Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Caro fede...la coda che aspettavamo mi sa che l'hanno persa...io avrò sentito tre o quattro tordi all'alba e poi il deserto...voglio sbagliarmi ma credo che (almeno in Liguria dalle mie parti) arriveranno sicuramente i colombacci ma i tordi ormai ce li possiamo dimenticare...mi sa che i prossimi saranno i corsini (sasselli) e speriamo qualche cesena...un saluto
io mi rimetto in pista nel w.e. ma nel cuneese ormai ci andrò a novembre x becche!


Ciao Laquan.. Allora.. Anatre idem come tordi.. Davvero poche quest'anno.. Neanche una sparata..
Poi salgo a cercare qualche tordo, ed il niente di niente.. Nè uno che volava nè uno zip..
Scendo ancora a fare due passi.. In pianura non pieno ma tanti tordi nei fossi!! Pazzesco.. Altro che macchia di leopardo!! E ti parlo di due posti che distano 30 KM tra loro!!
Peccato che fossi solo ed inesorabilmente i tordi volavano dall'altra parte.. Quindi ho fatto lo spasmodico numero di 4 tordi e tante fucilate strane..
ma per ieri mattina, è andata bene così.. Fino alle dieci, non avevo ancora sparato un colpo..
Per i bottacci riprovo comunque ancora questo fine settimana, magari stando più basso.. Dopodichè attendo allodole, che quest'anno ce le fanno sparare!!
Vediamo..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Ciao Stevebon , per quello che riguara le gardene nella mia zona ancora niente almeno fino a domenica , domani si vedrà , oggi non ho potuto. Sempre in riferimento alle cesene hai qualche notizia di altre zone dove hanno fatto catture ? Grazie.

ciao, come sai il mio capanno è a circa 750mt sul monte Zugna ed oggi ce ne erano veramente tante, anche un mio amico che ha il capanno sopra il mio a 850mt per le cesene ha fatto circa i miei stessi numeri, i capanni invece situati più in alto dai 1000 ai 1500 non hanno visto molto. Anche altri amici con capanni in zona Martinella (Serrada) quanche cosa hanno visto anche se non moltissimo.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io mi sbilancio in stile Grifone ed indico come giorni sabato 1 e domenica 2 dicembre.... Eh eh..
Comunque domattina provo lo stesso, ma ci credo poco...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2: Questa mattina partenza per andare a becche in quota 500-600 mt.,...girati subito indietro per neve e ripiegato a quota più bassa. Il deserto più totale...la neve a due passi e nè l'ombra di una becca nè un tordo!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Scusa Marco, non capisco ma non è chiusa? cosa hai cacciato?

Ciao Pietro, ti ha già risposto chi mi ha preceduto, comunque ti confermo che al colombaccio si può sparare, ed è a quelli che ho cercato di fargli la festa

Ciao,Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

centro anellamento di rimini questa notte catture 1 tordo e 1 storno ........................lascio a voi le considerazioni
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Nebbia fitta fino alle 11 poi sole ma passo scarso di tutto

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao ragazzi. Io volevo chiedervi...ma gli uccelli migratori solitamente passano prima o dopo le perturbazioni?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sono arrivati!!!!,oggi visto diversi branchetti di Tordi,buono anche il passo di Fringuelli,in caccia vagante sulle pasture fatto 4Tordi,2 Merli,1 Gazza,queste sono molto numerose ma inavvicinabili,domani si spera giornata positiva,IBAL a tutti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..continua il nulla..stamattina addirittura il nulla visivo a parte i fringuelli..boia chi molla!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ambito Cuneo1 - I pochi colombacci inavvicinabili e non credono...visto qualche branco da 50-100 unità...sentito e visto una ventina di tordi alti...numerose rondini radunate per la partenza...pochissimi fringuelli...e...un caldo da morire!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

I soci sono andati stamattina e si sono divertiti fatte altre viscarde e sasselli in tutto
23 pezzi proviamo domani che mette pure brina speriamo bene
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

In Emilia ci sono i passi ma sono nell'alto appennino..di solito i tordi(la maggioranza neanche li caccia) si trovano lungo i fossi e bisogna essere in due o tre..
Nel modenese è così..e penso anche nelle province limitrofe..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sabato mattina, anche se il meteo chiamava acqua fin dalle prime ore, siamo usciti a capanno, visti 3 branchetti di sasselli, 3 cesene, fringuelli e peppole sempre presenti in buon numero, chiudiamo con 2 sasselli 1 merlo,1 bottaccio e l'immancabile cornacchia venuta a curiosare la stamperia e rimasta secca hihihihihhi

Tutto sommato divertiti

Ciao, Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Eri a caccia da Noi?? E' stata la nostra forestale??
rimini 2 .. nn so come faccia certa gente a nn vergognarsi .. sono rimasto molto male e mi sono anche passete delle brutte cose in testa..cmq x me caccia finita adesso nn mi rimane che vendere tutto ..
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Capisco il disappunto..capisco l'amarezza ma il ns amico è nel torto...
X la gabbia in + e x le cartucce lasciate in macchina...
La legge parla chiaro e credo che Tulio quando è uscito a caccia stamattina sapeva benissimo che 11 gabbie da appostamento temporaneo non si possono portare...
Forse non sapeva...come non sanno in molti...del fatto che non si possono lasciare munizioni incustodite...
Poi se mi dite che 308 euro son troppi x un'infrazione simile son d'accordo con voi...
Se mi dite che troppi vigilantes ci controllano come fossimo banditi lo sono ancora di più....ma le regole vanno rispettate,se non lo si fà si rischia...
Tulio ha rischiato e ha pagato...

Poi questo fatto delle cartucce permettimi di dire che é un emerita stronzata......io nella Mia macchina chiusa a chiave non posso lasciare delle cartucce(per lo più a pallini)?

La Mia macchina é proprietà privata, e se un qualunque malintenzionato si permette di aprire la mia macchia chiusa, commette un reato.....
Se adottiamo questo principio, allora le cartucce non potremmo lasciarle nemmeno a casa quando andiamo a lavoro..anche in quel caso potrebbe entrare qualche malintenzionato e appropriarsi delle munizioni....

Il reato sarebbe lo stesso della macchina....

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto