Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Certo lorenzo... hai perfettamente ragione.. infatti mio papà non ha mai avuto i sasselli buoni come i miei(non era molto appassionato di richiami come lo sono io) e quando ho fatto la batteria di sasselli mi diceva che tanto li avrei mantenuti per niente perchè dove abbiamo il capanno non ne passano... adesso si è ricreduto alla grande... poi se leggi bene il mio post io ho detto che i capanni vicini hanno buoni richiami... ma non più buoni dei miei.. ahhhhhhhhhhhhh
te non conti nulla, ti escan dal culo i sasselli............:smile:
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina ho seguito i consigli della brambilla sono andato al capanno senza fucili e naturalmente ho visto parecchi merli che beccavano tranquillamente biancospini e prugnoli,alle 10 prima di staccare pure un bottaccio,forse sarebbe stato meglio cacciare regolarmente visto le previsioni per mercoledi/giovedi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Un pò di riposo (per la mia spalla) ci voleva per iniziare l'anno nuovo: Auguroni a tutti e per il mese di gennaio, sempre in campana.:eek:
 
Re: Radio capanno 2012-2013

C'è un equivoco: la 23B è una cosa, la bottacci/merli un'altra, son 2 tabelle differenti, quindi io mi sono riferito agli orari della 23B.
Mandami una tua email che te la giro.

Ti ho mandato la Email, scusami anche per il nome, mi sono confuso. Sono riuscito a scaricare la tab merli e bottacci m 54 e la tab sasselli e cesene m 53. Ho visto le differenze. Queste ultime tab sono evolutive rispetto alla 23b merli e tordi e alla 23b sasselli e cesene, cioè sono migliorate dall'esperienza, oppure c'è un'altra ragione per le differenze di luce. Quando conviene usare le une , anzichè le altre?
Resto comunque in attesa delle tabelle 23b (io ho due stanze separate : merli e tordi e sasselli e cesene),per controllare le differenze del posticipo di 8 giorni.
Saluti Dario
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri pessima giornata come sempre finora, (ho dei dubbi sulla posizione del capanno), oggi un merlo fino alle dieci,mentre recuperavo i richiami fatti altri quattro, iniziano a passare, arrivati assieme anche due sasselli,infrascati.vediamo domani tempo permettendo.
Enzo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattina molto strana...fino alle nove fatto solo quattro bottacci e tre merli....poi quando non ci speravo più e avevo ormai raccolto la metà delle gabbie mi si appoggiano quattro bottacci sul secco e allora dentro di corsa ma questi ormai mi han visto.....dopo un attimo ne arrivano ancora.....in cinque minuti fatti ancora sei e due merli....potevano essere sette ma uno nella fretta l' ho sbagliato......poi più nulla.....concluso con 10 bottacci e 5 merli.....più che soddisfatto per come era iniziata.....adesso vediamo domani.....
P.S:visti tantissimi fringuelli e anche molte peppole.....sasselli io non li ho ancora visti......un mio amico in compenso a Desenzano ha fatto la prima cesena......
 
Radio capanno 2012-2013

Mattinata magra 3Tb 4Ts e 7 me, a domani ma penso sarà uguale. Ciaoo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Salve a tutti!! Speriamo che il tempo si rimetta, non se ne può più dell'acqua.
Annata molto deludente per le mia zona di caccia.
Vediamo se nei prossimi giorni si riesce a fare qualcosa.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

La mattinata sarebbe iniziata anche bene, un bottaccio sul buietto e poi un primo branchetto di tre sasselli di passo, sorpassano il capanno sentono le gabbie e tornano indietro, praticamente la figata più bella che ti può succedere con i sasselli...dei tre, cacciando solo, ne faccio uno, poi altro branchetto di 6/7 sasselli e ne faccio prima uno poi un altro. A questo punto incomincio a pensare che sia una bella giornata, mi entra un sassello solitario incima al frascone e lo padello malamente...e lì finisce la festa...non ho visto più nulla sino alle 10.30 che son venuto via...Domani ci sono a fare la scaccina nei boschi vicini, spero che smuovano qualche uccello fermo...Richiami in calo fisiologico ( bottacci e merli ) i sasselli non sono molto all'altezza, i due vecchi che cantavono meglio mi son deceduti a gennaio e i due sostituti non mi sembrano fenomeni...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

3 ts su 5. visti anche altri ma non credevano e non entravano nel gioco. tempo bellissimo come i giorni passati ma gli uccelli sempre meno. non si molla ancora!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

nonostante fosse chiaro l' esito, sabato mattina ho voluto fare un tentativo a pistoia, tramontana e pioggerella mentre appendevo le gabbie, visto nulla e dopo una mezzoretta acqua a dirotto, staccato e scappato, ieri sembrava anche peggio, rimasto a letto, oggi giornata splendida ma il capanno a bologna e' sotto la neve, il babbo e' a pistoia, l' ho appena sentito e qualcosa in giro sembra che ci sia, dopo vi aggiorno sul risultato finale......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Prima di pranzo ho potuto verificare la situazione neve al capanno....per fortuna sembra cacciabile nella speranza che stanotte non ne rifaccia; mi sento bello carico dato che da ultime notizie sembra che qualche cesena sia arrivata.....;)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

cosa sono gli strisci lampo?

gli zinatori...(in bresciano el zsina el spenart...el cipa el durt...eccc)....loro li chiamano strisci...

- - - Aggiornato - - -

a parte tutto ragazzi ma qui al nord non va piu' nessuno a caccia??

presente...stamani ho saltato per anticipare la cura dei richami che faccio il martedì...poi stanotte non ha gelato e lassù essendoci poco o nulla se non c'è ghiaccio persistente quei pochi non si muovono da dove sono...mediamente da una ce al giorno sono passato a 1 ts al giorno...
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche qui dalle mie parti mattina fiacca fiacca, fatto solo un tordo e visto un altro e basta.. richiami in continuo crescendo se non fosse per la miriade di rapaci che mi si appoggiano non lontano da loro!! altri capanni 1-2 tiri al massimo..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Infatti i locali le abbattono un po' per gioco un po' per disappunto e le buttano nella spazzatura.


li buttano nella spazzatura anche le oche!!! loro dicono che la caccia alle oche è solo "just for fun"!!! (solo per divertimento)Una vergogna.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri altro cappotto..ormai sono 20 giorni che non vedo una piuma...sia in alto che in basso....effettivamente però guardando le mie personali statistiche a gennaio non è una cosa rara che succeda stè cosa....per cui ho idea che sia quasi più la norma che l'eccezione,,almeno per le mie zone........ancora 20gg vediamo se si riesce a vedere qualcosa......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina molto meno di ieri chiuso con 24 tb 2 merli diciamo che non e andata cosi male ,nei capanni vicini e amici le medie sono quelle .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata discreta in paragone alle precedenti: 5 m, 3 tb e primi 2 ts su un gruppetto di 4 .Richiami molto bene, anche troppo per l'annata che abbiamo avuto fino ad adesso qua.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vedo che in centro italia e' stata una gran giornata... Da non giornata abbastanza magra... Fatti 5 bottacci e 3 sasselli... Un merlo sbagliato... Speriamo in bomani mattina...
 
sinceramente non ho ancora visto nulla, ma certamente dovrebbe trattarsi di cesene rientranti visto il periodo, negli ultimi anni meta' febbraio primi di marzo posso confermare di averle viste
 
Re: Radio capanno 2012-2013

meglio se la prendo a ridere, brutto domani, brutto giovedi', quasi sicuramente bruttissimo domenica e guardate per sabato l' unica nuvola di pioggia dov'e'???? sul mio capanno.................
Lorenzo siamo in due con la nuvola sopra il capanno, vorrà dire che ci faremo benedire tutti e due
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto