Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Speriamo in un week end come quello scorso,se non migliore!!!!!!!!!!

Ho guardato il meteo per domani e domenica, scirocco...... e possiblilità di piogge domani, speriamo su animali già sul territorio, di passo credo che non si vedrà nulla. Spero di sbagliarmi!!!!! ma l'esperienza mi dice questo.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi è il secondo giorno di passo scarso. speriamo che si siano dati appuntamento x domani e dopodomani
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ho guardato il meteo per domani e domenica, scirocco...... e possiblilità di piogge domani, speriamo su animali già sul territorio, di passo credo che non si vedrà nulla. Spero di sbagliarmi!!!!! ma l'esperienza mi dice questo.
Saluti
sicuramente sei più esperto di me,perciò ti sarà capitato di vedere un grande passo col tempo che avremo domani.non capita spesso,ma noi speriamo sempre........che succeda domani!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

oggi è il secondo giorno di passo scarso. speriamo che si siano dati appuntamento x domani e dopodomani
Quando decidono di partire,non c'è vento che li ferma.Anni fa con scirocco fortissimo,la terza dom di ott passava di tutto e in quantità eccezzionali!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sicuramente sei più esperto di me,perciò ti sarà capitato di vedere un grande passo col tempo che avremo domani.non capita spesso,ma noi speriamo sempre........che succeda domani!!!!!!!!

Speriamo che mi sbaglio...... lo ripeto...... vorrei anch'io sparare domani mattina, domenica ed i giorni a venire.....comunque accontentiamoci e auguriamoci sempre il meglio.........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sicuramente sei più esperto di me,perciò ti sarà capitato di vedere un grande passo col tempo che avremo domani.non capita spesso,ma noi speriamo sempre........che succeda domani!!!!!!!!

in effetti non è la prima volta che con tempo uggioso di scirocco si fanno le canne rosse (parlo del lato adriatico), io sono fiducioso in quanto negli ultimi 2 giorni non ho quasi visto niente di entrata, e c'è d'attendersi la calata dei merli in questi giorni
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sarà una questione di esperienza, ovviamente. Essendo non proprio un "veterano" della caccia, avendo il pda da circa tre anni, ho capito dell'anticipo solo al momento dello sparo.
Infatti, una volta, mentre mirai ad un tordo, seguito da circa cinque metri dall'altro, cadde l'ultimo anzichè quello che avevo mirato. Lo stesso con una coppia di merli. volavano insieme, li miro entrambi..niente...li anticipo di un metro, stecchiti entrambi. di cui uno ferito diciamo, ma prima di recuperarlo, si rassegnò [ange2.gif]! ma sono stati casi sporadici...attualmente anticipo , ma non sempre funziona.. a volte senza chiudere un occhio, di stoccata diciamo, cade...mah...se gli altri vantano carnieri sostanziosi, per me 2 tordi son più che preziosi...............
Inizia a sparare ad occhi aperti e ti renderai conto di tante cose! Sopratutto del carniere che aumenta ;)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ci attende una settimana di scirocco caldo, pioggia secondo me ne cadra' poca e soprattutto mal tempo sul mare adriatico e sull'area geografica da dove dovrebbero partire i tordi. Il passo riprendera' da martedi' fino al 4-5 Novembre. Anche se mercoledi' prossimo, vedendo le previsioni, ci sara' ancora un forte sciroc*****....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il passo importante dei giorni scorsi ha interessato maggiormente il lato jonico della puglia, in funzione dei venti di quei giorni...senz'altro ci può essere il passo anche con venti intorno sud (di solito avviene soprattutto dal lato adriatico della Puglia)...ma se le previsioni ci azzeccheranno sono previsti venti a circa 40 Km/h e con questa intensità di vento è difficile che ci possa essere passo...tuttavia nei posti giusti si potranno fare spolli interessanti.

- - - Aggiornato - - -

Il passo importante dei giorni scorsi ha interessato maggiormente il lato jonico della puglia, in funzione dei venti di quei giorni...senz'altro ci può essere il passo anche con venti intorno sud (di solito avviene soprattutto dal lato adriatico della Puglia)...ma se le previsioni ci azzeccheranno sono previsti venti a circa 40 Km/h e con questa intensità di vento è difficile che ci possa essere passo...tuttavia nei posti giusti si potranno fare spolli interessanti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

IBAL a tutti.

- - - Aggiornato - - -

IBAL a tutti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il passo importante dei giorni scorsi ha interessato maggiormente il lato jonico della puglia, in funzione dei venti di quei giorni...senz'altro ci può essere il passo anche con venti intorno sud (di solito avviene soprattutto dal lato adriatico della Puglia)...ma se le previsioni ci azzeccheranno sono previsti venti a circa 40 Km/h e con questa intensità di vento è difficile che ci possa essere passo...tuttavia nei posti giusti si potranno fare spolli interessanti.

Concordo .!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Secondo me il vero passo deve ancora avvenire....... le allodole e i merli sono pochissimi quindi nei prossimi giorni potremmo assitere in una (come la chiama Cipolla) scuffiata.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma scusate ma qui non bisognerebbe parlare solo di passo????????????????????????????[smash.gif]

infatti ALDO qui si sta parlando di sparare facendo passo avanti per dare anticipo e passo dietro per dare posticipo sempre passi sono o no?ahahahaha
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Certo passo più passo meno sempre passo è. Passo e chiudo.:D Ciao cal 20 ..........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Secondo me il vero passo deve ancora avvenire....... le allodole e i merli sono pochissimi quindi nei prossimi giorni potremmo assitere in una (come la chiama Cipolla) scuffiata.
mi sa che per quest'anno ci hanno preso per il cu*****
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' chiaro che ci dovrebbe essere ancora un'entrata massiccia di tordi e soprattutto merli...ma per domani la vedo dura con quel vento...domenica forse il vento calerà uun poco e chissà???...per mercoledi il meteo porta l'iradiddio su di noi...eppoi ci sono i maledetti giorni fissi, per cui speriamo che non passino nei giorni in cui non possiamo cacciare.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

volevo tranquillizzare gli amici Pugliesi, che quest'anno non scenderò e che al mio posto è venuto dei veri e propri padelloni (Scotti e Piccio), quindi ci saranno moltissimi tordi in più, lo sò che brinderete a questa notizia, quindi godetevi quest'annata dalla prossimo spero di venire di nuovo nella vostra bellissima regione........un'abbraccio a tutti e se nel girovagare della campagna notate uno con un sovrapposto e capelli bianchi ed uno con capelli neri e occhiali, vi potete mettere tranquillamente dietro, è come non avere nessuno davanti.......ciao amici mi mancherete
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Secondo me il Sig. Colvi ha ragione..comunque dobbiamo aspettare e vedere.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

arriveranno tranquilli.............ma dopo il maltempo...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi sa che per quest'anno ci hanno preso per il cu*****

None Albertu, stai tranquillo i tordi li trovereme nelle campagne dalla sera alla mattina......
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

io spero di esserci allora..... anche se fossero in culo al diavolo li andrei a scovare pur di sparare qualche colpo come si deve... il mio tordo l'ho lasciato sfilare indenne 10 giorni fa . ora si fa sul serio......secondo me dopo il brutto tempo ci sorprenderanno , sperando sempre nel dio tramontana.....o magari arriveremo in campagna e ci sembrera' di stare all'estero....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

in effetti non è la prima volta che con tempo uggioso di scirocco si fanno le canne rosse (parlo del lato adriatico), io sono fiducioso in quanto negli ultimi 2 giorni non ho quasi visto niente di entrata, e c'è d'attendersi la calata dei merli in questi giorni
Alessà, domani mattina non penso, anche perchè andrò a caccia dopo aver lavorato la notte...u sunn! quindi " a carted"
è in agguato....domenica sarò più riposato e....ama sperè fort!!!
Ci sentiamo domani per il carniere!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Con queste previsioni meteo..........la vedo nera; a parte l'anno passato, ho anche il ricordo di annate in cui tordi e merli si son visti in quantita' molto limitata!!!!!!! Per fortuna il fine settimana scorso ci siamo DIVERTITI ABBASTANZA. Ciao
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi sto friggendo una decina di tordi........con cipolla,olive pomodorini,vino bianco.........pane casereccio.........vino primitivo amabile........alcuni tordi sono mazz
al cann.....altri con due dita di grasso nel sedere.........ba chi vuole favorire si accomodi
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

nu chiove no......ottimismo sempre!!!!..... e poi pure ke dovrebbe nn fa niente....gia alzarsi la mattina,trovarti al bar cn gli stessi due amici di sempre,prendere il caffe,fumarti una sigaretta e castimare ca sta chiove ahahah......nn ha prezzo ....la caccia è anke questo!!!!! ibal per domani e se chiove.....faciti ce buliti :)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

nu chiove no......ottimismo sempre!!!!..... e poi pure ke dovrebbe nn fa niente....gia alzarsi la mattina,trovarti al bar cn gli stessi due amici di sempre,prendere il caffe,fumarti una sigaretta e castimare ca sta chiove ahahah......nn ha prezzo ....la caccia è anke questo!!!!! ibal per domani e se chiove.....faciti ce buliti :)

Crai nni preca ti acqua, auru ca non ci chioe!!!!!!!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhh
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto