Re: Quale fucile e strozzatori utilizzate maggiormente?

Quando ho bisogno di essere certo di fare sempre centro uso un sovrapposto Browning 525 con canne 76 e strozzature 2/4, mentre se vado a migratoria e per farmi la mano con un fucile che conosco poco..uso il 20 Cosmi canna 3 stelle o canna cilindrica per la caccia col cane.
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti
oggi voglio proporvi un quesito?
Quale fucile usate maggiormente a caccia? Indicate anche il calibro.
E che strozzature utilizzate maggiormente?

Io per la caccia (migratoria principalmente) uso un semiautomatico cal. 12 con
strozzatore ***.

Grazie e IBAL a tutti.
 
Re: Quale fucile e strozzatori utilizzate maggiormente?

Ciao a tutti
oggi voglio proporvi un quesito?
Quale fucile usate maggiormente a caccia? Indicate anche il calibro.
E che strozzature utilizzate maggiormente?
Io per la caccia (migratoria principalmente) uso un semiautomatico cal. 12 con
strozzatore ***.

Grazie e IBAL a tutti.

Ciao, scarsamente uso la doppietta in cal. 12 st. 3***/1*; poi prettamente semiauto Beretta Urika cal. 12 con str. 3***, Beretta Greystone cal. 12 con 3***, Astro Breda con str. 3***, Browning Gold cal. 12 con str. 3 ***, Urika Beretta cal. 20 con str. 2 **, Astro Breda cal. 20, con canna da 65 str. **, Beretta A. 303 cal. 20 con canna str. fissa a 2 **.
Saluti
 
Re: Quale fucile e strozzatori utilizzate maggiormente?

I due fucili che uso più spesso sono un Benelli Sl 123 cal 12 e strozzatura 2 stelle, e un Franchi 400 Diamond sempre in cal 12 strozzato 3 stelle e 1 stella.
 
Re: Quale fucile e strozzatori utilizzate maggiormente?

Fucile semiautomatico Benelli Cal.12 con canna 70cm foratura supervelox partenza 18,9 uscita 18,7 con questa faccio tutti i tipi di caccia.
Ciao, Simone
 
Re: Quale fucile e strozzatori utilizzate maggiormente?

Benelli Montefeltro trentennale cal 12, alla quale qualche anno fà ho montato una canna 61 cm camerata 76 con strozzatori interni che per due anni ho utilizzato uno strozzatore Gemini ported 4*, che quest'anno ho voluto sostituire con un tromboncino di Bentivoglio, quest'anno ho anche voluto sostituire calcio ed astina, ed ho montato il comfort, come cartucce in genere utilizzo in primo tiro una Rc titano o una B&P universal (pb 9/8), in secondo sto utilizzando attualmente mirage 32 gr (pb 8), come terzo inserisco una mirage 34 gr (pb 8/7). Raramente utilizzo grammature e piombo più grosso, praticando la caccia vagante con cani da cerca mi trovo bene con questi assetti.
 
Re: Quale fucile e strozzatori utilizzate maggiormente?

utilizzo un Falconet e un Beretta Tecnys,entrambi in cal 20 e.in funzione delle zone,3/2 stelle x il sovra e 2 stelle x il Berettino!!
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto