anto9146

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve, vorrei ricaricare in calibro 12, e cercavo polveri che si addicono al clima campano, più specificamente il basso casertano, vorrei caricare per piccola e media migratoria, e anche per anatidi, ora la parola agli intenditori.
 
Re: consigliatemi una polvere

se cerchi una polvere buona hiscor 800x sopra i 35 gr . sotto ti hanno gia detto buone polveri sipe, f2x32 , hi scor 700x , s4 , ecc ciao mario
 
Re: consigliatemi una polvere

ragazzi che dirvi, grazie ma se ci date sotto anche con qualche dose già collaudata io incomincio a provare, questa è la forza di questo form aiutarci l'un l'altro
 
Re: consigliatemi una polvere

Per me puoi usare la Psb2 la uso anch'io nella zona di Caserta e va molto bene anche se con le anatre dalle tue parti o meglio come le cacciate voi qualche cartuccia con polvere tosta tipo A0 tecna non può mai guastare per caricare qualche cartuccia impiombata
Ps ma per le allodole perche non spari 30 g io nel casertano mi trovo bene con una cartuccia di 30 g con Gm3 saluti luca
 
Re: consigliatemi una polvere

Tordi: psb1 170x33 piombo 12-11-10 con borra dispersante x lo spollo o anigrina lamellare 170x33 ottima x il passo.
Anatidi: tecna n 180x38 piombo 5-7
allodole: s4 140x30 oppure rex28 in 140x29

Ciao
 
Re: consigliatemi una polvere

io caccio i tordi in vallate dove nella maggior parte dei casi il livello di umidità arriva a tal punto che le canne del fucile sembra che sudino, e ti debbo dire che sia nel cal 12 (quando cacciavo con esso) che col cal 20 ( il mio pupillo da 7 anni a questa parte) le polveri che non mi hanno mai abbandonato sono mbx32 sipe ed s4 quest'ultima va meglio della sorella minore(sipe). ma tutte e 3 le polveri con i dovuti assetti mi permettono di cacciare da settembre a gennaio senza problemi....
 
Re: consigliatemi una polvere

Per me potresti scegliere tra Psb1 e Sipe che con cariche opportune comprese tra 30g e 35g possono copirirti dall'allodola al germano egregiamente. Se poi le prendi entrambe sei proprio a cavallo. La psb1 è molto facile da caricare con dosatori e la Sipe è la balistite più flessibile che ti consente di fare cariche da 30 validissime [1,50/30] e 35g che danno spettacolo agli anatidi.
 
Re: consigliatemi una polvere

ragazzi che dirvi, grazie ma se ci date sotto anche con qualche dose già collaudata io incomincio a provare, questa è la forza di questo form aiutarci l'un l'altro

X la migratoria ti passo due cariche (invernali) collaudate ormai classiche:
12/70/T2 NSI-686-S4n 1,50gr-p.skeet 25mm-33gr Pb n.10-*-58,00mm (x tiri medi e lo spollo)
12/70/T2 NSI-686-S4n 1,50gr-spark-33gr Pb n.9-*-58,00mm (x tiri lunghi e x il passo)
 
Re: consigliatemi una polvere

mi dicevano di prendere polveri che non temono l'umidità, visto che la zona che batto prevalentemente è zona umida, le polveri elencate da voi andranno bene???
 
Re: consigliatemi una polvere

per la piccola migratoria o la polvere S4 o CSB1 con piombo numero 10,11 per 32 grammi e per la grande cacciac polvere AO piombo 0,00, fino ala 6. per ulteriori info non esitare a ciedere. scuzza l mio italiano carmelo da malta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto