Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena rientrato da una mattinata afosissima al capanno con una vera invasione di zanzare....secondo cappotto consecutivo come da previsione senza veder volare un uccello...lo stesso mio fratello..richiami sottotono...

male in comune , mezza allegria, anche per me prima uscita primo cappotto, l'unica cosa differente da te simone è che io non ho avuto le zanzare.
Dai che la prossima settimana iniziamo il divertimento
 
Re: Radio capanno 2012-2013

________________________________________________________________________________________________________________________

Io invece credo che se uno ha la possibilità di fare una percentuale sugli abbattimenti (non avvistamenti che è molto più discutibile..e a rischio di errore seppur in buona fede) rapportandosi con gli ultimi 10/15 anni e cacciando sempre nello stesso posto...a grandi linee ha una buona attendibilità su quello che potrebbe o dovrebbe arrivare successivamente.

A meno che quella attuale non sia un annata molto brutta o molto bella...a grandi linee i numeri più o meno sono quelli di sempre.

Ad oggi rimango dell'idea che sia passato poco rispetto a quello che vedremo da qui a fine ottobre, anche perchè il tordo non è il colombo...tante volte ne ho visti passare a fiumi anche sotto il diluvio o con la nebbia.
Quando dicono di passare, passano senza se e senza ma...vedrete che anche quest'anno sarà cosi;)

Ciao

quoto sono daccordo con te
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina ultima uscita stagionale e ultimo cappotto. Da domani si pensa già al nuovo anno
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

DA NOI SI è MOSSO QUALCOSA..IO 15 BOTTACCI E NE HO VISTI ALTRETTANTI SE NON DI PIù...TUTTI MOLOT MOLTO CATTIVI.ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

tempo nuvoloso con banchi di nebbia! 5 tb e 4 M ! capanno in zona fatto il primo sassello ! ora nebbia sembra di essere in valpadana
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Alla fine chiuso con 4 bottacci ed una ghiandaia.
Appena alzato cielo stellato poi al capanno sempre nuvoloso come da pioggia con leggero vento da owest.
Diversamente dal solito diversi merli e bottacci accorsi nella tesa si son subito buttati bassi a terra, pur non avendo corridora, rendendo vano ogni tentativo di insediarli.
Ovviamente visti diversi branchetti di fringuelli che dall'alto salutavano con i loro cin cin e pur non avendo portato loro simili, diversi a tiro sulle buttate del capanno.
Un vero peccato non potergli tirare.
Si riprova domani.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella mattinata. Fatti una ventina di tiri, di cui un merlo 18 tb e il primo sassello della stagione. Dopo le delusioni delle giornate precedenti una boccata d'ossigeno davvero salutare coronata dall'emozione del sassello, per l'appunto ultimo tiro di giornata. Peccato per i merli che continuano a latitare. Un amico a caccia di lodole sotto Capua mi ha detto che stamattina lì c'era un passo di tordi dal mare tipo apocalisse, veramente tantissimi.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Se fosse un anno di cesene, almeno dalle nostre parti, si dovevano vedere già da almeno una settimana.....

Si, ma fino a Venerdì c'erano più di 20°C e si girava in maniche corte, cosa le spingeva a muoversi ed abbassarsi?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Passo quasi nullo di allodole fatte 18 insieme a Rudi ma troppo vento e alle 11 è iniziata la pioggia.
Se domani non piove si riprova
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi io non sono potuto andare, il mio babbo ha optato per un'altro capanno migliore per i sasselli, risultato 7 merli di mattinata, poi a piccoli branchetti hanno iniziato a venire i sasselli è riuscito a farene 7, qualche padella di troppo insomma una bella giornata, le gabbie mi ha detto che sono andate bene, mi hanno dato la sensazione che dopo sabato in cui il falco mi ha visitato tre volte azzittandoli hanno ricantato ogni giorno un po di più ripartendo per bene solo quando sono stati appesi in un'altro capanno, potrebbe essere un caso ma mi hanno dato questa sensazione!
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

non voglio intromettermi ma glie l ho chiesto prima in chat. taglia i cachi lasciando un pezzo di ramo e poi li lega con un cordino alla pianta al capanno

Ocio che qualche guardia zelante potrebbe contestare il divieto di pasturazione...sta succedendo in qst periodo sia nel bresciano che nel pavese.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

si entra nel vivo.... sabato porterò tutti i richiami al capanno x abbituarli al viaggio e testerò la sonorità del nuovo bait,speriamo che vada bene
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata discreta fatti 14 tb 2padelle 1 merlo e viste diverse tordele nervose anche loro come i tordi! ciao

Io ho il capanno a Treggiaia, più o meno siamo in zona, considerando che nei momenti migliori il mio è un appostamento da 15/20 tiri oggi è andata discretamente fatti 8 tordi e 1 merlo, cmq la nebbia di mattinata non aiutava e sinceramente non ho visto passare niente. I fringuelli, che al nord stanno passando in quantità industriale, nelle mie zone non sono ancora pervenuti, spero domani di veder i primi tordi veramente di passo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...stamani visti i primi merli....ne ho fatti 5 + 5tb e la solita ghiandaia.....con questi "lumi di luna" non ci lamentiamo.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

annata strana ! come tordi sono sopra alla scorsa stagione, merli quasi assenti, frosoni non pervenuti, fringuelli pochi, tordele pochissime, continuo a sperare, ma chi visse sperando mori c........ do!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Solito week-end in GR6, sicuramente quello dell'anno come catture, con ancora una netta prevalenza di tordi anche se domenica si sono visti anche i primi merli in maniera importante...

Restano le evidenti differenze di carniere tra tra fascia costiera (top), fascia interna sotto i 500 mt. (molto bene) e montagna, dove i risultati sono stati decisamente imparagonabili....

Che dire, sasselli ancora assenti almeno per noi, per il resto viste alcune tordele ma di altra minutaglia non è che abbia visto poi un gran chè a parte i fringuelli...

Credo sia siano molto divertiti quelli che sparavano a volo perchè era da molto tempo che non vedevo scorrere i tordi belli lineari e bassi come queste mattine, infatti la fucileria verso il mare nelle 2 mattine è stata impressionante...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

[h=5]oggi prima mattinata di brina,alle 7.30 cerano 2°gradi,cielo limpido con assenza di vento,giornata ottima!peccato che sia martedì! :([/h]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sono abituato ormai...solo che ho bruciato una giornata dedicata al capanno...sapete com'è brucia oggi brucia domani...
sono in tema con quest'anno che è bruciato tt per la siccità...[rk01_supersayan.gi:
comunque grazie ragazzi..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ha fatto un po di neve e poi si è rasserenato !
Risultato stamani alle 6:45 anche la mia canina non riusciva a stare in piedo,sforbiciando e battendo la pancia a terra !!
Peccato che con il terreno coperto da noi non si può andare,perchè la mattinata mi piaceva parecchio !
Se durante la giornata la neve si dovesse sciogliere si proverà domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto