Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi...le" previsioni" lasciatele a Giuliacci! sperate e...sparate![5a]
La migrazione è ancora occulta a noi comuni mortali[31]
Ciao.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stanotte fino alle 5.30 un buon passo era un zip continuo zona gallipoli poi dopo kol sorgere del giorno poka robba qualkuno cenera' con me
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

arrivano.....comprate 600 cartucce in cal 20 huahuahuahua
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buona entrata stamattina visto anche qualche merlo ma mentre ieri arrivavano a gruppi superiori a 6-7 unita' oggi viaggiavano un po piu' solitari massimo 3 individui. Direi leggermente inferiore a ieri il passo.
Dinotte e' stato un continuo a partire dalle 22.00
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

uè armeria jolly..ieri mattina zona mola sempre...i bossoli armeria jolly riempivano il terreno....magari qualcuno li recuperava....che poi vuoi il caso, erano fresche fresche di giornata...calibro 12...c'era scritto "armeria jolly" il GELSO...io vado da "do monaco" a volte e acquisto la sipe-s4 caricata da lui, pb .10 32 g. ottime..ieri se ce l'avevo forse qualcosa la buttavo giù...

Il jolly carica delle GM3 chiamate "Gelso" ( in onore del Gelso Rosso ), sono molto vendute e rendono molto bene quando l'aria e' secca e soleggiata.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

In queste parole c'è tutto il pressapochismo meridionale che viene fuori,la superficialità,nulla di professionale.

La ricarica è roba per persone preparate,qui si riesce a smentire anche un banco di prova,siamo alla frutta,sarai stato fortunato che hai preso lotti costanti,ma se la GM3 è ballerina lo dicono i test non colvi o qualche altro ricaricatore improvvisato.

Saluti.

Sig. Professore ( senza offese ) venga qui e le dimostro la mia teoria....
Io ho solo detto che il tordo centrato a tiro cade o GM3 o sipe o s4 ecc . .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stano .........vorrei na volta che tu e Cipolla non vediate tordi, mentre gli altri nelle vostre stesse zone non vedono e sparano niente, come mai?

sembra che a caccia sapete andare solo voi, dove vi mettete sparate sempre..........tutti gli altri vanno a scanza tordi, sarà cosi?.........si si e così non c'è altra spiegazione :p

Personalmente nel pieno periodo che dovrebbe essere di passo,mi rifiuto di andare ad infastidire gli animali che si stanno accasando e che grazie a loro potrebbero attirarne degli altri.
Se volessi sparare,lo farei come gli altri e più degli altri, ma a quasi 50 anni, ti assicuro che preferisco preservare gli animali per i giorni a venire. Forse sto invecchiando..........bho?
ciao
Gigi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Aldo968 si parlava di tordi e rastrello , nemmeno io sono favorevole alla "parchizzazzione",ma allo stato attuale per i tordi che vengono battuti mattina e sera con la caccia al rastrello , l'unico modo per scamparla e proprio quella di rifugiarsi lì.
Come giustamente diceva Spiritolibero è un "salvadanaio"..... discutibile ma lo è , se potessi scegliere tra parchi e rastrellatori , sicuramente sceglierei la prima opzione , almeno ci rimane una speranza , o preferiamo la certezza della tabula rasa??

Concordo pienamente con spirito libero, con l'educazione che ci ritroviamo non saremmo contenti se non li finissimo tutti, quindi ben vengano le aree interdette che ci fanno credere che un po di tordi possano rimanere. I rastelli sono da evitare, come dice il calendario in più di due persone
Francesco67
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

............ se a persone come Spirito libero, Cecchino, Magnum, Lupen, Benellis, Cipolla, Electrocibes gli parli di Cordite credono sia una parente della colite e si vedono il topic prediletto inaso da messaggi che non gli interessano .......

Torniamo in argomento stop messaggi fuori dal seminato

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] Grande Allodola! Cmq, off-topic o meno, solo chi non lo conosce può concepire di attaccare Franuliv, l'[ange2.gif] che scandaglia il web per soccorrere gli utenti del forum, sempre! Ciao Francè.
Tornando in topic......mufloni a volontà quì in Puglia:rolleyes:
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato in zona Ruvo di Puglia, mentre ero a colombacci ho visto il primo merlo, sicuramente stazionario e ho sentito cantare la prima allodola......
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Chi va a Caccia sì, è ancora felicemente impegnato, forse gli "sfrattacampagne" sono allo spasso....[33][marameo.gif]

Martino.......... tu hai fatto il corso e sei abilitato a sparare le cjole, io no![marameo.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buonasera, mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti voi. Vi seguo da tempo e le informazioni utili che date sono molto preziose. Spero di dare, da oggi, il mio umile contributo a tutta la comunità.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Quali cartucce portare domani??? GM3 o S4?? Io le porto tutte e due.IBAL a tutti. Ciao cal20 grazie per il caffè ..:)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Domani scendo in puglia e mi piacerebbe comprare la cartuccia da te menzionata. Vado molto bene con le rc20 sempre 28 gr., ma un alternativa valida è sempre comoda. Venendo da Bari direzione Lecce mi puoi indicare la strada per trovare l'armeria ? Conto di passarci prima delle 12. Comunque io sparo con canna 67 1 stella fissa, con questa strozzatura pb 8 va sempre ok. ? Grazie
fabio

Fabio l'armeria è in città a Monopoli, quindi nel percorrere la statale per Lecce da Bari, dopo circa 40km trovi l'uscita Monopoli, ti consiglio l'uscita Monopoli -Castellana, prosegui per Monopoli centro, arrivato alla seconda rotonda trovi una grossa stazione di servizio Agip a dx, l'armeria è nello stesso complesso.[lol.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina una pizzulongu(beccaccia) ma fatto la barba nn ho fatto in tempo nemmeno ad ammirarla ke gia sera allontanata
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

basta polemizzare non facciamo altro che alimentare i pensieri degli anticaccia.riguardo al passo, aimè , lo ritengo concluso. da giovedi venti sostenuti da SSW TEMPERATURE TRA VENERDI E DOMENICA DI 22-24 gc°. non è il primo anno che è cosi'.se guardate le rotte migratorie i luoghi di svernamento si possono raggiungere ugualmente raggirando venti e condimeteo avversi senza che noi migratoristi ce ne accorgiamo.speriamo bene nel ripasso.se avete notato quest'anno i tordi non hanno grasso ,tipico del tordo di passo che arriva dalla direttrice est (balcani - russia siberiana)ma sono tordi che hanno stanziato nella nostra penisola nord italia arrivati tra fine settembre inizi di ottobre e che poi hanno continuato il loro viaggio verso sud.


.................ma sono tordi che hanno stanziato nella nostra penisola nord italia arrivati tra fine settembre inizi di ottobre e che poi hanno continuato il loro viaggio verso sud................


[sconvolto.gif][42] .....ne sei proprio sicuro???
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bella mattinata di tordi con ottimi carnieri...il pomeriggio a casa si esce solo dopo la metà di novembre e non come certi "accannusi" "sfratta campagne".


Sei mitico !!!![lol.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sono due mattine che uscendo da casa vedo moltissimi tordi e merli pascolare nel giardino, questo è un buon segnale....cut...........
Hou Vi' li hai ridotti come pecore questi poveri volatili.............pascolano..........se ti scopre il wwf ...........Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina solo allo spollo fatti 6 tordi rimasto a caccia fino alle 8:30 non si e' visto piu' nulla tranne i primi 6 merli di passo, andavano propio per fatti loro e poi il nulla fucilate contate in zona....speriamo pomeriggio

- - - Aggiornato - - -

Questa mattina solo allo spollo fatti 6 tordi rimasto a caccia fino alle 8:30 non si e' visto piu' nulla tranne i primi 6 merli di passo, andavano propio per fatti loro e poi il nulla fucilate contate in zona....speriamo pomeriggio
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bravo cal. 20 Sei un Signore.:p
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

giunge voce dagli amici di giù che si è visto qualche tordo, preso 1-2 dai conoscenti

la cosa che mi ha lasciato di stucco è aver saputo che alcuni sparatori stavano già andando in giro a ribattere i pochissimi tordi arrivati nei giorni scorsi; il colmo è che erano persone di una certa età e poi si dice che sono le giovani leve...poveri a noi
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona simile a quella di Cipolla, fatti 3 tordi "della casa" passo praticamente nullo, solo qualche fringuello.
Sabato dovrebbero esserci buone condizioni meteo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto