Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

Ora tutti a fare i paladini della giustizia contro i richiami elettronici e durante il passo dei tordi tutti fanno la quota se non oltre senza richiami vivi, come fanno??? la nessuno dice niente fanno tutti finta di niente poi se c'è un post che riguarda i richiami elettronici tutti a fare gli sceriffi, poi a caccia di sceriffi che non usano il richiamo ne ho incontrati così pochi che entrano nelle dita di una mano, poi ci sono quelli che usano il richiamo e dicono di essere bravissimi cacciatori e poi ci sono quelli che ammettono di usarlo e che stimo molto di più...
Quindi invito tutti a non essere ipocriti, se ci sta bene leggere di carnieri eccezionali durante il passo (senza richiami vivi) poi non facciamo quelli che si meravigliano se c'è gente che usa i richiami elettronici....

Rodolfo, io la penso come te e l'ho anche scritto fra le righe. Numeri spagnoli .... Il numero max di tordi che ho fatto quest'anno in una giornata di passo è stato 10 perchè mi passavano alle stelle e con lo zippetto solo pochi scendevano .... Comunque ognuno è libero di scegliere la propria vita ... se ti si mettono vicino con il registratore e ti danno noia ci si va a parlare e se continuano chiami le guardie.... o altrimenti ti sposti.
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

ora tutti a fare i paladini della giustizia contro i richiami elettronici e durante il passo dei tordi tutti fanno la quota se non oltre senza richiami vivi, come fanno??? La nessuno dice niente fanno tutti finta di niente poi se c'è un post che riguarda i richiami elettronici tutti a fare gli sceriffi, poi a caccia di sceriffi che non usano il richiamo ne ho incontrati così pochi che entrano nelle dita di una mano, poi ci sono quelli che usano il richiamo e dicono di essere bravissimi cacciatori e poi ci sono quelli che ammettono di usarlo e che stimo molto di più...
Quindi invito tutti a non essere ipocriti, se ci sta bene leggere di carnieri eccezionali durante il passo (senza richiami vivi) poi non facciamo quelli che si meravigliano se c'è gente che usa i richiami elettronici....


quotissimooooooooooooooooo!!!!!!!!
 
Re: Richiamo elettronico

Salve a tutti volevo una delucidazione in merito alla legge del divieto di utilizzare il richiamo elettronico. Non essendo io la persona che utilizza tali apparati elettronici volevo chiedere dopo fatti successi in questi giorni in zona di caccia che frequento se è regolare sia il sequestro dellarma che il verbale x il dissequestro, nel senso che se una persona viene beccata in appostamento fisso senza che stia utilizzando il richiamo ma viene perquisito e trovato in possesso del richiamo può avvenire il sequestro ugualmente.


Se c'è stata perquisizione e perchè è stato preso con le mani nella marmellata!
Non possono perquisirti se non c'è una fondatezza o un minimo sospetto , sicuramente alla vista degli agenti avrà spento tutto e riposto in saccoccia , da qui è scattata la perquisizione.
Ricordandovi che un registratore attivo in zona è facilmente riconoscibile e questo già potrebbe essere un motivo valido per dare inizio ad un attento controllo.
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

Ora tutti a fare i paladini della giustizia contro i richiami elettronici e durante il passo dei tordi tutti fanno la quota se non oltre senza richiami vivi, come fanno??? la nessuno dice niente fanno tutti finta di niente poi se c'è un post che riguarda i richiami elettronici tutti a fare gli sceriffi, poi a caccia di sceriffi che non usano il richiamo ne ho incontrati così pochi che entrano nelle dita di una mano, poi ci sono quelli che usano il richiamo e dicono di essere bravissimi cacciatori e poi ci sono quelli che ammettono di usarlo e che stimo molto di più...
Quindi invito tutti a non essere ipocriti, se ci sta bene leggere di carnieri eccezionali durante il passo (senza richiami vivi) poi non facciamo quelli che si meravigliano se c'è gente che usa i richiami elettronici....

Guarda........ho gia' creato vari scompigli sui post di vendo/cerco apparecchi plurifon e richiami vari che credo ormai di essere noto per uno che ODIA sti ca@@o di richiami. Ti posso dire che qui intorno Roma hanno fatto dei numeri schifosi......semplicemente schifosi... tanto schifosi da far venire il voltastomaco. A quanto pare pero' solo io su questo Forum mi attacco a sti deficienti con la macchinetta al collo......sti grandi cacciatori !!!! Dei veri pezzi di mer@a !!!
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

IO invece sono di un'altra idea, innanzitutto abbassiamo i toni perche' dare del pezzo di m...a a chi non si conosce non e'0 molto coerente, poi i numeri pesanti li fanno pure con altri sistemi di caccia diciamo piu' legali ma che non rispettano lo stesso la legge perche' quando si superano i limiti abbattibili siamo comunque contro la legge....per ultimo mi viene fuori una considerazione ....se analizziamo uno per uno i cacciatori nell'insieme delle loro azioni, dal momento che si esce di casa finquando ci si rientra a sera avremo infranto la legge almeno una decina di volte per i piu' svariati motivi....quindi fare le verginelle nei confronti degli altri, serve veramente a poco......come dire:
il piu' pulito c'ha la rogna!

E no...no...no...proprio no !! Posso capire infrangere "involontariamente" la legge....(non trovo un bossolo esploso....pisto l'erba con la ruota della jeep ed altre sciocchezze)....perche' se lo facessi con scienza e cognizione allora sarei un delinquente da sbattere in galera......ma non posso proprio accettare che uno esca da casa con l'intenzione premeditata e pianificata SIN DAL GIORNO PRIMA di infrangere una Legge e di non volerlo minimamente additare come un gran pezzo di........!! Le pile dentro al richiamo...o il nastro dentro al richiamo NON ci finisce "casualmente"!! Bensi un "qualcuno" le compra (le pile) o le ricarica e poi le mette....il giorno dopo si porta dietro il richiamino...lo accende e poi alla faccia mia trucida tutti i tordi del circondario. Poi arrivo io e non trovo un tordo.... Ecco Cilanone le cose stanno così. Non puoi accomunarmi a quel grandissimo pezzo di.....!!!
Mi dispiace se qualcuno c'ha la rogna. Io ho sempre fatto del tutto per non prendermela....ed al momento ancora non ce l'ho!
Per me il discorso è chiuso qui. Io i richiami non li uso. Se poi qualcuno li vuole usare allora ci viene incontro il Dizionario della lingua Italiana che per loro ha coniato un termine: bracconieri.
Discorso chiuso.
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

È vietato solo l'utilizzo ai fini venatori.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2


Credo ti stia sbagliando..... Non ho modo di verificare in questo istante ma se non erro la 157 recita cosi' : e' vietato a CHIUNQUE l'uso di richiami elettronici o elettromeccanici senza autorizzazione degli organi competenti... Quindi in teoria pure nel giardino di casa tua NON puoi usare i richiami. Altrimenti ad Aprile si potrebbero usare senza limitazione per addestrare i cani....no??? Anziche' spendere i soldi per comprare ste ca@@o di macchinette....imparate a fischiare a bocca!! C'e' piu' gusto. Credetemi !!

P.s. Mi ricordavo bene. Leggiti l'articoli 21 lettera R.

BUTTATELE STE CA@@O DI MACCHINETTE !!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

Guarda........ho gia' creato vari scompigli sui post di vendo/cerco apparecchi plurifon e richiami vari che credo ormai di essere noto per uno che ODIA sti ca@@o di richiami. Ti posso dire che qui intorno Roma hanno fatto dei numeri schifosi......semplicemente schifosi... tanto schifosi da far venire il voltastomaco. A quanto pare pero' solo io su questo Forum mi attacco a sti deficienti con la macchinetta al collo......sti grandi cacciatori !!!! Dei veri pezzi di mer@a !!!

A.le siamo in due.
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

Ragazzi siamo sempre alle solite ... chi la pensa in un modo e chi in un altro.. avrei voglia di chiudere questo post perchè ogni qual volta se ne apre uno con questo argomento si finisce sempre per renderlo incandescente. Non lo chiudo perchè sono convinto che la maturità di un vero cacciatore arriva a comprendere le varie opinioni e rispettare i vari punti di vista. La legge ne vieta l'utilizzo. Ogni persona è responsabile delle proprie azioni e ne conosce le conseguenze che derivano dall'uso improprio di questo strumento acustico.

Ora visto la circostanza vi chiedo per cortesia di evitare di usare parole fuori luogo per non dire peggio, questi turpiloqui sicuramente non rendono interessante il post bensì lasciano trasparire, almeno a mio avviso, l'arroganza che è sinonimo di poca intelligenza e soprattutto non fanno capire a chi legge la liceità dell'uso di questo richiami.

Confido appunto nella vostra intelligenza e concludo dicendo con questo filmato scherzoso ...

Ciao Francesco

http://www.youtube.com/watch?v=4ZSZYNVyKF4
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

La 157 regolamenta l'attività venatoria, se io non sono cacciatore , ed anche ornitologo, visto che il richiamo lo vendono, lo compro e ce vo a fà bird watching. Mica tutti debbono conoscere la 157 ?
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

La 157 regolamenta l'attività venatoria, se io non sono cacciatore , ed anche ornitologo, visto che il richiamo lo vendono, lo compro e ce vo a fà bird watching. Mica tutti debbono conoscere la 157 ?


Ottima osservazione !!! Allora comprati un richiamo....metti il richiamo della quaglia....e poi ad Aprile /Maggio portaci il cane. Poi facci sapere....
P.s. Non voglio sfotterti....ma solo dirti che la 157 e' una Legge dello Stato. Non una cazzatina paesana...
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

A.le ripartiamo da zero, avrei confidato nel fatto che il Mod non avesse letto le offese date a chi ragiona in maniera diversa da te ma purtroppo a ragione ha fatto il suo dovere, quando dico che uscendo di mattina da casa e rientrando a sera si compiono almeno 10 violazioni della legge sulla caccia, ovviamente intendo violazioni che purtroppo si fanno voltuamente o non volutamente, vuoi un esempio:

vai al bar e lasci le armi nel bagagliaio ( penale)
non timbri la giornata ( amministrativa)
non raccogli i bossoli ( amministrativa)
cacci vicino a strade o a case ( amministrativa)
levi il fucile dal fodero vicino alla macchina e non ti porti il fodero dietro o addirittura carichi il fucile appena sceso dall'auto
lasci la macchina parcheggiata sull'erba
etcc etcc etcc etcc

ne vogliamo parlare? Per non parlare di posta alla beccaccia mattina e sera, non rispetto dei limiti di carniere e altre piccole nefandezze del genere

Sei e siamo sicuri di non incappare in queste e altre piccole o grandi infrazioni alla 157/92 ? E allora lasciamo stare perche' IO di cacciatori che non commettono queste piccole e grandi cose ancora ne devo conoscere qualcuno e ho molti dubbi che ce ne possano essere in giro.....
Se non ti sta bene l'uso del phonophil, benissimo, chiama le guardie ma poi non ti incaxxare se qualcuno le chiamera' perche' TU o altri non avete rispettato la legge in altre opzioni
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

Si erano guardie provinciali ma secondo me nemmeno all'altezza del loro mestiere perche' hanno sbagliato anche l'articolo di legge.
Scusa Antonio ma che guardie erano? Provinciale?

Attenzione: io non sicuro che l'utilizzo dei richiami elettronici è vietato solo ai fini venatori ... se andate a vedere i siti dei birdwatcher in primis ne sconsigliano l'uso loro stessi.... Da quello che ho capito l'utilizzo può essere effettuato solo per scopi scientifici e dopo esser stati autorizzati dalle autorità competenti.
Un'altra cosa: il titolo della 157/92 recita 'Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio' ... siete sicuri che regolamenta solo la caccia e non anche la salvaguardia della fauna selavatica?
 
Re: Richiamo elettronico

Se i richiami l'avessero lasciati a casa si sarebbero risparmiati una gran rottura di cog@lioni....... e c'avrebbero guadagnato in salute !! Poi ognuno è libero di vivere la vita che vuole...

Concordo al 1000% e le barzelette raccontatele a altri
Se avevano il richiamo eletromagnetico nella cacciatora........cavoli loro ....
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

Ottima osservazione !!! Allora comprati un richiamo....metti il richiamo della quaglia....e poi ad Aprile /Maggio portaci il cane. Poi facci sapere....
P.s. Non voglio sfotterti....ma solo dirti che la 157 e' una Legge dello Stato. Non una cazzatina paesana...

Cosa centra portare il cane col birdwatching?
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

La 157 regolamenta l'attività venatoria, se io non sono cacciatore , ed anche ornitologo, visto che il richiamo lo vendono, lo compro e ce vo a fà bird watching. Mica tutti debbono conoscere la 157 ?

Fabio ma cosa dici?????
Il birdwatching lo puoi fare con le machinette la caccia no
Ti rompono il c...o e hanno ragione......sempre se ti trovano a caccia
 
Re: R: Richiamo elettronico

Re: R: Richiamo elettronico

A.le ripartiamo da zero, avrei confidato nel fatto che il Mod non avesse letto le offese date a chi ragiona in maniera diversa da te ma purtroppo a ragione ha fatto il suo dovere, quando dico che uscendo di mattina da casa e rientrando a sera si compiono almeno 10 violazioni della legge sulla caccia, ovviamente intendo violazioni che purtroppo si fanno voltuamente o non volutamente, vuoi un esempio:

vai al bar e lasci le armi nel bagagliaio ( penale)
non timbri la giornata ( amministrativa)
non raccogli i bossoli ( amministrativa)
cacci vicino a strade o a case ( amministrativa)
levi il fucile dal fodero vicino alla macchina e non ti porti il fodero dietro o addirittura carichi il fucile appena sceso dall'auto
lasci la macchina parcheggiata sull'erba
etcc etcc etcc etcc

ne vogliamo parlare? Per non parlare di posta alla beccaccia mattina e sera, non rispetto dei limiti di carniere e altre piccole nefandezze del genere

Sei e siamo sicuri di non incappare in queste e altre piccole o grandi infrazioni alla 157/92 ? E allora lasciamo stare perche' IO di cacciatori che non commettono queste piccole e grandi cose ancora ne devo conoscere qualcuno e ho molti dubbi che ce ne possano essere in giro.....
Se non ti sta bene l'uso del phonophil, benissimo, chiama le guardie ma poi non ti incaxxare se qualcuno le chiamera' perche' TU o altri non avete rispettato la legge in altre opzioni



Il brutto dello "scivere" e' che non si trasmette il......tono !! Il filmato è davvero scherzoso ma non lo accetto per un semplice motivo: c'è un anticaccia e due donne. Scherzo !! Come calumet della pace è perfetto ma io, credetemi, non ero e non sono affatto su di giri. E comunque di cacciatori che non commettono errori o che cercano per quanto nelle loro possibilita' di non commetterne....ne esistono !! Eccome. Basta volerli vedere... Buonasera a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto