Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

alle 6.30 è già buono si vede....
mi riferivo a questo commento dell 6:52 ... "Lungo costa laziale, passo esagerato di uccellini vari(cardellini,verdoni,fanelli,...) e qualche allodola, il resto non pervenuto. "

io ieri e oggi ho sentito il primo colpo di tutta la zona dopo le 6:50 .. e già qualche allodola s'era vista oltre a passo esagerato di uccellini vari ....

Ma amagri era un messaggio riferito a ieri ... comunuqe stamani i otrdi erano un cinquantesimo di quelli di ieri ... altissimi anche oggi e ancora un caldo bestiale.

Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

In 2 giorni non ho visto volare un colombaccio di passo, Fatto 1 colombaccio posticcio sabato e 1 tordo b. oggi. Visti diversi branchi (anche numerosi) si fringuelli. ATC FI5. Speriamo sia buono mercoeldì e giovedì ( da me è buono con venti da sud).
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Scusate la domanda...ma mercoledi e giovedi si può ancora andare a tordi in toscana?

Ieri sera mentre tornavo, ho trovato un posticino per un rientro odve sono transitati almeno una ventina di bottacci in 10 minuti...e una di queste sera avevo intenzione di andarci prima della chiusura..

Ho letto che per esempio ai colombacci chiude oggi (per chi ha fatto la preapertura come me) ma per i tordi rimane aperta fino all'ultimo o no?

Ciao!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella mattinata anche stamani......!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

intera giornata di caccia appennino tosco emiliano passo della raticosa il giormno del nulla fatto un colombo e un tb non ne indovino una oggi avrei scommesso di vedere un buon movimento visto le previsioni per sabato e domenica che in appennino mettono neve e anche tanta


Guarda quest anno era molto difficile azzeccare la giornata buona...
I colombi sono passati 4 gg ( cacciabili )....gli altri poco o nulla...I tordi proprio non si son visti..
Io ho cacciato tutto il mese in zona Raticosa..versante bolognese..un pianto....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mi stupisco nel leggere che c'è chi si lamenta del passo questa stagione ..............praticamente ci hanno invaso per 6 giorni e per il resto è stato costante .
per farvi capire l armeria dove prendo le cartucce ha i scaffali vuoti ........ quindi ?
forse non ci accontentiamo ?

é assolutamente vero, lamentarsi del passo quest'anno è davvero un peccato mortale! sono stati 5/6 gg di vera e propria invasione di tordi zona castelli romani, da giovedi 18 a lunedi 22 si sono susseguiti gg di passo uno meglio dell'altro, con carnieri sempre ampiamente superiori alla quota che facevano credere di volta in volta di essere al clou invece bastava l'alba del gg seguente per capire subito che era un crescendo continuo rispetto al gg precendete! CHE SPETTACOLO sembrava veramente di essere in Spagna e parola di chi c'è stato più volte... Confermo quanto gia notato: sono più grassi di quanto non lo sono di solito a gennaio!
Detto ciò va anche sottolineato che è circa una settimana in cui è tutto fermo e tt i tordi entrati dove sono finiti? e le merle? chissà se il passo 2013 ci regalerà ancora qualche emozione... io lo spero e ne sono anche convinto! IBAL a tutti viva la caccia

Ribadiamo il Concetto....A Roma si....dalle altre parti...NO! Speriamo che il prossimo anno si invertano le cose o almeno spare lo stesso tutti!!!![5a][5a][5a]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

allo spollo acqua , poi schiarisce e dietro le nuvole branchetti di tordi e merli .
visti veramente un bel pò mi sono divertito , fatti 11 peccato le cartucce che oggi andavano male altrimenti altri 4 si facevano il mio socio Ale idem .
ZONA CASTELLI ROMANI visti anche un pò di palombacci .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi in zona qualche tordino si è visto,solo 6/7 d'entrata da mare,il resto tutta roba ammacchiata e molto cattivi,vento forte di scirocco e pioggia.Visti discreto numero di fringuelli e qualche frosone.
Merli e colombi non pervenuti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Coturnat ...quelli che ho visto io andavano verso il mare ed erano tanti tanti e tanti branchi! aggiungo che quelli di cui ho parlato ora sfilavano belli alti, ma tanti altri andavano più bassi in direzione opposta ed erano quelli già entrati che andavano in pastura una volta usciti dalle riserve.

quoto è come dice lui anche da me uguale
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Scherzo del ***** a dir poco da parte di Ciromenotti io la vedo cosi veramente di poco gusto visto che a mio avviso chi non ci vuole bene legge molto in questi forum e quindi scrivendo queste *******te gli mettiamo anche la pulce all'orecchio facendogli capire che siamo tutti innamorati della caccia al tordo magari adesso il prossimo anno invece di rompere il ***** con le tortore punteranno direttamente sul tordo bottaccio e magari sassello........Grande Ciromenotti e compagnia siete una banda di geni!!!!! Io se ero un'amministratore ti bannavo veramente e non per scherzo.....!!


Ma perche' c'era bisogno de sto' scherzo per far capire il nostro amore per i tordi? Ma che stai a di'? basta leggere ste' pagine e se legge solo de tordi e TU ce fai la morale per uno scherzo che c'ha fatto ridere e basta? Prendila meglio che queste so' caxxate le cose serie sono ben altre......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

scusa Jago il ritardo avevo detto le 17.30 invece sono 15 minuti di ritardo è arrivato un cliente...ecco la foto del rientrino di stasera 1 ora + 1 perso
 

Allegati

  • Foto0017.jpg
    Foto0017.jpg
    90.5 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gli Altipiani di Arcinazzo è un posto bellissimo per i tordi in entrata, sia bottacci che roscioli (sasselli) e sopratutto merli. Le becche arrivano sempre dopo i tordi e quest'anno tra il 20 e il 22 Ottobre c'è stato un passo spettacolare di tordi.. dove stavi stavi ti passavano sulla testa !!! L'orografia permette anche lo scaccio lungo i fossoni e le lunghe file di rovi, intervallate a spazi aperti. Ora in questo periodo è un posto buono se arrivano i sasselli (e qualche cesena) ma attenzione che dal primo gennaio si può andare a caccia solo il giovedì e la domenica (unicamente in appostamento temporaneo !!!!) essendo una zona che ricade in ZPS...
Quando vuoi fai un fischio che ti ci porto !!!


bono a sapesse

grazie
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

__________________________________________________________________________________________________________________________

Personalmente credo che per venire alle 7.15 di mattina a rompere le balle a un cacciatore che ha sparato a un TORDO, bisogna essere oltre che m*lati di mente, dei grandissimi bast*rdi.
Indifferentemente dal fatto che tu fossi fuori regola o no.

Giusto fare le guardie quando ce n'e bisogno,specie contro i bracconieri o quando si esagera..ma in questi casi rimango veramente senza parole e pur non conoscendoti ti ammiro,perchè se succede a me una cosa del genere, di sicuro finisco con la denuncia.

Non fanno un caXXo tutto l'anno e ci rubano lo stipendio,per poi rimettere la sveglia alle 5 del mattino e andare a rubare 100 euro ad un semplice appassionato di caccia.

Meglio che mi fermi qui con i commenti altrimenti vado davvero fuori dalle righe..

Che figli...


Porcatroia.........col carattere (di cacca) che mi ritrovo, se mi succede una cosa simile......io rischio seriamente il pda, xche' non lo so come va a finire......

(alle 7 di mattina..........non ho parole per definirli....)..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RESOCONTO WEEK END

Tordi in giro molto pochi rispetto agli standard del periodo, e non potendo più fare la vagante (in umbria a gennaio è vietato) ci si deve accontentare di spollo e rientro (il traccheggio non lo faccio perchè non riesco proprio a star fermo)...quindi dopo lo spollo mi sono dedicato ad altro!!! :D
sabato: spollo deludentissimo in un posto dove sotto le feste ci si facevano bei numeri, rientro decente....raccolti 12 tb
domenica: spollo da 7 tb e rientro non fatto a causa della pioggia

Spero che l'ondata di freddo e neve in arrivo faccia muovere qualcosa...

Concordo con te speriamo che la neve faccia il suo corso visto che e' un po' che non combino piu' niente di buono, anche perche' la chiusura e' alle porte e ho voglia di finire la stagione in bellezza................................
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LI 9 stamani piccolo passo di tb ,in una mezz ora visti circa 30,fatti 6 domani si riprova !!
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grazie e mi fa piacere la tua risp. Pero' dove ero io e' un posto dove si sono sempre fermati e sono sempre passati quando sono passati da altre parti! Hanno sparato tanto solo dalle parti di dove era il mio amico! Vabbe' delle volte magari ci sta che prendino tutti da una parte
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sta arrivando un ondata di mal tempo che abbasserà le temperature di molto , mer. e gio. potrebbe essere la sfuriata conclusiva per i bottacci , ma non dimentichiamo i merli , loro passano anche con la pioggia e li è da divertirsi .........
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina entrata di tordi fino alle 7.30 cattivi cattivi...in giro mi dicono che qualc ce....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto