbiare se non ti crede nessuno.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pomeriggio discreto, qualche tordo c'è negli uliveti ma sanno 7 lingue!


addirittura...c'è chi nn ha sparato neanche una fucilata.....nè ha visto volare una penna....devo montare il gps sotto la tua macchina......hahahahahahahahahahahahahhhah
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ciao colvi, in che bossolo la carichi e a quanto la chiudi. vorrei provarla questa carica.
p.s. hai una buona carica per il pb10
grazie
tommy
Tino con tutto il rispetto, ma qualcuno su questo e su altri forum affermava che non è una polvere costante e che perciò non è buona, tu hai tra le mani dati di banco io no ma la stessa dose di Gm3 che carico da 8 anni in tutti i lotti che mi sono capitati fra le mani non mi ha dato problemi di sorta, i selvatici cadono stecchiti e puliti, la cartuccia è costante e quindi personalmente ci credo poco a ciò che si dice in quanto per me è fondamentale il risultato finale, per mia esperienza cmq ho visto che la sua migliore resa è con inneschi di media potenza e da il massimo dai 28 ai 32gr di piombo, è una plovere, Dux con una cartuccia caricata da me mi pare che abbia pure vinto la gara..... ricordi? Cmq quando prendo la lattina di polvere prima di caricarla la uso sbattere un pò in modo che i granuli più grossi si mischino con quelli più piccoli, il problema della Gm3 credo che sia questo.
Ciao

- - - Aggiornato - - -



La mia dose cmq è questa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto