Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

munizioni? le stesse che per allodole vanno benissimo! un 10 la grammatura è relativa in quanto sono delicatissime, vedo che la strozzatura ti aiuta per per il vento ma in genere riesci a farle arrivare relativamente vicine. L'unica cosa ma francamente non ne ho avuto prova concreta potrebbe essere la polvere, che con il freddo forse è meglio la gk6.. vedi tu ma ribadisco è di relativa importanza... cmq annata molto sfigata!

conta il fischio poi fanno molto le impagliate in giostra e a seguire se hai 10 o 15 stampi chiudi bene la posta!!
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Visto un branchetto da una ventina niente di che...

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Non esistono regole scritte,ma penso in tutta la mia vita venatoria di non aver mai sparato a una pavoncella a fermo,sono scelte che ogni cacciatore crea nella propria mente,c'e' da dire inoltre che difficilmente le lascio buttare....ripeto e' una scelta personale.....condivisibile e non......ciao Davide....

ciao non è questione di regole ma di inpostazzione di caccia : il collega cacciatore chiedeva se con la giostre che lui usa vi erano altri modi di inpostazzione e se piu giostre facevano la differenza . appunto ho chiesto se spara a fermo o al volo ovviamente come tu saprai con le giostre e meno propabbile sparare a fermo .io non le ho mai usate solo stanpiera e vivo e sparo solo a fermo , è ovvio che come si in volano poi sparo . la mia inpostazzione di caccia e sulla 1 calata . la mia soddisfazione è portale dove dico io ,non nella fucilata ovviamente è solo la chiusura di un bel gioco. saluti e in bocca al lupo
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Credo che la settimana entrante sia la prova del 9 oltre che per le cesene anche per le pavoncelle...
Da Lunedì mette al bello con freddo....o arrivano ora o sarà dura sperare in qualcosa per il proseguio della stagione...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

qui nel tarantino........le poche pavoncelle sono tutte inboscate.......nell'aereoporto militare di Grottaglie......speriamo fino al 20 gennaio......poi si chiude
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri 4 pavoncelle sono venute sugli stampi di cui due si sono posate a terra dinanzi a noi. CHE SPETTACOLO!!! Solo quelle due ci sono rimaste secche perchè erano vicine, le cartucce andavano una mezza botta perchè ci voleva molto piombo per il vento bestiale :/
Comunque ancora troppo troppo poche... Visto qualche branco da lontano ma sol vento fortissimo contro non sentivano il fischio in nessun modo :(
Giovedì anche dalla mie parti sembra essere un'ottima giornata ma devo studiare uffaaaaaaaaaaaa
Mi posso liberare solo sabato e domenica ma i tempi si spezzano purtroppo...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

anche oggi giornata dedicata alle nostre pavoncelle ...... in bianco candito . è ma io li sto dovranno arriva [elf.gif][elf.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

domani e giovedi sono ottime per le pavo,SCURO di luna e freddo secco un gran imboca al lupo a chi ci va..io per lavoro nisba fino a lunedi"[sweatdrop.gif]...metto un"altra foto di lunedi...tanto per mettervi in moto ciaoo...20121210_164017.jpg
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ragazzi, non mi sono dato per vinto , ho riprovato in questa settimana , quando il meteo ha dato opportunità , ma hanno vinto loro . le pav non curano più molto furbe arrivano a 40 metri e poi via . Anche dato dal fatto che non Gela come si deve. Mi sa che mi devo arrendere , tutto rimandato al prossimo anno:(

- - - Aggiornato - - -

Ma allora per il nostro incontro? Non facciamo niente?
 
Come si dice in Toscana '' che giornate da fife !!!!! '' tempo ottimo con freddo giusto . Buona anche la presenza
 
Proprio domenica mattina andando a visitare un chiaro di un amico vista una in volo....mi dice che ne hanno nidificato più di qualche coppia....che belle!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

viste oggi parecchi branchetti nel ravennate e i corridori..mercoledi' giovedi secondo me' si potrebbe fare bene
 
Ti dico Fernando è il primo anno che da noi, in base ad avvistamenti e carniere, sono in diminuzione perchè negli ultimi 10 anni ho visto un incremento della specie soprattutto con tante pasturone stanziali che qui da noi hanno trovato i luoghi adatti di nidificazione......sarà stato l'anno tutto rovescio a livello metereologico, ma abbiamo fiducia sul futuro

Sicuramente, anche perchè da voi i territori sono molto più favorevoli rispetto ai nostri (purtroppo).
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao ragazzi,stamattina visto le prime due in un"arato levate dai segugi,speriamo bene dai dai...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Se è una zona di pastura dove prima o poi sei sicuro che arriveranno perchè le hai già viste pascolare li, il consiglio è di non sparare se ti viene tutto il branco insieme anche se è dura avrecele tutte in testa e non premere il grilletto. Se non disturbate capiterà che alcune se ne andranno altre resteranno e a quelle sparerai oppure andranno via tutte ma probabilmente torneranno a gruppetti o anche singole. Questo però capita a dicembre/gennaio quando non sono più di passo vero e proprio e sono già accasate, a novembre sono di passo e dove le trovi oggi puoi non trovarle domani. Nell'arco della stessa giornata e parlo di giornata intera (alba tramonto) mi è capitato che siano venute anche 15-20 volte ma sono molte di più le volte che stai a capanno tutto il giorno senza vedere una cippa!!!

Ciao
Mauro

Capito, sei stato molto chiaro!
Ti faccio compagnia per le numerose giornate in cui non vola una foglia! :)
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

si parte!!!!!!!!!! un ibal a tutti i pavoncellari e non buona giornata ragazzi w la caccia ;)

- - - Aggiornato - - -

domani e giovedi sono ottime per le pavo,SCURO di luna e freddo secco un gran imboca al lupo a chi ci va..io per lavoro nisba fino a lunedi"[sweatdrop.gif]...metto un"altra foto di lunedi...tanto per mettervi in moto ciaoo...Vedi l'allegato 34913

complimentoni ottimo carniere brv
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

MA DOMANI? CHI VA'......? COME SIAMO MESSI?:eek:
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

pallocolo che le fife ci sono lo so, le ho viste anche ieri e oggi, ma nelle zone di pastura che conosco io nn le ho viste, magari dove vai te è differente!!
Marco , appena avvisti qualcosa , te chiama che carico le pav vive e andiamo insieme.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

sabato mattina io e ale purga ...........propio quando decidiamo di fare un tipo di caccia è l anno nero , ma non molliamo alle prime gelate ......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto