Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

bologna o pistoia?
bologna, comunque, sabato mattina in tarda mattinata ero al capanno vecchio a pt, senza fucile a far qualche rifinitura e intorno alle phitolacche, ci trovai una paio di tb e 3/4 merli, ma non so' dirti se fossero stanziali o di passo, sul presto ero al nuovo e ho sentito zero fucilate in giro agli altri capanni........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Un Augurio per un buon 2013 a tutti i colleghi capannisti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi mi sono preparato per il lungo inverno che verrà. tantissima nebbia e non ostante i richiami andassero a mille il nulla più assoluto mi ha circondato. Risultato UN BEL CAPPOTTO.
Domani Pioggia, speriamo per Mercoledi e Giovedi.
Ciao a tutti
 
Nel complesso anno nella media, ma nello specifico solo grazie ai bottacci ho potuto fare questa iniziale considerazione. Merli, sasselli e cesene, quest'anno veramente poca cosa. Adesso si riparte con in testa già un bel po' di cose.
Nel cmplesso anno di m..da nello specifico ancora più di m..da......solo i bottacci si sono visti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi basta! smettetela di eiaculare su questo forum e parliamo di avvistamenti!!!
io ho 2 femmine quindi sul discorso eredi a capanno l'ho preso in quel posto...
comunque: mercoledì passo nullo fatti 6 tiri (2m+4tb) alle 8.30 era già tutto finito. giovedì un po' meglio, giornata più fresca e fatti 12-13 tiri (raccolti 1m e 8tb). però come dite voi nessun uccello di volo, infatti i monti dietro di me dove ci sono le poste al volo non hanno praticamente sparato.
mi pare dunque che passino da livorno in giù e nell'interno toscana.
comunque come grifo anch'io pesno che il passo in certe zone è ancora indietro (me lo auguro soprattutto), vedremo.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri e oggi da incorniciare, come passo, praticamente i primi due giorni di passo buono/ottimo della mia zona. Peccato per i richiami, i tb quasi muti, bene i merli, cominciano a cantare i sasselli.
ieri 17 tiri oggi 18, però raccolti 15 ieri e 14 oggi (4 padelle clamorose), ero al capanno di collina a 350 mt slm che al terzo anno di attività si è dimostrato buono dopo dua anni di scarsità (ma ci ho sempre cacciato poco).
Stamani alle 9.30 anche i merli si sono zittiti, i tordi passavano ancora ma ovviamente non si posavano, sennò c'era da fare la marmellata.
A differenza di quasi tutti gli amici di zona, nonostante i merli cantassero più dei tordi, ho preso quasi tutti tb, sasselli solo 1 sabato.
Ieri verso le 9.45 è passato alto un brancone di una trentina di tordi senza venire, a me sembravano bottacci, possibile?? Non cominiciate a dire che erano lodole o storni, erano tordi, semmai mi rimane il dubbio su sasselli o bottacci..
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri passo scarso anche qui... fatti una decina di tiri, tutti bottacci.. speravo di vedere qualche sassello in + sinceramente... vabbè li aspetteremo.. a sabato!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri visto una 20 di uccelli con la nebbia curavano bene le gabbie fatti 14 tiri 6 merli 7 bott sasselli assenti speriamo dopo la perturbazzione richiami in calo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata indecisi dove andare tornare sul mare o entroterra oppure in montagna decidiamo entroterra fatti 7 M 2 TB alle 8.00 finito tutto domani piove da lunedi montagna sasselli arriviamo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi visto il tempo ho preferito non andare con i richiami... però ho fatto un giretto e ho visto il primo tordo della stagione... risultato: arrapato al massimo [5a][5a]!!! sabato si comincia con i richiami....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina chiuso con 2 ts che potevano essere 3 se non avessi azzardato un tiro troppo lungo con il calibro piccolo...pazienza.
Visto anche un merlo kamikaze che ha girato più volte tra le gabbie...ed a cui ovviamente non ho sparato. Per 3 giorni gli è andata bene:D
In compenso,la nota positiva della STAGIONE è stato un ts preso a novembre,mai sentito prima d'oggi, che all'arrivo del secondo ts ha cominciato a canticchiare molto intenso,facendo posare il sassello a 20cm dalla gabbia...e che ho dovuto aspettare che si spostasse per poter sparare.[up.gif]

Davvero un ottima notizia per il prossimo anno.

Richiami che alla vista dei 3 ts hanno ricantato più di sabato scorso...quindi nel week-end si riprova.

Ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

C'è stato movimento di tordi stamattina ??

E' di poco fa la notizia di un mio caro amico agricoltore che mentre trafficava in un prato dice di aver visto tanti tordi a branchetti di 4/5 a passare sopra di lui all'altezza di due tiri di fucile, e che andavano direzione pianura.Per intenderci noi siamo a 650m e andavano verso il basso.Non è un po strano?

- - - Aggiornato - - -

Chi sono le tue fonti? Io non ho notizie.
Oggi il suocero con lo zio di mia moglie sono andati al roccolo a ritirare un bottaccio, stasera saprò se hanno sentito di movimenti della giornata.

Maurizio appena ho sentito il tizio ti ho chiamato ma hai ilcell spento.ciao Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bel WE.. ci siamo divertiti anche se la sfortuna è stata tanta... domenica c'è stata una massiccia presenza di tordi e anche di rompi..... al mio capanno... segugisti senza rispetto e 4 falchetti sulle gabbie... se non ci fossero stati il doppio si faceva tranquillamente...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao carlo,mi han detto che a san fermo gira un bel branco di cesene da alcuni giorni,mi e' stato riferito dal padre di uno che abita in zona

- - - Aggiornato - - -

io oggi non ho visto niente,1 bottaccio al buio e basta,non so perche' la zona e' buona,gli uccelli cantano ma sono alcuni giorni che gli altri sparano ed io sto a sentire

- - - Aggiornato - - -

questa mattina ho visto solo pettirossi inseguirsi,per il resto il nulla,uno squallore



ciao io di branchi non ne ho visti...domenica però un branco in pastura dalle mie parti si è visto..erano tordele(unacinquantina) forse sonon state confuse ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata scarsetta..oggi cesene nemmeno viste l'unico sassello che si era messo di tre padellato dal padre alla fine 2 tordi e 2 merli..vabbè sempre meglio che un cappotto!nell'altro capanno un parente mi ha detto che ah visto 2 volte le cesene passarci sopra..speriamo che almeno sab mattina regga!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

breve resoconto:
Mercoledi 14: 1 m 2 tb
Sabato 17: 1m 1 tb
Lunedi 19: 1 m 1 tb 1 ts
Oggi: finalmente una bella mattinata, visti alcuni sasselli che hanno ben giocato. chiuso con 8 ts 3 tb. Sono contento, richiami grandissimi hanno fatto tornare i sasselli per 2 volte dopo lo sparo, in 1 minuto 2 doppi ed uno da solo.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Comunque, a parte il pessimismo dilagante, ieri paralavo con un utente del forum ed anche lui mi confermava di prese abbondanti di cesene ed anche di sasselli in Friuli, abitandovi vicino ed avendo amici del posto, che poi s'involino da noi è un'altra questione.
Altra considerazione, di cui vorrei avere conforto o conferma è che nel 2007 nelle nostre zone un passo forte di cesene ci fu dal 28 Novembre (mi ricordo ancora un MP di Diego che il Martedi 27, mi avvisava di ottimi movimenti di cesene in entrata) e da li si cominciò a prenderne in buon numero, a parte quelle che come quest'anno, erano iniziate ad arrivare ad inizio mese.
Viste le previsioni meteo e l'evoluzione in ambito europeo, scommetto su un movimento a fine della prossima settimana.

Il 2007 non lo dimenticherò mai per l'1 novembre..confermo anche l'entrata di cesene verso quella data ma furono "fuochi di paglia isolati"...gli anni di cesene (sia chiaro io parlo sempre delle mie zone) son ben altri e sopratutto a questo punto della stagione con i saccoccia già numeri importanti.
Poi se nella vitanon c'è certezza (tranne che su una cosa) figurarsi nella caccia...oltretutto perchè negare a qualcuno la speranza con quasi ancora 2 mesi e mezzo di caccia?..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sono partito stamattina con la convinzione di fare poco o niente perche avevo deciso di andare dopo cacciato a preparare un capannetto temporaneo dove la settimana scorsa avevo visto dei sasselli girottolare che non e' molto distante dal mio capanno, morale della favola stamattina fatti 16ts 1ce 1me potevo rimanere ancora ma o deciso ugualmente di andare a preparare il temporaneo,comuncue domattina ci va il mio socio e c'e ne o lasciati per lui perche erano li in pastura. a volte si parte gia' demoralizzati che non ci sia niente e invece ci si puo' rimanere male!
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

io ho 2 opzioni per domani......... 1 è di andare al capanno in pianura che è un mese che non vado ma il cappotto è quasi garantito e l'altra è quella di starmene nel lettone con mia moglie e la mia bimba... ardua scelta!!!

Vuoi un aiutino? Dai roccoli bresciani oggi non sono arrivate neppure 5 cesene...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto