Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Beato te che hai le mele...io a Cuneo 1 non ne ho ... o almeno girando l'ambito non ne ho viste...se hai notizie su qualche frutteto di mele a CN1 mi scrivi in M.P.? Ciao e IBAL x la prox. sett.;-)

In Cuneo1 mi spiace per te ma non mi pare ci siano meleti, mio padre ci ha cacciato per tanti anni ma non ne conosce. In Cuneo 2 meleti ce ne sono.....Lagnasco in primis anche se adesso i migliori son in area protetta e le cesene van lì dentro e non escon piu'. Comunque son almeno 2 anni che le cesene non si fermano in Cuneo2. Io domenica vado a Pavia ma ho un amico che prova a cesene .....ti faro' sapere!!!
Qui in Liguria di ponente continua il deserto...ieri pome non ho visto un tordo. Ciaooo
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

[thumbsup.gif] Esatto gli piacciono sempre le stesse piante, quando faccio la caccia al lellero ho sempre una pianta di queste vicino, il colombo arriva si fà il giro del bosco e poi si mette su una di queste ci stà qualche minuto e poi và sull'ederone a pilluccare le bacche, se non cerchi l'exploit ti dura ancora.



Cerco di essere il più discreto possibile....il giorno che ho fatto + rumore ho sparato 5 fucilate.
Visto che anche tu fai questa caccia....alcuni colombacci..in genere quelli spiccioli o a coppie...arrivano indiavolati,sembrano tortore: bassi e sfrecciando in mezzo ai rami. Altri..in genere quando sono in gruppi...arrivano planando,prima alti poi sempre + bassi fino a posarsi.
Motivo secondo te?
Può essere che i primi sono quelli stanziali 12 mesi l'anno e i secondi quelli svernanti,magari arrivati da poco?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina uscita a colombacci a cremona 2 qualcosa visto ma sembran fantasmi nella nebbia
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamani fino alle 9 visti diversi branchi di colombi e tantissimi fringuelli e tordi.......dopo le 9.......il niente!!!!!!Incarnierati solo 2 tordi!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Purtroppo sono dell'idea che il vero problema sia il tipo di gestione della terra che abbiamo in Italia.... ormai "zone da selvatici" non ce ne sono più!
Ovunque guardi ci sono case o fabbriche e i pochi terreni sono coltivati in maniera intensiva quindi non abbiamo varietà di coltivazioni e il coltivato è raccolto da macchinari pressocchè perfetti che non dimenticano neppure il più piccolo rametto... quindi niente cibo! magari gli scarti dite voi.. peccato che gli scarti che affioravano una volta perchè i contadini lavoravano la terra lentamente oggi spariscono perchè subito dopo i raccolti i terreni vengono arati in tempi strettissimi quindi ogni semino sparisce!

In questo modo come possiamo pensare di trovare ancora selvaggina!?

Nei paesi più brulli si trovano ancora le zone naturali con grandi macchie e boschi, dove l'agricoltura è ancora in buona parte naturale e ci sono grandi quantità di selvaggina! e non perchè non la cacciano... anzi li le cacciano a tonnellate ma non spariscono perche non deturpano il territorio come noi!

posso naturalmente sbagliarmi anche se lo trovo improbabile..

Quindi gli animali seguono rotte più consone alla loro sopravvivenza

La vostra opinione?

Purtroppo condivido al 100%!....è proprio così, qua non hanno da mangiare per i motivi che hai evidenziato.
 
salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno qua al nord avesse visto,sentito qualche quaglia di passo, so che il tempo non è il migliore ma....mi ricordo che l'anno scorso erano gia arrivate.ibal
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi passaggio continuo di gocce d'acqua..
Tutto bloccatissimo e prima mattinata del fine settimana che resto a casa..
Se la molla un pò, si prova a cercare nel pomeriggio qualche mini e soprattutto a fare il rientro a qualche anatra..
Per oggi, non posso fare alcun altro programma..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui a nord est la prossima settimana torna l'acqua ma anche il caldo...massime di 20 gradi ....non ci credete???vedremo ...... nel frattempo ieri ho visto le allodole e le prispole che non ho visto nelle scorse settimane...questo tempo quest'anno stà sconvolgendo tutto!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche da noi su in due capanni dieci tordi...e tutta roba accampata dal giorno prima...solo due i tordi alti che sono venuti al richiamo ......tutto il resto fermo.....non sò cosa pensare...ma con il c...o che ho passeranno tutti le prossime due settimane che sono via per lavoro!!!!speriamo nel fine settimana
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

bilancio conclusivo....anche se potrei cacciare da appostamento tutto gennaio piuttosto deludente...200 turdidi....per l'anno prossimo devo rinforzare la batteria richiami....qualcuno di voi sa indicarmi qualche allevatore fidato che non ti svuota il portafogli....so bene che i buoni richiami costano un occhio della testa....voi preferite i richiami di cattura o di allevamento? buon anno a tutti...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri buon passo 41 tordi anche se quasi tutti prima delle 9.30 e probabilmente molti fermi da martedì. Oggi il passo ha rallentato.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

calendario venatorio bloccato...ma non il passo...dall'alba parecchi tordi...qualche merlo...e una colonna interminabile di gruppetti di fringuelli.....!!!!...in compenso richiami a palla......
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bergamo neve a 800 900mt speriamo domani di vedere qualcosa.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mattinata buona, fatti come ieri però visti molti meno uccelli, cesene che arrivavano al max in coppia. Speriamo che sabato si muova qualche cosa.

- - - Aggiornato - - -

Mattinata buona, fatti come ieri però visti molti meno uccelli, cesene che arrivavano al max in coppia. Speriamo che sabato si muova qualche cosa.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche a me non è andata bene. ho rimediato un fagiano uscendo con il cane nel primo pomeriggio.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Da martedi passo esagerato di TORDI , FRIGUELLI , ma sopratt. COLOMBACCI .
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche qui a treviso ottima giornata, finalmente abbiamo visto passaggio di tb, molto cattivi tiravano dritto nonostante i richiami. un capanno vicino dopo una pausa tra le nove e le dieci ne ha fatto 12 fino alle 11....peccato domani debba partire per lavoro. Grossi branchi di colombacci ma sulle stelle, pochi fringuelli, movimento di peppole buono...ma purtroppo abbiamo solo potuto guardare.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questa mattina da dimenticare,subito qualche scuarcio di sereno attacco le gabbie dopo 20 m. aqcua alla grande .Un informazione.....ma i merli dello scorso anno che fine hanno fatto? qqqqqqui(nello spezzino) non pervenuti.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto