Re: Il miglior semiautomatico in assoluto

Io credo che i mogliori semiauto nella produzione mondiale siano Italiani.....Io optrei per Breda che offre sia il sistema presa gas che l'inerziale con la qualità delle canne migliore secondo me di beretta e benelli. Tralascio, ovviamente, dall'ipotetica classifica il migliore in assoluto, il Cosmi .
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Cmq il sintetico si pulisce solo con panno al silicone!! Con olio normale si rovina...occhio che potrebbe essere la causa del fatto che si graffia!!

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Ciao io parlavo dei graffi sulla brunitura opaca dell'acciaio sopra il fucile.
Ciao
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

ho usato 3 anni fabarm xlr5 fantastico da giugno ho un greystone beretta superlativo
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

IL miglior semi auto in assoluto ?! Facile : IL MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Beretta 1201 F inerziale ma credo non sia più in commercio,io lo comprai nel 90,dopo un pò mi stancai del calcio e astina in polimero nero e per dagli un aspetto più classico ci misi i legni del benelli super 90 che calzano senza bisogno di nessuna modifica,ci si può montare anche la canna benelli ma quella originale beretta è un portento........sono 22 anni che spara nel vero senso della parola sia a caccia che sui campi da tiro,ho avuto Vinci,Maxus,M2, solo per citare gli ultimi ma nessuno mi ha mai dato le stesse soddisfazioni.
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Beretta 1201 F inerziale ma credo non sia più in commercio,io lo comprai nel 90,dopo un pò mi stancai del calcio e astina in polimero nero e per dagli un aspetto più classico ci misi i legni del benelli super 90 che calzano senza bisogno di nessuna modifica,ci si può montare anche la canna benelli ma quella originale beretta è un portento........sono 22 anni che spara nel vero senso della parola sia a caccia che sui campi da tiro,ho avuto Vinci,Maxus,M2, solo per citare gli ultimi ma nessuno mi ha mai dato le stesse soddisfazioni.

lo fanno ancora si chiama es 100 ma hanno tolto il polimero e mettono i legni con le varianti white e slug. Anche io l'ho avuto ed ho fatto come te mettendo i legni benelli perchè il polimero allora non si poteva modificare e lo trovavo lungo. uno tra i migliori per qualità/prezzo (guardate a quanto lo vendono in una nota armeria di Arezzo) ma non spargiamo troppo la voce o la Beretta lo ritira dal mercato. Saluti
 
Re: Il miglior semiautomatico in assoluto

--------------------------------------------------------------
Il miglior semiauto in assoluto, è quello che ti piace di più, quello con il quale ti trovi bene. Io personalmente, mi trovo bene con i Beretta.
Per il Baikal, sò che è un fucile spartano, robusto e affidabile.

Sono d'accordo!
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

non lìho abbandonato e non lo faro' mai perche' mi da' grandi soddisfazioni ma per adesso voglio sparare con il greystone per prenderci la mano
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

non lìho abbandonato e non lo faro' mai perche' mi da' grandi soddisfazioni ma per adesso voglio sparare con il greystone per prenderci la mano

ciao danilovic,
ho appena comprato un xlr 5 canna 65 e non l'ho ancora provato , é vero che funziona meglio con grammature pesanti e con piombo non tanto piccolo ? o sono solo dicerie ?
cordialmente
France49
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Il miglior semiautomatico e' quello che non si inceppa mai, che ha vantaggio, piega, e lunghezza del calcio che si adattano perfettamente alle caratteristiche fisiche del proprietario, una canna che produce rosate regolari, e una forma e funzionamento che non provocano rinculo ed impennata eccessivi. Per me, tutte queste caratteristiche sono presenti nel mio Remington 11-87 a recupero gas. Pesera' un po' di piu' di qualche altro fucile con la carcassa di alluminio, ma per me e' l'ideale. Lo uso per le anatre al capanno e a caccia vagante e per i beccaccini al frullo, nonche' per il piattello. E non mi ha mai tradito in un quarto di secolo, e si' che ha sparato migliaia e migliaia e migliaia di colpi. M'e' caduto nell'acqua salmastra, nel fango e nella neve, e ha continuato a sparare. Io non caccio nei prati e negli oliveti manicurati, o nei campi ben curati dell'Italia. Caccio nel posto piu' selvaggio che esista: l'Alaska. E se non piove o nevica, non tira vento e il cielo e' blu io a caccia non ci vado, perche' dove io vivo se non fa bufera le anatre non si muovono. E quando torno a casa, apro l'otturatore e appoggio il fucile al muro vicino al bruciatore per farlo asciugare. Poi lo pulisco al massimo tre o quattro volte all'anno. Per me non c'e' altro fucile. Infatti ne ho comprati altri due oltre al mio: uno per mia moglie, e uno per mia figlia.
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Il miglior semiautomatico e' quello che non si inceppa mai, che ha vantaggio, piega, e lunghezza del calcio che si adattano perfettamente alle caratteristiche fisiche del proprietario, una canna che produce rosate regolari, e una forma e funzionamento che non provocano rinculo ed impennata eccessivi. Per me, tutte queste caratteristiche sono presenti nel mio Remington 11-87 a recupero gas. Pesera' un po' di piu' di qualche altro fucile con la carcassa di alluminio, ma per me e' l'ideale. Lo uso per le anatre al capanno e a caccia vagante e per i beccaccini al frullo, nonche' per il piattello. E non mi ha mai tradito in un quarto di secolo, e si' che ha sparato migliaia e migliaia e migliaia di colpi. M'e' caduto nell'acqua salmastra, nel fango e nella neve, e ha continuato a sparare. Io non caccio nei prati e negli oliveti manicurati, o nei campi ben curati dell'Italia. Caccio nel posto piu' selvaggio che esista: l'Alaska. E se non piove o nevica, non tira vento e il cielo e' blu io a caccia non ci vado, perche' dove io vivo se non fa bufera le anatre non si muovono. E quando torno a casa, apro l'otturatore e appoggio il fucile al muro vicino al bruciatore per farlo asciugare. Poi lo pulisco al massimo tre o quattro volte all'anno. Per me non c'e' altro fucile. Infatti ne ho comprati altri due oltre al mio: uno per mia moglie, e uno per mia figlia.

Concordo a 100%..
io ho trovato tutte le caratteristiche di cui parli in un browning gold 12/70 con canna 71mc per i tipi di caccia k prarico maggiormente(coniglio e cinghiale da canaio) è perfetto,affidabile e funzionante in qualsiasi situazione...
Ciao
Alberto
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

io non sò quale sia il migliore ma di certo NON sono nè l'a 400 xplor light ne il benelli vinci che ora possiedo dopo averne avuti tanti di fucili.
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

io non sò quale sia il migliore ma di certo NON sono nè l'a 400 xplor light ne il benelli vinci che ora possiedo dopo averne avuti tanti di fucili.

Ciao anche io ho sia l'A400 light canna 71 sia il vinci canna 65.
Col beretta a parte qualche ferito mi trovo bene, ma il vinci proprio non riesco a digerirlo,ho provato a cambiare piega ma con questa bindella con lo scalino non riesco proprio a venirne a capo, tu che problemi hai col vinci?
Saluti
 
Re: Il miglior semiautomatico in assoluto

io il miei due browning maxus non li cambierei con nessuno non mi sono mai trovato bene cosi con un semiautomatico e se esce il call 20 ci faro un pensierino
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Ciao anche io ho sia l'A400 light canna 71 sia il vinci canna 65.
Col beretta a parte qualche ferito mi trovo bene, ma il vinci proprio non riesco a digerirlo,ho provato a cambiare piega ma con questa bindella con lo scalino non riesco proprio a venirne a capo, tu che problemi hai col vinci?
Saluti

ti racconto solo l'ultima in ordine di tempo...ieri si è incastrato il tappo del serbatoi - quello rosso - e non riuscivo a rimettere le cartucce, me lo aveva già fatto altre volte ma dopo averlo disincastrato e lubrificato pensavo che fosse finita invece....
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Il miglior semiautomatico e' quello che non si inceppa mai, che ha vantaggio, piega, e lunghezza del calcio che si adattano perfettamente alle caratteristiche fisiche del proprietario, una canna che produce rosate regolari, e una forma e funzionamento che non provocano rinculo ed impennata eccessivi. Per me, tutte queste caratteristiche sono presenti nel mio Remington 11-87 a recupero gas. Pesera' un po' di piu' di qualche altro fucile con la carcassa di alluminio, ma per me e' l'ideale. Lo uso per le anatre al capanno e a caccia vagante e per i beccaccini al frullo, nonche' per il piattello. E non mi ha mai tradito in un quarto di secolo, e si' che ha sparato migliaia e migliaia e migliaia di colpi. M'e' caduto nell'acqua salmastra, nel fango e nella neve, e ha continuato a sparare. Io non caccio nei prati e negli oliveti manicurati, o nei campi ben curati dell'Italia. Caccio nel posto piu' selvaggio che esista: l'Alaska. E se non piove o nevica, non tira vento e il cielo e' blu io a caccia non ci vado, perche' dove io vivo se non fa bufera le anatre non si muovono. E quando torno a casa, apro l'otturatore e appoggio il fucile al muro vicino al bruciatore per farlo asciugare. Poi lo pulisco al massimo tre o quattro volte all'anno. Per me non c'e' altro fucile. Infatti ne ho comprati altri due oltre al mio: uno per mia moglie, e uno per mia figlia.

Che ne pensi del Baikal mp153 che è in realtà il Remington spr453?
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Ciao ragazzi. Ma nessuno usa qualche fucile delle Franchi? Moderno oppure un po piu vecchio come il Prestige?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto