Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve gente.
Fine settimana come da aspettative visto il tempo schifoso.
Ma chi fa' previsioni dove è finito?
Comunque secondo me c'è da aspettare mercoledi e giovedi e se anche in quei giorni non passa nulla possiamo dire addio al prox anno ai nostri amati tordi.
Dai avanti con le previsioni di passo.
Ciaoooooooo

il passo vero come sempre è dal 20 ott. al 02 nov. come sempre poi se è cambiata la caccia non lo so...
 
Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent ro

Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent ro

Io ho visto solo 3 o 4 branchi di colombacci si un centinaio Di colombacci l'uno E qualche branchetto di fringuelli, ma so per certo che in altre zone del mio atc (FI5) hanno visto e sparato a tanti colombacci. Speriamo domani tocchi a me!!!
 
Mercoledì fatta chiusura stagioni a colombi ai lelleri. fatti un paio e altrettanti andati via malconci. Ora andrò in perlustrazione in cerca di nuovi posti (le tracce che portano alle parate dovrebbero esser sempre visibili) dato che tutti dicono che nelle mie zone (Siena) hanno preso un monte di palombe ma io non ne ho mai imbroccate molte.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altra buona mattinata al capanno molto meno rispetto ai giorni scorsi comunque in due fatta quota gia alle 10.00 smontato e continuava ad entrare qualcosa domani mi sa ultima coda e poi speriamo nei sasselli ora vado al rientro poi vi aggiorno
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io a differenza di molti, quest'anno sta andando molto meglio dei precedenti, allodole mi sono divertito molto, ed adesso che sto andando anche a tordi vedo che ci sono, e che comunque anche questi sono passati sul mare in quantità consistenti per 2 settimane

Sono d accordo con allodola maschio , è andata molto bene, a partire da sabato 20 ot fino a giov 25 ho battuto i miei record rispetto agli ultimi 5 anni . LE allodole nn capisco xkè ce ne sono poche,;a civitavecchia ci sino stati 2 giorni tutti tordi e neanche un merlo , poi lunedi so entrati ancheloro e i cespugli erano tutto un chiocco. Domani torno a mare in una possibile entrata dopo il 4 nov invece, spollo e rientro ad allumiere , tolfa . A tutti speriamo a un altra sparatoria. ciao maurizio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

monti reatini 900m, sabato bella giornata, bei branchi di sasselli anche qualche cesena in tre raccolti 13...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani volevo alzarmi per lo spollo ma ha vinto il letto. Alzato alle 7.30 giretto col cane dove ieri trovai la becca ma nulla. Visto un po di movimento di colombi anche a branchi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona Castagneto fatti 8 bottacci stamani all'uscita,poi dopo ho fatto un confine,e oltre a qualche tordo fresco (ne ho fatti 3,davvero appena arrivati per poter tirare da solo allo scaccio),ho messo in tagana un bel maschio di fagiano.Stasera fatto un rientrino,solo 2 bottacci...Rientravano alti e fuori orario...Alcuni tordi erano secchi secchi,e con una peluria stile maglioncino sotto le piume....Penso sia roba arrivata da poco da zone più fredde,speriamo bene....Visto che la maggior parte dei tordi ormai sono molto smaliziati e scansano le poste,oltre a rientrare mezz'ora dopo l'orario
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Di solito versante Badia per intenderci stamani però quasi dalla parte opposta

Azzo so le mi zone!

- - - Aggiornato - - -

Meno di ieri.... Che miseria

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Altro che miseria! Avranno cambiato pianeta perché hanno paura della fine del mondo , da sabato ritornano!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi solo e tanta nebbia siatc18, i clombacci non pervenuti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

con sto c...o de tempo non ce so potuto anna ma da lunedi ricomincio a spara piombo per aria
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io caccio quasi esclusivamente da capanno, comunque non è che non cammino, anche per spollo e rientro spesso mi faccio belle passeggiate, ma in questo periodo non vedo proprio niente. Le zone che mi dici tu, le conosco, ma le volte che ci sono capitato, non ho mai tirato. Certo a carracci è tutta un'altra cosa, se ci sono due animali li muovi. Ti ringrazio comunque per la dritta che mi hai dato, magari ci rifaccio un salto prima della chiusura. ciao, e grazie di nuovo.

figurati...anche a civitella cesi è stata una stagione doc pero' se ci vai ricordati che è zps.... ;)
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina grande passo di tordi ma li ho solo visti perché erano tutti altissimi, invece i signori che stavano con il registratore hanno sparato ininterrottamente dalle 6:30 alle 8:00 a quell'ora me ne sono andato.
Uno schifo, se uno di quei signori viene a vantarsi con me lo piglio a calci in culo.

questi siamo noi cacciatori........... io dalla mattina allo spollo a quando rifaccio i bagagli ho la bocca che sa di ottone,,,,,,,,,,,MA non gli dice sempre bene,,,,,,

- - - Aggiornato - - -

Questa mattina grande passo di tordi ma li ho solo visti perché erano tutti altissimi, invece i signori che stavano con il registratore hanno sparato ininterrottamente dalle 6:30 alle 8:00 a quell'ora me ne sono andato.
Uno schifo, se uno di quei signori viene a vantarsi con me lo piglio a calci in culo.

questi siamo noi cacciatori........... io dalla mattina allo spollo a quando rifaccio i bagagli ho la bocca che sa di ottone,,,,,,,,,,,MA non gli dice sempre bene,,,,,,
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

di notte ne stanno entrando eccome..pero' è vero che si tira pochino...pazienza..il prox fine settimana dovrebbe essere buono..io domani provo verso tor san lorenzo..
la sett. scorsa si è visto qualche colombaccio...tordi per quanto mi riguarda ne sono entrati piu' quest'anno per il momento...domani si va' !!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani VT2 finalmente buon passo di tordi e palombacci; raccolti 10 e 3, poteva andar meglio.. (cartucce che dicevano no) ma và bene così; ibal a tutti per i prossimi giorni, ciao.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani l'unica cosa da tenere d'occhio e la nebbia per il resto ce da divertirsi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi dopo un po' di tempo ho rivisto qualche tordo fatti 5 tordi 2 merli e una beccaccia........quest'anno nel CULO ho un FIORE molto grande, mentre sto per indirizzare il cane al riporto di un tordo in un boschetto che era un mozzico lancio un pezzo di legno casca il legno arriva il cane...popopopopo una beccaccia mi si alza davanti la faccia momenti me la sbaglio.....non me la aspettavo......che culooooooooooooooo.
Domattina riprovo in un fosso piu' vicino.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo oggi mio fratello e quel padellaro del mio amico......hanno fatto strike a papere......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io parto alle 4.00, vado vicino casa, l'unico posto dove ho visto una ventina di tortore e qualche colombaccio, in tutti gli altri posti dove sono andato ho visto solo colombi, neanche pochi, ma la mattina ai colombi non ho mai compicciato nulla, prefersico domattina tortore e domani sera colombi... Anche se nel posto dove vado, stasera stavano picchettando ma è un posto parecchio grande un posticino lo trovo, aspettative? 0 tortore 0 colombi...
ciao e ibal..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Esiste solo una specie che mi da emozioni uniche TORDI TORDI e solo TORDI

Da piombinese però vai in contro tendenza.. li si parla per la maggior parte di colombi... [lol2.gif]

Pure io comunque Tordi ed anche Colombi :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto