Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Pancho non volermene se, con educazione , desidero far presente che i numeri, specialmente se al di sopra del limite di carniere, è forse opportuno evitare di segnalarli. Ci leggono anche quelli che non ci vogliono bene.
Se ho frainteso mi scuso ulteriormente.
In bocca al lupo.

[28] quoto... non è mai il caso!

e ricorda fatto il carniere... stop [eusa_hand.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

In zona Romagna, ieri mattina visti 4 o 5 branchetti di passo.
Stamattina solo nebbia e nuvolo, nn ha volato un uccellino.
Riproviamo domattina tempo permettendo..!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Arrivato Montalto di Castro, nottata splendida con luna , speriamo in domani e giovedì.....! Previsioni ottime
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Per ilthio:

pensa che a noi è un mese che ci capita la stessa cosa con due soggetti che ritroviamo sempre dentro al nostro capanno e non c'è modo di farli schiodare...

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

speriamo nella clemenza del meteo per mercoledi e forse anche giovedi'...................per me la peggior stagione di sempre.
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Da noi movimento la mattina fino alle 9.30 probabilmente quelle a terra del giorno prima, poi poca roba
......

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Almeno per me sono tutto forchè maestro....ù
Ma perchè volete buttare via bechime????
Per me non serve a niente.
Se cacciate in una medica siete già in un buonissimi posto con i richiami la medica è la morte dell'allodola
Secondo me evitate di buttare assolutamente niente
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Salve scusate la richiesta . sono nuovo dell'ambiente dove potrei cacciare delle allodole a palermo??

a Palermo non sò però so di sicuro che intorno a Catania ce ne sono parecchi, senti qualcuno di quelle zone
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

presenti quelle poche scese in settimana che già sanno il fatto loro .. fatte 2..
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Premetto che non son un gran cacciatore di allodole ma con questo tread mi avete incuriosito talmente tanto che ieri ho sfidato pure la nebbia e il nuvolo per una delle mie prime cacciate alle allodole.

Queste si son fatte vedere solamente ad ogni squarcio di sole giocando e girando attorno al capanno come se sapessero leggere e scrivere. Ho spostato il capanno (4 paletti e rete mimetica) dentro ad un fossato, solo li son riuscito a farle venire a tiro.. la mia quota l'ho fatta con una allodola perché poi son arrivati i nuvoloni e tutto si é fermato.

Con poca sorpresa ho fatto infine arrivare nel gioco di allodole almeno 200 pavoncelle solo con il fischietto, erano talmente tante e tutte a tiro che ho padellato in pieno!

Quest'anno le mie uscite proseguono in solitaria, per il prossimo anno vorrei chiedere per l'ambito PD 5 o 4, qualcuno lo frequenta?

Ciao Davide! Io anche quest'anno ho tentato nel PD1 e non ho intenzione di riprovare anche nel 2013!!! Ho trovato dei buoni posti ma inspiegabilmente in PD1 se ne fottono tutti delle regole!!! E' vergognoso! arrivano con i trattori piantano i capanni fissi con materiali di tutti i tipi e a volte sono anche in due nello stesso campo!!!!! ti fottono tutti posti buoni! Ho tentato diverse volte di arrivare con il buio in cerca di un posto... impossibile è impestato di posti fissi il bello che ho anche chiesto spiegazioni mi hanno detto che ogni cacciatore ha anche 2 o 3 capanni e che possono farlo... NON E' VERO, SONO TUTTI ABUSIVI! inoltre le guardie lo sanno, lo accettano e lo fanno pure loro!! sai cosa mi hanno detto le guardie quando ho chiesto spiegazioni!?!?! "cosa vuoi sono quelli del paese.. cosa devo fare devo andare a mandarli via? Non è bello no! Vuoi per caso denunciarli? Devo andare a dirgli che tu non vuoi?... cosa vuoi avevo anch'io un capanno ma poi uno allarga di qui e l'altro di li... e anch'io sono rimasto senza ho dovuto toglierlo perchè eravamo troppo vicini.... sai sono tanti anni che cerco anche per un mio amico un posto buono per il capanno ma non è possibile... quindi vado a fagiani."
E IO STRONZO CHE RISPETTO LE REGOLE CHE ARRIVO DI NOTTE CON IL MIO CAPANNO IN TELA... VAFFAN***O!!!! Dal prossimo anno continuo in VR5 e provo in Emilia (sto valutando anche il PD5)!
Che si vergognino! fanno schifo! scusate lo sfogo........
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io ho chiuso ieri con una decina la peggior stagione dal 2001.E' tempo di spostarsi in bassa, qui da me le giornate buone son sempre meno...notizie contrastanti oggi, in zona basso veronese tutto fermo e tiri sulle (poche) pasturone.Mentre bene le tese del veneziano.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ragazzi mi è passata un pò la voglia di quelle allodole che ho citato in precedenza..costano come quelle imbalsamate..a sto punto mi conviene spendere per queste ultime!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mancano tutti i lodolari della costa alto-adriatica all'appello (Luca, Rudi, Bothav)... Buon segno... stamane qualcosa s'è mosso, il mio vecchio s'è divertito e da solo ha fatto quota pur arrivando a piazzarsi alle 8.00... speriamo la perturbazione in arrivo faccia sostare le amate fino a domani mattina... a mio avviso il week end e la prossima settimana posso darci ancora soddisfazioni.
Ciao a tutti!
Paolo
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Qualcosa é passato ma che cattiveria abbiamo sudato sette camicie...

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

stamattina fatta anch'io la prima allodola... figo, direi quasi eccitato!!!
Poi alle 8.40 sono dovuto scappare per urgenze famigliari!!! si riprova domani...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto