Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Io fermo causa antipatia x assetto da bagnato!!!!! Il movimento dei merli al nord mi fa ben sperare x i prossimi giorni......chissà se quest'anno c'azzecco che manca ancora l'entrata di merli e sasselli?

IBAL
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come previsto stamattina pioveva copiosamente e tirava un forte vento così siamo tornati a letto. Adesso splende il sole e soffia vento da ovest, che poi dovrebbe pian piano ruotare dai quadranti settentrionali nei prossimi giorni.... speriamo bene per mercoledi e giovedi, anche se purtroppo per venerdi mette di nuovo acqua e con questa intermittenza difficilmente i sasselli si decideranno a passare... o meglio passeranno ma, temo, altrove.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stasera stai lontano dall'alcool e dalla topa, sei troppo carico, che poi diventi briao e babbo nel giro di un attimo!!! mi fai schianta' :=)


sciiiiiiiiiiiiiiiii zitto....
che la donna è di la che mi aspetta...e io sono a leggere ancora un po di forum per vedere le ultime notizie...
niente dai...stasera preferisco...................la caccia!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ad averli gli uccelli in estro per natale....ci vogliono due batterie per coprire tutto il periodo ma con questi prezzi...!!

Giusto quello che dici, ma ne bastano pochi 2 o 3 per la seconda levata e arrivi tranquillente a 15-20 gennaio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Week end ed oggi abbastanza positivo, mi sono divertito, discreto movimento di bottacci, scarsissimo invece quello dei merli. Cosa molto strana è che i capanni più vicini al mio hanno fatto al max 2-3 colpi. Se fa un paio di giorni senza piovere mi sa che cominciano a passare bene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bastava guardare il calendario per affermare che difficilmente avremo avuto un picchettino dei tordi a fine settembre...al di là del tempo.....luna piena il 30...sicuramente sfuriata dal 4 fino all'8 (i giorni buoni per il nord) poi calo...salvo annata eccezzionale....il 2003 è stato un anno particolare ma anche li la luna ha fatto da padrona andate a vedere quando è stata piena e quando son passati.......

Concordo con Aldo, anche se spero che il grosso del passo resista qualche giorno in più, magari fino al 10 o 12, altrimenti finisce troppo presto la stagione visto l'assenza di deroghe.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sono appena sceso dal bosco dove ho il capanno ,non sono riuscito a contare i tordi che c erano sulle piante e in terra ,ma vi assicuro che erano tantissimi,mi sono messo 10 minuti nel capanno e ne sono venuti 15 sulle piante .
Vi assicuro che domani si comincia,un giorno da non perdere.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma passeli sempre de martedì e venerdì? sarebbe il colmo... e poi se nn cambia qualcosa i tordi ci li scordiamo fino al 30 di ottobre

consermo sono sceso adesso dal capanno si sono visti diversi tordi a gruppetti e fringuelli a go go.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

appena sentito il gestore del roccolo provinciale, hanno assegnato 2 tordi e 2 merli a me e mio fratello, confermato che oggi sono passati!!!!!

[
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri, a differenza delle zone di pianura, in montagna il passo dei bottacci è stato scarso, in compenso il mio socio (io ero a un matrimonio) ha incarnierato i primi 2 sasselli stagionali.
Ora, tempo permettendo, si riprova mercoledì.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi fatte 3 cesene...visti anche 3 colombacci..vedamo se questa è stata l'ultima o se riesco a fare l'ultima uscita...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Penso che sia cosi... mi dovrò mettere il cuore in pace..... :-(

Purtroppo per chi caccia al capanno al nord, non appena si concluderà il passo dei tordi (quindi rimane si e no una settimana) poi dovremo metterci il cuore in pace veramente e sperare in qualche cesena (dei sasselli ormai ritengo che da queste parti proprio non passino quasi più).
 
Re: Radio capanno 2012-2013

passo strafermo, nella zona sembrava silenzio venatorio, arrivati solo 3 merli...nessun tordo fino alle 9, poi mentre stavo a raccogliere i richiami ne sono arrivati 2 gruppetti di 4 sulle buttate con me sotto ed il fucile nel fodero, si sono visti/sentiti 4 sasselli alla spicciolata ma 2 si sono mantenuti a distanza mentre 2 si sono messi nel folto e si sono salvati; un amico che faceva vagante poco distante da me mi ha detto che in bosco era pieno di merli e tordi tutti in pastura sui ginepri, però non si sono mossi per niente, speriamo che domani facciano le valigie, per me ultimo giorno di capanno.
mio padre ad una decina di km da me ha preso 6 tb ed un merlo.
richiami ancora in ottima condizione, a fine mese sarò a 17,30 ore
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sta mattina uscito nonostante sapessi che il meteo non era dei migliori risultato...primo cappotto stagionale,richiami alla grande ma a parte i soliti merli del posto che sanno bene a che distanza di sicurezza tenersi non ho visto nient'altro,rierntrato alle 8,30 perchè ha mollato giù uno scroscio d'acqua...vedremo settimana prox come va...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

lorenzo,in fb non ci sono solo finocchini ma ci sono io,il bota,peppola,carlo dj roberto e tanti altri,la stanza e' caccia il capanno poi c'e' caccia passione ed altre stanze che ci riguardano con parecchie foto,naturalmente il migliore e' sempre mygra ma li trovi altri amici
[17]scusa se vi ho sminuito...........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qua anzi che andare solo a merli non si va' a caccia ..... deluso ....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Confermo che anche oggi ce stato un discreto passo di tordi.
Questa mattina sono stato al capanno a dare da mangiare ai uccelli delle vogliere e ho visto diverse volte gruppetti di tordi.
Mi seguala un amico che un osservatorio qui a brescia a innanellato 140 tordi .
mi segnala sempre che dal friuli sono entrati diversi sasselli .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cari amici capannisti,
il servizio di striscia, pur essando la solita minestra riscaldata anti caccia, lascia un DANNO enorme per voi che cacciate coi richiami vivi.
Se noi migratoristi puri siamo in prima linea, voi con le gabbie e i volantini sieta la super prima linea.
I più esposti e più fragili.
Se un giorno vi vieteranno i richiami sappiate DOVE e CHI ha iniziato il tutto.
Dobbiamo essere ben certi chi sono i nostri nemici.
E l'immagine che danno di noi a chi ci vede e non ci conosce.
Chi, come nel caso di questo servizio spazzatura, parte da una tesi e cerca di dimostrare (non riuscendovi) reati o infrazioni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buongiorno ragazzi...stamattina son andato ad appendere al bait...tempo brutto appena finisco di appendere pioggia....poi smette...sono stato fino alle 9.30 visto tanta roba!!!!!!!!!!alla faccia di chi dice che con la pioggia non vedi niente...appena viene chiaro vedo girar 7..8 merli e ogni volta esco a farli scappare!!!!poi cominciano a vedersi un pò di bott...alle 8 arriva il pare e salta via un sassello....siamo li e vediamo altri uccelli...a un certo punto sulla pastura che vedete in foto a dx dell edera cerano 2 bott e 2 sasselli che pappavano!!!!alle 9.30 usciamo dipsperati!!!!!!!ovviamente non saran stati disturbati da altri capanni ma alla fine saranno entrati 10...112 merli 10...12 bott e 5 sasselli....che emozioni!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 2012-10-26 08.48.17.jpg
    2012-10-26 08.48.17.jpg
    156.1 KB · Visite: 0
  • 2012-10-26 08.48.33.jpg
    2012-10-26 08.48.33.jpg
    153.7 KB · Visite: 0
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri a tutti voi e ai vostri cari per un sereno Natale.

Per quello che riguarda la caccia tra impegni e mancate sveglie a dicembre ho fatto poco.........di bottacci non ce ne sono più, ora proveremo con qualche sassello e cesene fermicce se ci sono e se la neve ce lo permette.

Ancora tanti auguri a tutti

Tanti auguri Riccardo cmq ieri mi son divertito da queste parti. . .io adesso vado il26
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Saluti a tutti. Stamani tornati al capanno dopo una settimana. La prima mezzora a decidere se tendere o no visto il forte vento. Infine abbiamo teso, fatti 3 sasselli. Richiami in netto calo rispetto a una settimana fa, ma spero sia stata colpa del vento. Domattina cambiamo aria, andiamo in chianti nel capanno di un amico di cui siamo frequentatori; ce lo concede perchè lui domani non può andare. Staremo a vedere, in ogni caso si tratta di un bel capanno, sono un paio d'anni che non ci vado, ci torno a caccia volentieri.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

AUGURI a tutti i capannisti a quelli che han già smesso e a quelli che ancora continuano...io ovviamente continuo ma non si vedo nulla o poco...speriamo che il 2013 sia un po' più proficuo...chiudo il 2012 archiviando il peggior anno di questi ultimi 20anni...peggio anche del 2003..come dicevo all'inizio le nevicate precoci ancora ad ottobre chiudono in anticipo praticamente l'anno....sarà un caso....ma quando è successo..non si è più visto nulla o quasi...comunque rinnovo ancora i miei più sinceri auguri di buon anno a tutti.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani nella zona reggello fatti solo due bottacci ma visto un buon movimento di merli posati sul capanno almeno 12 domani si riprova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto