Re: Porcini 2012

bravissimo walker è proprio come hai detto tu sono buonissimi, quando li mette a tavola mia moglie non rimane neanche il piatto.



-----------------------------------------------------------------------
E lo so!!! glieli dobbiamo far assaggiare a Lorenzo, così poi vediamo se da lui non li raccoglie![lol.gif]
 
Re: Porcini 2012

Beh questo é pur vero...nella folla é cosi, ma pure una plita con le mani se po fa!!!:)
Non prendetevela, ma i miglior porcini so sempre quelli postati da don BRILLO!!! :)


Io non penso...hai già dimenticato in fretta quanti ne ho postati due anni fa....guardati un attimo questi.........
un saluto da pietro

img008.jpgimg010.jpg
 
Re: Porcini 2012

Qua dalle mie parti nei primi di agosto c'è la sagra del fungo porcino.. ogni hanno gli organizzatori mi dicono sempre che ne trovano meno.. per via della mancata pioggia .. Non vorrei dire una fesseria però mi sa che anche quest'anno tra botte di caldo di Minosse, Circe ed Ulisse, che hanno asciugato tutta la terra e la mancanza di acqua che qui da me è mancata, i funghi purtroppo si faranno attendere.. [huh.gif]

Anche da noi, io personalmente sono andato anche durante la stagione venatoria e veramente poca, anzi pochissima roba
 
Re: Porcini 2012

Ieri fra me e mio fratello trovati una venticinquina di porcini, ancora abbastanza piccoli , sabato ritorno (zona casentino). Stamattina, dalle mie parti, mio fratello ne ha trovati una decina.

faggi o castagni?
qui da noi 36-37° in valle penso che sopra ai 1000-1200 stiano spuntando ma non ho tempo questa settimana spero di salire sabato
 
Re: Porcini 2012

sabato niente uscita ero di matrimonio iniziato alle 11.00 finito alle 23.00 un massacro!
ma domenica mattina nonostante la stanchezza alle 5.00 si parte destinazione castagneti di roccamonfina.........
scarpinata di 5 ore con un bel bottino di 17 porcini, 1 ovulo e qualche galletto, trovati 5 neri bellissimi.......
altri 18-19 porcini raccolti dai miei due compagni, la buttata continua ma bisogna camminare tanto e conoscere le buttate giuste altrimenti la media si abbassa spaventosamente.........il terreno è ottimale soprattutto per la buttatta di aereus speriamo nel prossimo week end anche se vista l'acqua dei giorni scorsi e le temperature minime che stanno salendo spero molto nei primi estatini di faggio
 
Re: Porcini 2012

caro pietro puoi salutarmi quando vuoi non serve Tordo87 io sono la persona più cordiale di questo mondo quando non mi si prende per il culo!
Tordo87 il Don non darlo a me si dice dalle nostre parti che tale carica si da o ai preti o ai ***** ed io non appartengo a nessuna delle due categorie brutto ********ne ma tanto ti aggiusto io ho una sorpresa per te!

Allora il "DON" ci sta bene :D Una sorpresa!!??Sono curiosooo.
Cmq qualche fungo nei faggi si sta trovando....
 
R: Porcini 2012

R: Porcini 2012

I colombi non passano ma anche oggi col babbo ci siamo consolati....

Inviato da cellulare
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1350294376424.jpg
    uploadfromtaptalk1350294376424.jpg
    97.7 KB · Visite: 0
Re: Porcini 2012

Martedì sono andato in Casentino zona Secchieta e ne ho trovati una trentina e tutti di nascita e veramente belli,ieri sono ritornato ed è stata quasi una delusione trovandone circa la metà.Martedì ne avevo trovati anche al cerro vededoli solo per caso perchè i cinghiali hanno smosso tutte le foglie per cui si vedono solo se di discrete dimensioni,per cui pensavo di trovarne altri invece zero.Questo è il bottino di Martedì.funghi.jpg
 
Re: Porcini 2012

weee weee sacchieta non è casentino....sti aretini ohohoh..... :)
io vado sopra casa trovati 7-8 a volta....a me va bene cosi poi sono a km zero....
Beato te che sei a km zero.La parte aretina della Secchieta mi pare che sia in casentino,comunque sopra Montemignaio.Giovedi sono ritornato a ne ho trovati meno,circa una ventina.
 
Re: Porcini 2012

Pietro capisco la foga e la fretta ke si ha nel bosco per correre da un fungo all'altro (vuoi dirlo a me ke ho 25 anni e buone gambe!!!)...ma portare a casa funghi pieni di terra come quelli in foto non è da veri "Fungaioli".....!!


Son d'accordo, ma credimi sulla parola:

la raccolta dei fungi porcini e simili, da ormai anni a questa parte è diventata una vera e propria guerra, si spostano interi paesi per invadere nel vero senso della parola intere montagne con frastuoni e voci da veri e propri mercati...in tutta questa bolgia, come ti vedono che ti cali per raccogliere un porcino, ti piombano addosso due o tre persone che scostumatamente si metteranno a cercare nei tuoi dintorni..allora figurati se io posso mettermi con un coltellino in mano per pulirli(ovviamente parlo di posti accessibili a tutti tipo castegneti).

Io per furbizia molte volte li metto nella cacciatore(ovviamente i piccoli) e se mi chiedono dico sempre che non c'è niente.
Ciao Pietro
 
Re: Porcini 2012

Da noi qualcosa è stato trovato ma pochissimi, del tipo 2-3 a testa, però si aspetta la buttata questa settimana, il bosco è ancora umido, io sabato ho trovato solo una decina di russule e 1 gallinaccio di numero..
 
Re: Porcini 2012

i miei sono stati 4 giorni aVipiteno. Hanno trovato diversi funghi sia il primo giorno che ieri, senza cercarli! Ovvero passeggiando per le stradelle nelle abetaie ecc
 
Re: Porcini 2012

caro pietro puoi salutarmi quando vuoi non serve Tordo87 io sono la persona più cordiale di questo mondo quando non mi si prende per il culo!
Tordo87 il Don non darlo a me si dice dalle nostre parti che tale carica si da o ai preti o ai ***** ed io non appartengo a nessuna delle due categorie brutto ********ne ma tanto ti aggiusto io ho una sorpresa per te!
 
Re: Porcini 2012

Tra una settimana vado in Val Pusteria (Alto Adige) qualcuno sà dirmi se nasce niente?

Grazie e ciao

Non so dove vai in val Pusteria, io partirò la settimana prossima l'11/08 per la precisione e andrò a Dobbiaco e spero che l'annata sia migliore della scorsa.
Fammi sapere come ti è andata.....aspetto buone notizie....ahahahah
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto