Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Andria, appena arrivati,ancora buio 2 beccaccie in coppia mi sono passate a 10 mt. tranquille per poi entrare in un oliveto vicino; trovati alcuni tordi in cespugli di olive selvatiche, 6 + 1 merlo, poi silenzio venatorio su tutta la zona.
Domani si vede...........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi quest'acqua è miracolosa per tutti, portate pazienza, comunque da noi in toscana si cominciano a vedere i tordi, quindi prevedo che per voi dovete aspettare il fine settimana prossimo (quello del 20 ottobre)
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

non sono le proporzioni ma facciamo cosi' non oso pensare cosa riescono a fare quando i tordi entrano davvero!
Quello che tu dici non fa che confermare quello che io intendo...2 persone 12 colpi e 6-7 tordi e sietre tra chi ha sparato di piu in puglia...
Scusami ma non riesco a capire quello che vuoi dire, parli di etica cioe': fermarsi al carniere consentito anche in presenza di ottimo passo? o cosa?
Ciao.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

crai sparamu li foki.......ki e salentino mi ha capito!!!! ibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve ,a tutti ragazzi e ben trovati su questo bellissimo farum. confermo passo inesistente.. zona: Mottola San basilio e a differenza dei giorni precedenti pochissimi anche allo spollo,..
mha. visti in tutto solo 3/tordi 1 colombaccio..sparato n 4 cartucce in tre ore .tre al colmbaccio che se ne andato come nulla fosse .e l'altra ad uno dei tordi..con migliori risultati ...allo..stesso posto sabato e domenica era un'altra cosa.......non si fermano....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate vorrei far notare ai Cacciatori quanto scrivo, senza polemica. Qualcuno critica chi fa le masone gia' da ora perche' si insidierebbero i tordi nei loro punti di ritrovo dove dovrebbero essere tranquilli a fare la nanna. Se fossero coerenti pero' dovrebbero criticare anche chi si apposta li' la mattina e cioe' insidia i tordi a prima mattina quando escono dai boschi belli tranquilli ed appena svegliati in posti che devono per forza percorrere se vogliono uscire da boschi e pinete. o no ?
Alla fine saremo noi stessi che vieteremo la caccia fuori da boschi e pinete ! Vedrete che finira' cosi' . . .
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bella mattinata sul gargano,si sono viste un po' di cesene e saselli,bottacci altissimi,ma merli,
pochissimi,temperature estive , senza acqua,ara ci dedichiamo alle orecchiette al sugo,misto,buon pranzo a TUTTI caiooooooooooooooo
2012-11-18-1382(2).jpg
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

In attesa dell'arrivo di questo splendido migratore, vi posto alcune belle immagini tratte dalla mia collezione personale ;0)


Con la speranza di poterli cacciare quest'anno visto le ultime notizie provenienti dalla regione
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

GRAZIE NIK,io sparo solo con il 5*,certo non faccio i fuori tiri,ma a 25/30 metri,con un po' di centrite ,mi sono sempre divertito,caro Fabio qualche volta che vado a paparelle ,giustamente come dice Carmelo sparo cartucce con la C maiuscola,poi se li sbaglio è solo colpa mia,io reputo l' M1/2 grandi fucili,specialmente nel cal 20,versatile ,leggero,grande potenza di fuoco,aggressivo,concludendo mi da' fiducia,e poi ogni volta che apro l'armadio mi salta in braccio è fa' fessi gli altri cal 20 ,che ci posso fare ci vogliamo bene.Scusate le chiacchiere e il fuori argomento,ma i tordi do' stannn.......ciaooooooooooooo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

da quello che mi giunge all'orecchio,domani il calendario venatorio puglia sarà sospeso dal tar!

Quindi riponete jks s4 e compagnia bella,ahime quest'anno è così.....

perke' dovrebbero sospenderlo? dacci + notizie
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Prima di tutto l'ISPRA dovrebbe mettere a disposizione una sezione in cui i cacciatori ed i cittadini interessati possano fornire aggiornamenti sugli andamenti migratori, magari compilando una scheda on-line sul loro sito (luogo, data, ora, venti, numero di avvistamenti ecc.). Ci vuole poco invece non lo fanno!!! Poichè non fanno nemmeno le cose che richiedono un minimo sforzo mi viene il dubbio che sia un ente "strumentalizzato" che poco si preoccupa di studiare ed di organizzare le attività di rilevazione (quanti nuovi osservatori "seri" hanno implementato?) e trova un senso solo nelle poltrone che distribuisce.
Penso che l'espressione di vito fosse solo un modo "colorito" per rendere l'idea dell'abbondante passo di oggi e del numero di avvistamenti fatti. Niente di deplorevole!!!!!!


Prestige ,puoi osare :D ...non è un dubbio ,ma una certezza!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

questi tordi a quanto pare conoscono bene il calendario :D:D:D

vedi non e' che conoscono il calendario,ma bensi' sono migliorate le condizioni meteo in tutta l'europa e quindi e' iniziato il primo vero spezzone del passo,visto che in puglia il vero passo e' stato come si diceva prima la settima 1° e la settimana dopo i santi.Comunque stamane ore 04.15 mentre aspettavo il pulman per andare a lavoro un continuo zip zip zip
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti molti tordi anche oggi, covate da 4-5 fino alle 9 ma volavano nelle nuvole...presa una piccola soddisfazione personale di fianco a due scienziati con musica a tutto volume, sono arrivato a casa esausto tra fischietto a bocca e zirlo ma mi sono divertito alla grande...fatti 16...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sono daccordo con te cecchino....e io ci aggiungerei pure che tirare a quell'altezza non fa altro che spaventare di più gli animali!

E infatti talvolta ne cade qualcuno ma è più questione di c........Personalmente sparo la F2 originale Baschieri&Pellagri gr. 26 del n.9 da più di 10 anni e mi trovo benissimo.Il problema,almeno qui a Bari, è trovare le cartucce perchè non tutti le ritirano! Aggiungo che anche le GP Universal e le Anigrina,sempre B&P,sono delle ottime cartucce!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ripeto, di balistica ci capisco poco pero' sono convintissimo e l'ho anche provato personalmente provando un mare di cartucce, che tordi a 25 mt ( questo intendo per a tiro ) con qualunque cartuccia in commercio originale dai 28 gr. in su', ammazza sempre, ovviamente se si centra il bersaglio. Riguardo i tiri lungi io sinceramente i tordi a 45 mt non li sparo perche' qualora un pallino dovesse colpirli andrebbero a morire dopo qualche ora o giorno in pasto alle volpi. Ma non vi accorgete soli che certi tordi a 20-25 metri, se centrati, fanno a stoppa !? Ed altri stessa distanza fanno penne e se ne vanno ?? Semplice, sono stati scarseggiati o un pallino ha preso una parte periferica del corpo facendo staccare qualche piuma...e dandoci chissa' che impressione.

Tino scommessa accettata, portami 50 ciofeche, giuro che sparo solo tordi a tiro ( perche' so io dove mettermi affinche' escano solo tordi a tiro ) e poi ti dico.... ( sperando che li centri ) . .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scarsa presenza di tordi in entrata, solo tre gruppetti composti da decine di esemplari che zirlavano a nostro Signore.
Però lasciatemi dire che non ostante l'assenza dei tordi sono felice di ammirare e studiare anche i rapaci.
Ho visto bellissimi grillai, gheppi e poiane.
In merito alle poiane, ne ho ammirata una maestosa litigare con quattro cornacchie grigie che gli gridavano come zitelle inacidite. ahahaha
Anche questo è il bello della migrazione, studiare sul campo la bellezza della natura.
Io vivo la Caccia così.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sono due mattine che uscendo da casa vedo moltissimi tordi e merli pascolare nel giardino, questo è un buon segnale e credo che domani e domenica saranno giornate memorabili.......... intanto ieri pomeriggio in una zona non lontana dal litorale Ugentino ho visto moltissimi tordi, quelli li lasceremo per domenica pomeriggio tempo permettendo.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Auguri di buon natale a tutti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto