Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Babbo Natale non scende piu' dal camino......esce dall'acqua e stamani mi ha regalato 2 belle alzavoline.....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

belissima!!!!!!! ma 1 domanda come fate voi a postare le foto!!!!!

in basso a dx su modalità avanzata, poi una volta aperta la finestra in basso a sx troverai gestione allegati, clicca su e scegli l'allegato dal tuo pc, non è difficile, se ci riesco io lo possono fare tutti.

- - - Aggiornato - - -

No ti sei sbagliato x difetto....sono esattamente 4137.

grande..................
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamani grossi branchi di colombacci e parecchi fringuelli, ero a capanno ( dentro un fosso) con giostra e stampi per il signore del cielo e ho avuto la soddisfazione di vedere scendere un grosso branco (saranno stati 100/150) seguito da un'altro a ruota, tutti si son messi su un pioppeto davanti a me di 100 mt, poi tutti in una volta hanno picchiato ( da brividi!!!!) sulla giostra , sono riuscito a farne cadere uno ( azzo c'erano ali dappertutto, mi sono arrivati a 10 mt)........ma ragazzi che spettacolo,

poi alle 9 ho dovuto sbaraccare causa trattori che lavoravano i campi adiacenti.......un vero peccato ma mi accontento

ciao,Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qua da noi, metereologicamente parlando, giornata meravigliosa, neanche una nuvola. Passato qualche tordo e sentite due allodole... speravo di più, ma in giornata c'è stato un caldo micidiale. In compenso i boschetti in giro sono pieni zeppi dei tordi (penso arrivati in settimana): oggi in uno grande ce n'erano almeno 50... peccato non ci si riuscisse neanche a camminare, figuriamoci a sparare...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Passo fermo solo qualche allodola ma per il resto zero.
Continua il passaggio di pispole davvero tante
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Il problema è che frequento solo dove son sicuro non ci siano ZPS (e anche cosi rischi di finirci dentro lo stesso) su Dora so che c'è ne sono parecchie e lungo il Cavour non so dove andare a mettere il naso CIAO

Sulla TO2 per la Dora prendo solo di riferimento la tangenziale.. Verso Sud evito tutto, a Nord è tutto buono..

Sai, anni fa andavo sulla Dora a Sud (comune Collegno per intenderci, tra il campo volo e la tangenziale) dove ora hanno costruito in serie CARREFOUR - VIRIDEA - IKEA - BRICO..... Giusto per parlare di urbanizzazione.. Laddove prima ci avevano fatto smettere di andare a caccia perchè istituito PARCO!! E non contenti, l'anno scorso hanno anche inaugurato la nuova statale "ponte dora" (vedi anche i video su youtube dell'inaugurazione) che passa dritta dritta in mezzo ai campi..

Era un posto fantastico.. Ricordo aperture con centinaia e centinaia di anatre.. Peccato ti parli di 10 anni fa.. Ma ogni volta che passo lì sulla tangenziale, non posso che ricordarmi quei momenti (prime cacciate con mio padre) e pensare che ora hanno fatto davvero un GRAN BEL PARCO...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ancora tutto assolutamente fermo x quanto riguarda tutto cio' che migra...
Deve passare questa perturbazione poi qualcosa si dovrebbe muovere...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

movimento discreto oggi penso siamo alle melghe con i tordi ultimi giorni di gloria poi li mescoleremo con qualche sasselo al giorno e poi questanno cesene a goo goo, mi darete ragione? vedrete alla fine vi dirò il perchè

ma sei un veggente o cosa?????????? come fai a prevedere questa invasione di cesene . ciao
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buona..nonchè anomala per il posto e perido..presenza di colombacci...
Sono andato lungo un torrentello dove so che ne bazzicano sempre una 10ina e con piacevole stupore ne ho visti davvero tanti....
I prossimi giorni mi diranno se quest anno se ne sono fermati tanti di più degli scorsi o se ieri e oggi c'è stato del passo...il fatto dio averne visti anche in branchi numerosi mi fà propendere per la seconda ipotesi...
Comunque sono pasturati su grosse querce..non scendono a terra...sono riuscito a farne 2 semplicemente mettendomi sotto la pianta che ho visto piaceva di più...
Appena posso provo a fare qualcosa di più serio anche se dubito che mettendo stampi a terra curino il gioco...
Spero rimangano la metà di quelli che ho visto e qualcosa per questo inverno si può raccattare....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grande presenza di storni...allodole ferme invece...
visto niente di altro che possa far pensare al passo aperto!!

------------------------
saluti a tutti!
vallo a dire al babbo oggi sparato forte sugli storni visti due branchetti di allodole e sentite un altro paio di volte
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bergamo oggi fatti 8 tordi 2 merli oggi si sono visti alcuni tordi.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Confermo il cambio di temperature nel nord est della Polonia. Questa mattina si è visto il primo nevischio. Le pavoncelle dai campi sono sparite.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi a passeggio in cerca di funghi nei boschi dell'altopiano di asiago ho visto e sentito molti tordi. Viste diverse nocciolaie e diversi fringuelli....sembra che qualcosa inizi a muoversi

Ho sempre saputo che in zona Alpi i tordi cominciano a passare già dal 25-27 settembre. Non capisco perchè quest'anno, e siamo già a ottobre, ancora non si sia visto quasi nulla?
 
Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tanti tanti tordi in NO2.
E io al lavoro................


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

trevigiano a macchie di leopardo due capanni a 500 mt di distanza...uno 17 l'altro nulla neppure visti......situazione strana comincio a pensare che si siano fermati tutti sulle prime colline o zone delle pedemontana...aspettiamo


Non é la prima volta che sento una situazione simile, il problema che non riesco a capire è:
Questione di canto (credibilità) o questione di posto?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina ancora buona la presenza di tordi, molti i voli di 4-5 unità. Allodole molto poche e mooooolto selvatiche.
 
Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Weekend contraddistinto da un imponente passo di tordi, oggi piu' di ieri. Passati anche i primi sasselli.
Atc no2.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ho notizie fresche di un passaggio sostenuto di grossi branchi di colombacci nel savonese dove stanno girando venti dai quadranti settentrionali..pare siano state avvistate numerose tordele e qualche sassello..zona valbormida..
Domani credo che se qualcuno vedrà qualcosa,saranno coloro i quali si apposteranno al di là dello spartiacque tirrenico-padano.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

in Val Camonica il passo è stato assente sia il 24 sia il 25 penso che in questo fine settimana ci giochiamo il vero passo ... spero non sia oggi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto