Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

France49 prendi il fucile ed usalo, io non lo posseggo ma ci ho visto sparare dei conoscenti con cariche leggere ed andava bene l'importante è tirargli nelle penne...
se avessi dovuto dare retta a tutto quello che leggo sui forum avrei dovuto buttare la mia adorata canna Crio che invece mi da tante soddisfazioni sia nei tiri brevi vhe quelli lunghi, IBAL a tutti.
Ciao Davide.
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

Non dare retta,provalo poi fai le tue considerazioni e facci sapere come ti sei trovato.In bocca al lupo
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

La Tribore della prima generazione, aveva la foratura da 18.8 che poi stringeva per 205mm sui 18.70-18.6-18.5-18.4 e continuava per 5mm fino alla strozzatura!
La Tribore della seconda generazione, ha foratura da 18.7 che poi stringe per 205mm sui 18.6-18.5-18.4 e continua per 5mm fino allala strozzatura!
La differenza fra Triborre Innel Plus, Tribore HP e Tribore Exis HP, si trova solo sugli strozzatori e sul loro profilo interno!

Saluti :)
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

Ho il Fabarm H368lion quello prima del XLR, canna 66 e strozzatori cil *-*** e int/est da 5*** uso questo fucile quasi solo per le anatre essendo gigliato ed i colombacci, ritengo che la canna tribore renda al massimo con la strozzatura ad una stella* corazzate e baby magnum.
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

stai facendo un grande errore a non portarlo,io sono 4 anni che c'e' l'ho faccio solo allodole e tordi e sparo con canna 65 4stelle 32 gr 30 gr 34gr ed e' statosferico.non ascoltere quelli che hanno i modelli precedenti perche' la foratura della canna e' diversa loro hanno la tribore xlr5 ha la tribore hp tutta un 'altra cosa perche' ha una foratura di 18,4 mentre la tribore di prima e' forata 18,8 vai tranquillo con strozzatore o3 o 4 stelle e fai tiri sensazionali
 

France49

Utente Registrato
Messaggi
222
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao a tutti,
a leggere i vari post si direbbe che queste canne tribore funzionino bene solo con determinate catucce, chi dice che funzionano bene col piombo grosso e cariche pesanti, chi dice che col piombo piccolo non rendono per niente, due mesi fa ho comprato un xlr 5 canna 65 e vi confesso che con tutto quello che ho letto sul forum non ho osato ancora portarlo a caccia anche perché visto che siamo in pieno passaggio di tordi e di colombi non ho voluto correre rischi di i...........i
che grammature e strozzatura mi consigliate per tordi e colombi ?
un grazie a coloro che vorranno rispondermi
cordialmente
France49
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

stai al livello di ggr.... prendi sto c.... di fucile e spara (ancordipiu' che l'hai comprato) lascia stare le cassandre a maggior ragione di quelli che ho sentito dire,portalo e poi dicci che hai portato a casa
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

Se avessi dovuto dar retta a certe cose che si leggono sui forum probabilmente avrei sotterrato il fucile, vai provalo che quello che può non andar bene ad un altro, per te può essere l'ideale, prima usalo come hai usato gli altri finora poi facci sapere.
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

La Tribore della prima generazione, aveva la foratura da 18.8 che poi stringeva per 205mm sui 18.70-18.6-18.5-18.4 e continuava per 5mm fino alla strozzatura!
La Tribore della seconda generazione, ha foratura da 18.7 che poi stringe per 205mm sui 18.6-18.5-18.4 e continua per 5mm fino allala strozzatura!
La differenza fra Triborre Innel Plus, Tribore HP e Tribore Exis HP, si trova solo sugli strozzatori e sul loro profilo interno!

Saluti :)

ciao Nikos,
la mia canna é forata 18.7 ed é 66 cm, quindi dovrebbe andar bene anche con i pallini piccoli , con quale strozzatore secondo te ?
grazie per le vostre risposte e per la vostra pazianza
cordialmente
France49
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

Ho avuto la fortuna (dico così perchè almeno ho provato un fucile prima di acquistarlo) di provare in Romania un modello Xrl 5 della Fabarm. Il fucile era nuovo poichè aperta io stesso la scatola che lo conteneva. Ho sparato circa 900 cartucce alle allodole. Se devo dare un giudizio: la canna è indubbiamente buona, ma il resto vale nulla. Materiali scadenti, tanta plastica, rifiniture zero e s'inceppa molto spesso. Non so cosa costi, ma il valore che gli darei non supererebbe i 500 euro!
 
Re: Fabarm xlr 5 cartucce ?????? A chi dar retta ??????

Ho avuto la fortuna (dico così perchè almeno ho provato un fucile prima di acquistarlo) di provare in Romania un modello Xrl 5 della Fabarm. Il fucile era nuovo poichè aperta io stesso la scatola che lo conteneva. Ho sparato circa 900 cartucce alle allodole. Se devo dare un giudizio: la canna è indubbiamente buona, ma il resto vale nulla. Materiali scadenti, tanta plastica, rifiniture zero e s'inceppa molto spesso. Non so cosa costi, ma il valore che gli darei non supererebbe i 500 euro!

ciaoGiambi ,
io l'ho comprato di seconda mano e mi é costato 800 €, quindi secondo te ho comprato una fetecchia,
andiamo bene
cordialmente
France49
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto