Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

giornata di caccia scarsa davvero scarsa per quanto riguarda il caniere solo 3 tordi bot. ma come sempre fatta con il cuore!!!non importa il numero di capi ora la cosa che mi preoccupa di più è il conto alla rovescia....sta per finire ragazzi e a me come ogni anno la cosa mi rende triste!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

..ma allora siete duriiiiii, se non arrivo io il 27 tordi non ne sparateeeeeeeeeee ihihihihihihihihi......quest'anno hanno detto di essere in ritardo perchè molti passaporti erano scaduti e hanno duvuto rifarli tutti...ihihihihihihihih ciao a tutti scapucchioniiiiiiii!!!!!!
 
Appunto. La stessa cosa vale per le parole scritte. Non valgono molto se chi le legge non crede a ciò che legge. Ma se tu guardi il mio primo intervento dice che è ora di smettere di portare in giro Marco. FINE.
Se ha scritto che ha sparato 5/6000 cartucce, si possono avere più reazioni ok ? La mia è che ci credo e lo dico, poi c'è chi non ci crede e non lo dice, poi c'è chi ci crede e sta zitto ed infine c'è chi non ci crede e lo scrive. Giusto ? Fino a qui è tutto normalissimo. Quello che è fastidioso sono quelli che fanno un'altra equazione, una equazione dettata dall'invidia o da qualcosa d'altro e cioè : 5/6000 cartucce = 1200/1800 tordi e questo gli fa ribollire il sangue. Capisci ???? Io se proprio devo fare un'equazione sai quale faccio ? Dico, 5/6000 sono al massimo 5.500, in una giornata sono 120/130 di media, 30/40 al giorno le spara per fare chiasso tra gli uliveti o dove gli pare, qualcuna ne spreca sui fringuelli, altre le consuma per giocare a tirare sui bossoli vuoti durante la pausa pranzo e alla fine sui tordi ha tirato si e no 3000 cartucce. Il che è plausibile. Se è un bravo tiratore ha fatto 8/900 tordi in 45 uscite, 20 tordi di media. Ci siamo, perché uno come Marco fa questi numeri facendo 300 km al giorno, di cui 280 con l'auto e gli altri 20 a piedi !! Ecco questo è quello che ho pensato io, anzi se proprio lo volete sapere ho anche pensato : siccome è un cacciatore, togliamo un'altro 20/30% da quello che ha detto, quindi alla fine i tordi presi, sempre se è bravo e ci piglia sono 5/600. 15 al giorno e le cartucce 2200/2500 quelle sparate effettivamente sui tordi. Ecco qua.

Invece il fatto che ho scritto di fargli mettere foto di carnieri con la data dei quotidiani è solo provocazione è ovvio, per coloro che continuano a portarlo in giro. In quel modo i discorsi sarebbero finiti.
Invece Marco sa benissimo che gli abbiamo proibito di mettere grossi carnieri perché altrimenti questo post diventava infuocato ed ingestibile. E lui sono 3 anni che fa il compitino.
E' più chiaro ora ?
Si si è chiarissimo, mi era chiaro già da prima.
Infatti io non mi riferivo a Marco (che non ho avuto il piacere di conoscere) ma facevo un discorso generale ai numeri e ai carnieri che si pubblicano sul forum e sopratutto da parte di persone che vantano i loro carnieri solo durante il passo e poi non si vedono e non si sentono più sul forum fino all'anno successivo.
Poi io purtroppo non ho avuto mai il piacere di cacciare in Puglia e quindi non so neanche come funziona li...
Ma il prossimo anno un giro me lo vado a fare sicuro.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ho appena finito la mia sessione di corsa tra le campagne del mio paese ..sentiti un po' di tordi tra gli alberi e viste 2 covate d'entrata e una 10 di allodole !!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

gran bella giornata di cacca!!!!!!!!!!!!!! passo nullo e allo spollo visti si e no 4 -5 tordini e un merlo pazienza aspettiamoci di tutto quest'anno la vedo proprio tragica speriamo che mi sbagli !!!!!!! ma dove sono andati a finire !!!!!!bohhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina zona Nardò visti una 15 di tordi e 2 merli. Fatti solo 3. In compenso preso un bel colombaccio. Ciao cal 20 . Si prevede un fine settimana di scirocco però con abbassamento della temperatura e perchè NO anche un pò d'acqua che male non fa.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

state facendo tante polemiche per nulla, la caccia è regolamentata poi ogni uno può incorrere o meno nelle sanzioni non fate troppo i moralisti, perchè questo non sarebbe successo se ci fossero i tordi come lo scorso anno c'è crisi in tutti i sensi quest'anno ma ne usciremo.... se tutti ad ogni uscita sparassimo come l'anno scorso che è stata un annata memorabile nessuno avrebbe da ridire a riguardo, dobbiamo essere uniti su tutti i fronti invece tra noi ci scanniamo perchè è deplorevole camminare, ma dai.... io rispetto MA NON CONDIVIDO tutti i tipi di caccia(non bracconaggio siamo chiari) siamo in un paese libero uno sceglie ciò che vuole fare se non può farlo almeno a caccia figuriamoci.
Tutto si è evoluto anche la caccia ed i modi di cacciare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...appena rientrato dalla vacanze ....cmq la puglia (per i tordi) è sempre la puglia!!! un saluto a pippo6 che ho conosciuto al suo papà paolo e agli altri amici con cui ho trascorso una bellissima giornata!!!! spero di ripetere l'esperienza!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

fine settimana ..........molto scarso.......fatti complessivamente 6 tb......ts e cesene non pervenute........sabato zona Pizzica graziato dalla Provinciale.....in quanto
la zona ricade in ZPS.......si può cacciare solo il mercoledi e domenica.......non il Sabato.......mi hanno ammonito verbalmente......
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ricordo anche io quello che successe circa 20 anni fa, i più anziani abbandonarone le postazioni e verso le 8...nan s chep nod! tordi a motore!! io non avevo il pda (lo avrei fatto di li a poco) "mantenevo" il fucile ad un mio amico e nel frattempo che lui recuperava i tordi abbatuti dalle macchie io...gli finivo le cartucce...ne menai di padelle!!!
Corsi e ricorsi storici!!!
Ciao amici.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Le notizie delle beccacce nn le raccolgo certamente da te.......a quel carniere nn ci credo neanche se mi dai 100 euro....io ero a 200 metri da te e 18 fucilate nn le ho sentite e manco il tuo padrino!
ahhahahahahhaha caro Davide non ero solo............ i tordi li hai visti e cmq a pomeriggio extramadura dove sai te .................
 
.....in Italia la caccia chiude ancor prima di iniziare!!!!!!!!!!!!!....e dopo le votazioni ne vedremo delle belle...........

e' normale , stavo dando uno sguardo su un post recente che parlava di votazioni... caro mio e' il signor grillo ha tanti estimatori qui dentro se proprio lo vuoi sapere , io non capisco con che coraggio si vota uno spudoratamente contro la caccia....
allora qui dentro o ci sono pseudo cacciatori , o cacciatori della domenica ,, cacciatori che portano il fucile in spalla giusto per oppure tanta gente falsa e ipocrita....

se proprio dovete fare cazzate evitate di andare a votare allora , state a casa o portate il cane o la compagna a fare una bella passeggiata..

io mi auguro che i pugliesi almeno alle regionali abbiano un po' di buon senso questa volta , altrimenti la vedo davvero nera e sarebbe come darsi la zappa sui piedi..
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

posso confermare, oggi una buona entrata di merli accompagnati da alcuni stuoletti di 4, 5 unita' di tordi, vista anche due cesene e qualche sassello.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...appena rientrato dalla vacanze ....cmq la puglia (per i tordi) è sempre la puglia!!! un saluto a pippo6 che ho conosciuto al suo papà paolo e agli altri amici con cui ho trascorso una bellissima giornata!!!! spero di ripetere l'esperienza!!!

Giovà, spero che l'uomo senza tempo ce ne faccia un bel resoconto! Ciao Uagliò[lol.gif]

- - - Aggiornato - - -

Sul gargano dove eravamo noi a differenza di altri amici, non tirava vento,si è visto qualche tordo,pochi merli,mi sono divertito,nel pomeriggio un leprotto,e domenica prossima pappardelle ..........ciaoooooooooooooooooo

E bravo Norberto, alla luce del tuo trofeo le lepri graziate ancora ringraziano! ciao - nicola
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

un ibal a dragosporting, arcangelo ,alba, pennino,spirito libero, paolin,cecchino,lupen,urika 76,caccia76e a tutti gli amici di migra una buona stagione!!!!!!!!!!!!! [13]e' non litigate godetevela!!!!!!!!!!!![29][5a]
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Poca roba in giro. Qualche tordo, merlo ed allodola. Avvistati i primi beccaccini, un frullino, uno stuolo di pavoncelle , uno stuoletto di fischioni e sei germani, padellati clamorosamente a 15 metri.



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1353959089742.jpg
    uploadfromtaptalk1353959089742.jpg
    16.8 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1353959110623.jpg
    uploadfromtaptalk1353959110623.jpg
    17 KB · Visite: 0
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

visto il mio nickname non poteva essere che un al 391 urika ora ho sia il 12 che il 20

Non vorrei essere bastian contrario o sciupare l'entusiasmo di questi amici per il Beretta.Con le mie 50 licenze di caccia posso dire questo.
Ho cominciato con un Beretta cal 28 ad 1 colpo (1959), poi un Beretta S55 cal.20 (1961) poi un Beretta S56E cal. 12(1964,quindi una doppietta Saint Etienne e finalmente dal 1968 il primo Breda a mollone che ho tenuto fino al 1991 con una parentesi nel 1986 con un Beretta 302 che ho tenuto solo 6 mesi e poi sono tornato al Breda.Il Beretta automatico proprio non mi piace. Oggi ho un Benelli cal.12 con canna Saint Etienne per gli acquatici ed un Benelli "Principe" cal.20 ai tordi.A mio modestissimo e personale parere, nel campo dei semiautomatici Benelli è il numero 1!!!
Riccardo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto