Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Quasta mattina avrei detto di rimanere a letto poi quando mi sono alzato e non pioveva ho provato lo stesso... direi bene 2 bottacci... peccato per un merlo che non mi ha dato tempo di alzare il fucile..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Proprio una bella mattina, 13 tb ma potevo aver fatto quota, purtroppo avevo solo il 28 e diversi se ne sono andati o feriti o sbagliati all'alba con la penombra. Domani si riprova.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

meglio un 410/36.........un combinato 20-410/36 è il massimo per il capanno, ti porti dietro un solo fucile.
Con le cartucce dell'unica silenziate risolvi il problema....9 grammi di piombo a 10-12 metri le penne "fumano".

EUROCOMMUNIZIONI ECOMMERCE

il 28 è un calibro abbastanza possente per i tiri ravvicinati

io caccio da anni con un rizzini 28\410 mi è cambiata la vita al capanno...12g del 36 21-23g del 28 e sparo dappertutto..a volte ho dietro anche cal 8 ma col combinato son tranquillo!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina mentre ero a caccia a cremona ho parlato con un capannnista del posto,attacca esattamente 8 gabbie di tordi totale alle 8,30 ne aveva gia 17tb a mezzogiorno ne aveva 38,mi sono soffermato a vederlo cacciare e o notato che gli entravan gruppi di 4,5 tordi e li faceva tutti uno alla volta,premetto che caccia con 3 piante alte 5metri e un capanno temporaneo sara fortunato?

sarà che magari oltre alle 8 gabbie usa anche qualcosa d'altro???!!!????

- - - Aggiornato - - -

we tutto sommato positivo.....sabato mattina inizio molto promettente con una decina di tiri nella prima mezz'ora poi purtroppo la situazione si ì calmata chiuso con 19 tb e 1 merlo.....ieri invece tutto molto più calmo con anche la nebbia che andava e veniva totale 12 tb e ancora 1 merlo.
Confermo anch'io le impressioni di Carlo riguardante il passo sotto tono di molte specie....in particolare oltre ai tordi (almeno nella mia zona) pochissimi i merli e anche i fringuelli.....frosoni nemmeno visti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina mio papà 3 tordi 3 merli e il primo sassello...
Ciao prete l'amico di mio papà si chiama lorenzo, ha un capanno sia lui che suo papà, ma quest'anno é disperato perché uccide proprio poco...
ho capito chi e', il batista anche lorenzo conosco , cacciano dalla parte opposta la mia in linea d'aria un km km e mezzo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Quì 15 cm di neve...quindi io zero aspettative e letto..mio papà ha tenuto duro e ha fatto 8 merli e 1 sasselli sotto la nevicata o_O .... Poi una notizia che mi ha fatto rattristare non poco :-( ...dopo 10 anni è morto il tordino a cui ero più affezzionato.. il "sei" ...ho iniziato con lui..sempre il primo ad iniziare a cantare e l'ultimo a smettere.. era un vero duro.. da un paio d'anni aveva la cataratta che in questi ultimi mesi è peggiorata e lo ha portato alla morte. Lui è stato il simbolo della batteria in questo decennio... domani lo porto a capanno e lo seppellisco li..così che la sua presenza sia li con noi anche in futuro. RIP sei :-(

Ti capisco molto e mi dispiace per te ....prima di iniziare ad occuparmi direttamente dei miei uccelli non pensavo fosse possibile ma è davvero incredibile come ci si affezioni ai propri richiami e come i lori numeri di riconoscimento che in tanti mettiamo sulle loro gabbie diventino i loro nomi ed entrino a far parte delle nostre famiglie.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Le condizioni per una bella mattina c'erano tutte, cielo terzo e tramontana....a casa tirava fin troppo forte ma come per magia sul capanno non si muoveva una foglia...ma di uccelli in giro davvero pochi, fatti 3 tiri e raccolti 2 ts e 1 disperso e un altro a cui non ho potuto tirare per chè si è messo vicino ad una gabbia.....insieme a 4 merli super veloci, sono i soli uccelli visti in giro....domattina volevo salire a quota 1250, ma se continua questo vento devo rinunciare....

Unica soddisfazione i richiami davvero super, piccola rivincita per quello che sono andati male tordi e merli quest'anno....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata fiacca fatti 2ts e verso le 8'30 passato sulla tesa un branco di sasselli di circa una 20 che mi stavano curando il canto pero' peccato che mio padre era fuori a raccattare un sassello abbattuto morale della favola sene sono andati e non sono piu' tornati e va be' speriamo ancora....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io la penso come luca bg, certo il posto fa la differenza ma se hai dei buoni richiami sopratutto presicci di cattura che cantano gli uccelli prima o poi arrivano non ci sono dubbi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Chiassello, male che ti vada in Ungheria qualcosa da fare lo puoi trovare moooolto bene...!
Ci sono certe paperelle da farti tornare col "fucile" forbito e lucido...!
Comunque ibal per le oche con la penna.
Ciao, Fabio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se vi puo tirer su morale stamattina è arrivato un branchetto di circa 15 cesene nel mio giardino di casa cantav a piu nn posso ,purtroppo nn ho potuto sparagli perche abito in paese
 
Re: Radio capanno 2012-2013

altra bella mattinata..peccato per l'instabilità del meteo..nebbia vento e scrosci d'acqua..da me zero fringuelli sia ieri che oggi..rivisti i colombi pochissimi merli tordi di un nervosismo unico chiuso con dozzina di tiri..anche i richiami hanno sofferto meteo stamani
zeri passo&chiudo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ciaoo! scusatemi se nn scrivo piu di tanto.. stagione partita col freno a mano tirato... un po per il poco movimento di uccelli e sopratutto perche sono in un nuovo posto e solo adesso sto inziando a capire come lavora.. cmq una media di 4/5 uccelli a mattina.nella prime uscite quasi sempre si facevano bottacci del posto poi merli.. nel capanno a 1400 invece niente di buono finora... spero a sto punto nei sasselli.... oggi mattinata piacevole con 6tb6merlie un colombaccio....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata iniziata male con nuvole e zero vento..dalle 8 in poi si è schiarito con leggereo vento da NE, sono entrati molti tordi ma non curanti ai richiami, tutti i capanni in zone confermano quanto detto. Comunque nel complesso carniere ai limiti alti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

cambiato capanno, ma stessi risultati di ieri con 2 eccezioni. i PRIMI 2 Sasselli. tordi che si son visti, come ieri, appena appese le gabbie. a differenza di ieri, escluso i primi 3-4, erano molto piu cattivi. in cielo questa mattina ho visto di tutto: bottacci, merli,tordelle, palombe, cosa che ieri invece non era successa.
totale 28 tb 2 ts e 3 tp. 2 grandi mattinate da segnare negli annuari della caccia
 
Re: Radio capanno 2012-2013

giornata da ricordare, abbondantemente eguagliato il record... giornate così ti ripagano e ti ricaricano dalle tante fatiche che richiede questa caccia.
 
sui monti del versante lucchese dell'appennino toscoemiliano zona vicino al passo delle radici dove la neve è circa un metro e ci sono ancora sorbi carichi di bacche,c'è un branco di oltre cento cesene e credo che finchè avranno mangime resteranno li.saluti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma attacchi di falchetti, nibbio per l esatezza ne ho gia avuti in anni indietro, ma sempre a giorno pieno. una volta 5-6 anni fa me l ha ucciso le altre mi è andata bene anche se davvero come dici arrivavo ad un mt di distanza. la cosa strana che appena appeso non mi era mai successo.

Se ti è successo a buietto è stato per forza un rapace notturno ( io ho avuto come ti ho detto il barbagianni ma anche l'allocco...), sono micidiali perchè i richiami non li sentano arrivare e a seconda di quanto è buio non li vedano nemmeno...io se mi accorgo che è sempre troppo buio aspetto un pò fuori dal capanno in modo da rendermi visibile ai malintenzionati e pronto all'intervento!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

....battuta al cinghiale al capanno in BO3[****.gif][****.gif], quindi domani io a lavoro e il babbo andra' a pistoia, se ce la faccio vado un oretta con lui e si rimette le speranze a giovedi'.........
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Aspetta aspetta Aldo che c'è tempo... :D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto