riparare stivali

Re: riparare stivali

ciao Jago, scusa ma non ho capito, consigli o no la bicomponente? a mo' di silicone cosa intendi?

ciao mirko, scusa se son stato poco chiaro:) consiglio di usarlo! io le mie scarpe le ho riparate con il bicomponente e mi hanno fatto altre 2 stagioni:)secondo me fuziona benone; in più PAP parla di stivali per entrare in acqua... la tempratura fredda dell'acqua rinforza la tenuta del bicomponente.
Un saluto
 
Re: riparare stivali

Ciao papararo... Fidati del consiglio frutto di conoscenza... vai da un gommista serio vedrai che avendo tutta l'attrezzatura per riparazioni di prodotti che vanno dalla camera della cariola fino alla gomma dei trasporti speciali saprà riparartela benissimo!! ;)
 
Re: riparare stivali

ciao mirko, scusa se son stato poco chiaro:) consiglio di usarlo! io le mie scarpe le ho riparate con il bicomponente e mi hanno fatto altre 2 stagioni:)secondo me fuziona benone; in più PAP parla di stivali per entrare in acqua... la tempratura fredda dell'acqua rinforza la tenuta del bicomponente.
Un saluto
quale consigli?
pap
 
Re: riparare stivali

Ciao papararo... Fidati del consiglio frutto di conoscenza... vai da un gommista serio vedrai che avendo tutta l'attrezzatura per riparazioni di prodotti che vanno dalla camera della cariola fino alla gomma dei trasporti speciali saprà riparartela benissimo!! ;)
io gli stivaii li facevo riparare dal gommista(vulcanizzati) na erano di gomma...queste nuove salopette non credo che lo stivale sia in gommma.
pap
 
Re: riparare stivali

ciao Pap! io al lavoro uso "UHU" bicomponente, di solito la scatola è gialla e verde. E' lo stesso che ho usato per le mie scarpe. Ho grattato appena intorno al taglio e ho spalmato il bicomponente. Poi ho fatto seccare per 24 ore nel luogo più freddo che avevo. Alternativa sempre grattando intorno al taglio, spalmi il bicomponete sul taglio, prepari una toppetta di plastica (tipo camera d'aria), spalmi bene la toppetta e l'appiccichi. Una volta messa la toppa rifai uno strato di bicomponente sopra la toppa e fai strabordare il bicomponente 1 cm intorno alla toppa cercando di creare una superfice più uniforme possibile. Mi raccomando mescola bene i due componenti, io li uso in ugual misura.
Spero funzioni come ha funzionato a me. Un saluto
 
Re: riparare stivali

ma con le toppe da bici dovresti combinare qualcosa. io ieri ho rotto i miei stivali ,mi accompagnavano dal 2003,sigh, ho anche sbagliato una germana che si prendeva con il cappello,ancora sigh. saluti
 
Re: riparare stivali

ringrazio ,l'aquasure lo usai anni fa ,ottimo,non so se riusciro' a trovarlo..unico problema e' che una volta usato il tubetto divento' poi inutilizzabile.
pap
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
138
mio figlio ha fatto un taglio nello stivale della salopette che usa per entrare nel pantano(se lui non entra io non sparo,visto che le anatre dato il falasco fitto nun se movono...) esperienze in merito...silicone,tip top, bicomponente? prego riferire se non era per i ''ragazzi'' che si scarificano era un po' che non tiravo a delle anatre con soddisfazione. chissa perche' quelle le secco anche al buiazzo i tordi li padello...
pap
 
Re: riparare stivali

mio figlio ha fatto un taglio nello stivale della salopette che usa per entrare nel pantano(se lui non entra io non sparo,visto che le anatre dato il falasco fitto nun se movono...) esperienze in merito...silicone,tip top, bicomponente? prego riferire se non era per i ''ragazzi'' che si scarificano era un po' che non tiravo a delle anatre con soddisfazione. chissa perche' quelle le secco anche al buiazzo i tordi li padello...
pap

....se no non ti chiameresti Papararo:), quando acquistai la mia salopette in neoprene c'era anche annessa una pezza e del mastice per ripararla, finora non mi è mai servita, se mi ricordo gli dò una letta e ti riferisco, se invece il materiale è gomma come gli stivali si possono usare le tip top da ciclismo, però dipende dovè lo strappo e quanto è grande.

 
riparare stivali

Io avevo un paio di stivali, le chameau, cui tenevo molto. Li comprai con lo sconto del 50% in lire, credo sulle 80mila. In seguito, circa 10 anni dopo, si procurarono un minuscolo forellino che un mio amico tappo' con "la resina". Così mi disse. E' liquida e va fusa, ma non so dire altro. Proprio la settimana scorsa, siccome non li usavo più, li ho regalati ad un mio amico vecchio cacciatore che da tempo mi aveva fatto capire di gradirli.😄
 
Re: riparare stivali

io ho due paia di cosciali in neoprene in cui mi entra acqua, ad uno credo possa andare bene una toppa, ma l'altro si è aperta di un poco la suola, avevo pensato a mettere il silicone, che ne pensate?
 
Re: riparare stivali

mio figlio ha fatto un taglio nello stivale della salopette che usa per entrare nel pantano(se lui non entra io non sparo,visto che le anatre dato il falasco fitto nun se movono...) esperienze in merito...silicone,tip top, bicomponente? prego riferire se non era per i ''ragazzi'' che si scarificano era un po' che non tiravo a delle anatre con soddisfazione. chissa perche' quelle le secco anche al buiazzo i tordi li padello...
pap

Ciao Pap! il bicomponente secca con il freddo mentre si allenta e tende a scollarsi con il caldo. Io per lavoro ne uso tanto e secondo me se lo applichi a mo' di silicone o se prima metti una toppetta di pelle risolvi il problema. Mi raccomando fondamentale il miscuglio, che sia fatto come da istruzioni. Per farli seccare bene e presto mettili in un luogo più freddo possibile.

- - - Aggiornato - - -

mio figlio ha fatto un taglio nello stivale della salopette che usa per entrare nel pantano(se lui non entra io non sparo,visto che le anatre dato il falasco fitto nun se movono...) esperienze in merito...silicone,tip top, bicomponente? prego riferire se non era per i ''ragazzi'' che si scarificano era un po' che non tiravo a delle anatre con soddisfazione. chissa perche' quelle le secco anche al buiazzo i tordi li padello...
pap

Ciao Pap! il bicomponente secca con il freddo mentre si allenta e tende a scollarsi con il caldo. Io per lavoro ne uso tanto e secondo me se lo applichi a mo' di silicone o se prima metti una toppetta di pelle risolvi il problema. Mi raccomando fondamentale il miscuglio, che sia fatto come da istruzioni. Per farli seccare bene e presto mettili in un luogo più freddo possibile.
 
Re: riparare stivali

ciao Jago, scusa ma non ho capito, consigli o no la bicomponente? a mo' di silicone cosa intendi?
 
Re: riparare stivali

mio figlio ha fatto un taglio nello stivale della salopette che usa per entrare nel pantano(se lui non entra io non sparo,visto che le anatre dato il falasco fitto nun se movono...) esperienze in merito...silicone,tip top, bicomponente? prego riferire se non era per i ''ragazzi'' che si scarificano era un po' che non tiravo a delle anatre con soddisfazione. chissa perche' quelle le secco anche al buiazzo i tordi li padello...
pap

Vedo di scannarizzare la confezione o di girarti il sito.....si tratta di un mastice appositamente creato per neoprene & c.
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto