Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Piano luca ....qui il via l'avevamo dato noi ancora una settimana fa
...eheheh

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Grazie della spiegazione Luca!

- - - Aggiornato - - -

Il lancia fiamme.....beh magari per riscaldarti al capanno quando gela!!;)
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

giornata eccezionale per questa annata così così.... FOTO FINO A FEBBRAIO 2012 039.jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ANIMALI PRESENTI , MA METEO A NS SFAVORE , CALDO CALDO CALDO ......!!![****.gif] CHE PALL...........!!!! CI MANCAVA ANCHE L ANTICICLONE AFRICANO.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella&am p;q uot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella&am p;q uot; 2012/2013

e' chiaro , tesa con pavoncelle vive piu' stampi in penna da paura (sembrano vive ) e pavoncelle di canto nella cesta.[12]
az e io ci aggiungo la ciliegina che poi ti dico
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Certo che e' proprio un cinematografo.....Co sti matti mi son ammazzato da ride...Finale strusciatina de culo de Fabietto con Baffo...Altro che oche..hihihihi.................
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

provato stamattina per la prima volta ma 0 assoluto,solo tanti storni che si tuffano sul gioco a piu non posso...avvistameni zero..ciao.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

buongiorno ragazzi

Per la super riunione sono d'accordo, fatemi sapere.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

litorale laziale : pavoncelle quasi assenti viste una ventina a distanza notevole discreto movimento di pivieri
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Certo che e' proprio un cinematografo.....Co sti matti mi son ammazzato da ride...Finale strusciatina de culo de Fabietto con Baffo...Altro che oche..hihihihi.................

bè che voi fà ...... dopo che ha messo in funzione er gargarismo me lo so' immaginato senza baffo.......pari pari mi nonna .....la nonna è la nonna ...... la strusciatina era d'affetto !!!!
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

si come diceva Luca anche io uso di prima un 10 da 34 grammi di seconda un 8 e di terza o un altro 8 oppure un 7 super caccia della nobel

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

[Trilly-77-24.gif]giovy prima che vengono da te le pavoncelle devono propio essere stanche ma stanche ed affamate...........
lascia stare non è xte!!!!!
ciao [Trilly-77-24.gif]
 
Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Domattina non si uscirà a caccia nella bassa bolognese...sono rientrato a casa ora ed in campagna è ancora tutto bianco...c'è un sereno atomico e siamo a -4*.....
Mercoledì invece...👍👍👏👏
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao Ragazzi Sabato durante forse l'ultima battuta ad allodole non passa nulla ma se vi dico nulla intendo proprio il nulla, fatte 2.. le uniche passate...
Pensando alle pavoncelle avevo posato una trentina di stampi e una giostra con due impagliate, della serie "non si sa mai :) " mi si è quasi posato un branchetto di almeno una trentina di pavoncelle ma io azz mi ero allontanato per alzare una allodola che poi non si è neppure alzata!!!
.... [5a]
Per fortuna mio padre era al capanno e lui almeno può dire di aver sporcato il fucile per qualcosa!!

Posso dire che erano buone!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Oooo!! Ragazzi raccontatemi qualcosa....!!! Sto' fremendo...e L ' attesa e' lunga..... Speriamo che arriviresto il freddo o la tramontana
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Complimenti Michele!!!!
Stamattina, dopo una lunga pausa di" non valeva la pena uscire", ho sentito il bisogno di prendere un po' di freddo e per onorare la chiusura dell'annata mi sono buttato in un posticino vicino ad una faunistica dove dentro sapevo ce n'erano un 120. Il mio compagno di caccia se ne è rimasto a letto perchè poi aveva un pranzo con parenti. La giornata sembrava ideale, era da tanti giorni che non metteva temperature così basse e speravo che la ghiacciata già dalla sera prima portasse le pavoncelle dentro alla faunistica a girare per trovare qualcosa da mettere sotto i becchi. Alla mattina la terra è bella bianca e il termometro segna -4 azzz. Il gioco lo faccio composto di 25 pavoncelle in velluto e una decina di stampe piatte ai bordi del gioco. Presenti a 500 metri altri 3 capanni. Nessuno spara e dalla faunistica non si muove niente, neanche quando il sole ormai alto e caldo , comincia a sghiacciare la medica e la terra arata di fianco dove ho giù il gioco. I chiari non sparano, in cielo zero uccelli a parte branconi di oche che transitano da una azienda all'altra. Non demordo e alle 11,30 un peeui rompe il silenzio e una pavoncella seguita da altre poco lusingabili, decide di fare una picchiata di ricognizione per poi ripartire con le altre, ma al suono della mia trombetta si rigira e piomba negli stampi.....vado su sicuro e puf padella reale....hihihihi.....poi alle 13,30 quando ormai avevo perso tutte le speranze, sento da dietro uno svolazzamento in lontananza ma non arriva niente, dopo 30 secondi vedo piombare e mettersi 4/5 pavoncelle....stavo per alzarmi quando con la coda dell'occhio noto un brancone di una 30ina che ha già i carrelli aperti verso le altre buttate a 20 metri da me, decido di andare su quelle al volo ( non merita il tiro da fermo la pavo) mi alzo ma il fango del fosso, che pian pianino si era sghiacciato, non mi fa muovere gli stivali e come mi ero alzato rifinisco seduto completamente fuori equilibrio, butto una botta, cade una penna ed è proprio quella l'unica cosa che raccolgo della giornata. Non fa niente l'importante era rivederle.......
Bilancio stagionale che entra a pieno merito come la stagione peggiore di sempre con il 90% di pavoncelle in meno dello scorso anno ma soprattutto con avvistamenti durante il passo pari a zero. Quest'anno è andata così, ma sicuri che l'anno prossimo, se Dio vuole, ci saremo pronti a rivedere le evoluzioni di questo spettacolare uccello.
Flenari si nasce....
Giovy
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

non so se vado off topic ma volevo chiedere visto che sono stati nominati i fischietti qual'è il richiamo a fiato più creduto dalla pavoncella ? ho visto ce ne sono principalmente 3 tipi : quello a trombetta in ottone , trombetta in legno e uno particolare detto "a foglia " ... qual'è il migliore ?

Ciao Andrea, ti rispondo per per quello che mi riguarda naturalmente,io solitamente le pavoncelle le chiamo con la bocca ,oppure preferisco che arrivino al gioco da sole, questo vuol dire che quella mattina sei stato " perfetto", cmq per quanto concerne la trombetta quella in legno è più consone, vibra di meno e meno dispersione.
Gerry
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto