Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Quoto... Ma ci sono delle voci di corridoio che dicono che oggi si riuniscono per decidere... è vero o è l'ennesima cazzata del periodo?
ormai il passo è finito anche se ci dessero le deroghe, oltre l'inganno anche la beffa!!
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

grazioso siparietto devo dire...e l'intervento del nostro amico eurodeputato a fatto letteralmente caccare addosso i consiglieri...come al solito in Italia chi fa terrorismo mediatico ha sempre ragione di farlo se questi sono i risultati...ben fatto consiglio veneto...mi spiace per i miei amici cacciatori veneti ma mi sa che....io contavo almeno su di voi...mah? speriamo in bene.....

io dico, se non hanno le palle per svolgere il loro lavoro che si dimettessero, sicuramente farebbero meno danni.........................................................
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Si è vero che il grosso è passato.. ma se si potesse sparare qualche fringuello fino a dicembre lo fai sempre....
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Morale della favola, mentre l'altro ieri 1 agosto manifestavate per le deroghe a venezia, non vi siete accorti che sempre a venezia Zanoni vi inchiodava il calendario insieme ad un giudice connivente.

Credo che davvero si sia arrivati ai titoli di coda, è impensabile che una persona lavori 24 ore al giorno contro alla caccia.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Giovedì 8?
Se riesco vengo anch'io a sentire cos'ha da dire....

Si, si giovedì 8....

- - - Aggiornato - - -

[h=1]Caccia in deroga, il dipartimento per le Politiche europee certifica l'illegittimità della delibera regionale[/h][h=2]Zanoni (IdV): “Messa la pietra tombale sulla caccia in deroga 2012-2013. Salvi milioni di uccelli migratori. Trionfo della legalità”[/h]di Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni - 6 novembre 2012
(Comunicato stampa) "La caccia in deroga in Veneto e Lombardia è morta. Sottratti dalle grinfie della lobby dei cacciatori milioni di uccelli migratori, come il fringuello e la peppola, che finalmente sono passati incolumi sui cieli di Veneto e Lombardia. Le Regioni imparino d'ora in poi a rispettare le normative nazionali ed europee". E' il commento di Andrea Zanoni, eurodeputato IdV, alla lettera inviata dal Dipartimento per le Politiche Europee al Presidente della Quarta Commissione consiliare del Veneto sulla caccia in deroga che sancisce definitivamente l'illegittimità della caccia in deroga rispetto alle normative europee. "Dopo gli avvisi della Commissione europea, arriva nero su bianco la bocciatura del Ministero italiano".

Zanoni: “La bocciatura del Dipartimento ministeriale si aggiunge nell'ordine a quello del Commissario Ue all'Ambiente Janez Potocnik, della Direzione Generale dell'Ambiente della Commissione europea, del Procuratore della Corte dei Conti di Venezia nonché ai miei solleciti basati su interrogazioni parlamentari e pareri chiesti a Bruxelles. La Regione Veneto ha sbattuto il muso sul muro della legalità e si è vista bocciare la caccia in deroga da tutte le istituzioni nazionali ed europee. Zaia e compagni imparino a rispettare la legge invece che accontentare i pruriti della lobby ingorda dei cacciatori. I cacciatori, poi, prendano atto di pendere essere stati presi in giro da chi andava raccontando loro che la caccia in deroga era legittima e rispettosa delle normative europee”.
Il Dipartimento per le Politiche europee italiano ha scritto una lettera al Presidente della Quarta Commissione consiliare del Veneto sottolineando che il progetto di caccia in deroga presentato dalla Regione comporterebbe "un ricorso alla Corte di Giustizia" e "la comminazione di pesanti sanzioni finanziarie allo Stato membro". A titolo di esempio viene citato che proprio in questi giorni, nel quadro di una procedura di infrazione in materia di ambiente" l'Italia rischia una "sanzione pecuniaria consistente in circa 56 milioni di euro di somma forfettaria e in una penalità di mora di 256.000 euro al giorno". Il Dipartimento prosegue che "le sanzioni comminate finirebbero comminate all'Italia per gravare sul bilancio della Regione Veneto potendo essere oggetto di rivalsa sulla Regione ai sensi dell'articolo 16 bis della Legge 11 del 2005". E poi ancora "va da sé che in tal caso si prospetterebbero evidenti profili di responsabilità individuale erariale dei soggetti cui sia imputabile l'adozione della delibera suddetta".


SIAMO TUTTI COGLIONI!!! RESTANDO ZITTI GLIE LA DIAMO VINTA!
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mettetevi il cuore in pace...la lettera arrivata da bruxelles vale per la Lombardia quanto per le altre Regioni.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

io ho notizie diverse da queste.La lettera non ce l'ho sotto mano (ho quella lombarda) fin che non la vedo non mi pronuncio, ma sembra ci siano buone nuove per il Veneto.Se non erro su un quotidiano trevigiano c'era qualcosa stamane.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

c'e' da diffidare del comunicato essendo il personaggio fazioso e falso.Andate a rileggervi i precedenti comunicate del nostro amico idv inboccato da Zanoni e capirete cio' che dico.
Che le deroghe siano andate per quest'anno quella e' un'altra cosa ma che la situazione sia come la dipinga il mentecatto no.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mirko è stata inviata al ministro dell' ambiente il 25 maggio. Poi te la mando.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ce l'ho, ma e' di un parlamentare non della commisione.Sembra e ti dico sembra, che sia stato dato parere positivo alla domanda della nostra regione.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Forse andrà meglio chi va alla migratoria ma per me gli ambiti non saranno modificati
P.S. Per Rudi Salzano resterà sotto Venezia perchè ha già firmato l'accordo sulla città metropolitana invece Scorzè passa di sicuro sotto Treviso
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Non so che dire.... la vedo dura. Ho gia il babbo che non vuole piu' rinnovare, se poi iniziamo gia col tira e molla della scorsa stagione passa la voglia anche a me
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

grande marco5 ho letto il dibattito su fb se qualcuno non la ancora capito il nostro caro assessore di regole di caccia non sa un bel niente tante domande e non è riuscito a dare una risposta che sia una secondo me non sapeva nemmeno di cosa stavi parlando. di nuovo complimenti almeno la soddisfazione di vederlo in un angolo
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Certo, i massimali sono relazionati al premio che uno paga, dal mio punto di vista, con la caccia che pratico (da appostamento), penso di avere meno rischio di incidenti che coinvolgano terze persone.

Hai ragione.....ma 20 euri in + all'anno ti alzano i massimali da 600.000 a 4 milioni di euro....e purtroppo le disgrazie non si riesce a prevederle.........un colpo in canna pensando di aver scaricato...... il fucile che cade a terra e parte il colpo,magari con il contadino che fatalità stava passando in quel momento.......lo sò,sono casi impossibili (quasi) da immaginare ma purtroppo capitano.
Ricordo di un incidente con una corriera causato da un automobilista in cui ci furono dei morti.......i massimali erano molto bassi mentre i danni da risarcire erano "logaritmicamente opposti"......beh....magari con 30 euro in + di polizza quel signore non si trovava a dover vendere ditta.....auto.....e cu...lo.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Allora, notizie che già sapevamo....
Ieri sera sono stato alla riunione dell'ambito VR1, il vice presidente è amico di un membro della IV commissione. Per quanto riguarda le deroghe hanno avuto parere negativo dall'avvocatura della regione.
Tradotto: è inutile sperare per quest anno.

Opinione mia, non le vedremo più...

notizia falsa, l'avvocatura non ha dato parere negativo....il personaggio che ben conosco pure io vuole salvarsi il cXXo.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Quindi la giunta presumibilmente potrebbe approvarle martedì 15.... Se aspettano un'altro po possono approvarle per l'anno prossimo...

Lunedi....il 15 è lunedi....

- - - Aggiornato - - -

hai ragione, il prossimo anno "migro" in friuli.

Bel affar te fa.....essendo da Porto....te dovarissi saver come che a se in friul....
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mi dispiace verrei volentieri ma purtroppo sono al lavoro.. Una curiosità, ma ammesso che le deroghe in veneto siano illecite, perchè cacciano lo storno in emilia romagna ?
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

allora la cosa e' piu' chiara di quanto sembri, e se qualcuno non l'ha capita ve la spiego io per bene.
La risposta data dall'UE sia al Veneto che alla Lombardia (sono praticamente identiche) e' priva di pareri tecnici fondati, ed e' l'ennesima risposta di un FUNZIONARIO che scrive a nome del proprio direttore.
Direttore di parte e mendace a tal punto da mandare una lettera il mese scorso al nostro ministro, minacciando sanzioni e messe in mora esrpimendo solamente un parere PERSONALE, come puo' esser quello del pluritrombato o di Berlato, tutti membri come lui del parlamento UE.Badate bene che non ha scritto a nome della commisione ambiente ma a titolo personale.
Ora ben sapendo l'ambientalismo dilagante dei personaggi, per evitare un dialogo costruttivo che solo a loro potrebbe nuocere in termini tecnico-scientifici, minacciano sanzioni e messe in mora.Quello che ora siu deve fare e' arrivare a uno scontro istutuzionale , cosa che proprio loro non vogliono, in maniera tale da capire come in definitiva va applicato il regime di deroga.Se cosi' e' sbagliato ci sia una sentenza e questa chiarisca.Le minacce dei funzionari vanno bypassate.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

cosi ci è stato detto da berlato al termine dell'incontro non sono sicuro se c'era anche il rappresentante della lega però gli altri erano d'accordo a parte IDV e un'altro che adesso non ricordo era molto fiducioso sul buon esito della cosa. poi se vai su facebook su stival non sembra affatto convinto anzi. comunque a dispetto di cio che dicono la legge si può fare ecco il motivo (lo trovi anche sul sito ACV) A livello veneto, la procedura di infrazione attivata per la legge regionale 13 del 2005 non riguarda l’attuale normativa in vigore, dal momento che quella legge regionale impugnata è stata radicalmente modificata dalla legge 24 del 2007, modifiche effettuate proprio su richiesta della Commissione europea e con la stessa concordate.

Abbiamo ricordato che l’attuale legge regionale n. 24 del 2007 non è mai stata oggetto di alcuna procedura di infrazione ed è attualmente in vigore, come in vigore continua a rimanere la Direttiva 147/2009 che prevede e consente esplicitamente l’applicazione del regime di deroga in tutti gli stati membri dell’Unione europea.

Berlato è uno che si è sempre dato da fare per noi, ma non bisogna prendere per oro colato tutto quello che dice. Se l'IDV decide di fare ostruzionismo, nonostante tutta la buona volontà della maggioranza, non si fa nessuna legge. O si fa una mediazione tra tutti i consiglieri, e questo le deve fare sia stival che tutte le associazioni venetario, o la legge ce la possiamo scordare. Io non ho sentito nessuna associazione in veneto oltre ad ACV pronunciarsi fino ad ora in merito alle deroghe e questo la dice lunga.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma scusatemi ..
io non ci capisco più niente, anche perché di politica non so una mazza, ma con l'italiano per fortuna me la cavo meglio.

Allora, da una parte c'è un tizio (Zanoni) che ci dice che sono anni che Veneto e Lombardia fanno gli affaracci loro e pertanto arriverà una pioggia di milionate di euro da pagare come sanzioni per non aver rispettato la legge
dall'altra parte ho i rappresentanti delle due regioni sopra citate che affermano di aver sempre seguito alla lettera quanto stabilito dalle leggi comunitarie.

Quindi, o una parte o l'altra sta spudoratamente mentendo sapendo di farlo, e quel che è peggio, io non ho capito ancora chi.

Se qualcuno mi sa dare una una risposta, sarò ben lieto di offrigli un caffè alla prima occasione utile.

Grazie

Come dice Gianni6, il Veneto non è mai stato sanzionato.
Zanoni fa scena mediatica puntando su chi non ama la caccia ,sperando in qualche voto in piu'alle prossime elezioni!
Lui sà benissimo che quel che scrive non rispecchia il vero!!!!....Probabilmente con tante cose che ha da "pensare",qualcosa puo' "sfuggire" anche a lui,succede dai anche Dio ha sbagliato una volta...(quando lo ha fatto nascere..:)
Zanoni...taiate e maneghe dea giacca.....e se massa longhe,e cava un botton sua pansa...senno' i schioppia.....
 
R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Certo, i massimali sono relazionati al premio che uno paga, dal mio punto di vista, con la caccia che pratico (da appostamento), penso di avere meno rischio di incidenti che coinvolgano terze persone.

Pensi male Maurizio...


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto