Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

ve la racconto perche' mi scappa un po' da ridere.......la prima cesena dell' anno non l' ho vista al capanno, ma per poco non mi entra nella stanza dei richiami......
torno da lavoro all' ora di pranzo, la porta della stanza dei richiami era aperta con un gran baccano che si sentiva da fuori, pero' un guyt un po' troppo bello e insolito non mi tornava, mi avvicino e sotto al melo da giardino che si stava beccando le meline cadute a terra c'era una bella cesenotta, dopo pranzo era nell' orto bella tranquilla con me e il babbo che la guardavamo da 10 metri, poi e' ripartita quando era bella satolla.......la cosa era gia' successa un altra volta e potrei dirvi in che anno, ma mi tocco le palle e sto' zitto!!!!!!!

GRANDE...
mi viene un dubbio che sia una palla però...
LORENZO...ma come fai a toccarti le palle te??
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Altro avvistamento di 3 sasselli quasi in centro ad Arezzo, stamani, in linea di passo.... vai ora dormite se ci riuscite..[rofl.gif][rofl.gif]
Si........., poi si sono calati nell'orto insieme alla cesena di Lorenzo.......cambiate le gabbie ogni tanto...se trovano uno stecco rotto... volano...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Se ti è successo a buietto è stato per forza un rapace notturno ( io ho avuto come ti ho detto il barbagianni ma anche l'allocco...), sono micidiali perchè i richiami non li sentano arrivare e a seconda di quanto è buio non li vedano nemmeno...io se mi accorgo che è sempre troppo buio aspetto un pò fuori dal capanno in modo da rendermi visibile ai malintenzionati e pronto all'intervento!!!


quoto anche io uguale aspetto fuori e sempre con il fucile carico
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamani fatti 3 tordi all'alba e 2 sasselli tra le 8 e le 9. poi al lavoro. ci metterei la firma per altre mattinate così.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Simone, per la serie il mondo è bello perchè è vario, io invece la vedo nel modo quasi opposto da te, forse perchè le mie zone sono diverse dalle tue forse per gli insegnamenti che fin da piccolo ho ricevuto ma io la vedo così: Con i tordi e con i merli, non serve avere la "forza" perchè con troppe primavere e troppo canto si rischierebbe solo di spaventarli perchè si andrebbe a creare una cosa troppo "finta" da trovare in natura e quindi i tordi (a maggior ragione se il tuo capanno è all'interno di un bosco o nelle immediate vicinanze) se ne starebbero li fermi nello spesso ad ascoltare le primavere senza essere invogliati ad entrare nelle tue piante, perciò io con i tordi io preferisco avere qualche bella primavera e dei novelli o delle femmine che zippino bene magari anche nei gabbioni... Con le Cesene invece il discorso è diverso, muovendosi solitamente in gruppi e spesso anche ad altezze non indifferenti, qui invece serve la forza della batteria per fartele venire sulle piante...

- - - Aggiornato - - -

quoto Zona Alpi e MIccia....le cesene si postano e vanno sempre sulle stesse piante o dosselli..poco da fare..richiami o non richiami...c'è gente che con 2 cesene fa più di me che ne attacco anche 15 a volte ed è a 200mt se non meno....non c'è niente da fare......

Ma non scherziamo per favore, se le tue cesene hanno i controglioni rispetto a quelle del tuo vicino, gliele freghi tutte anche se il suo posto è molto meglio!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa perturbazione con il relativo calo delle temperature forse mi farà anticipare la prima uscita al capanno al 23.......vediamo..[rk01_matrix_02.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

resoconto filnale 2012 anche per me. bottacci: stagione migliore dell anno scorso, visto che a bottacci ho iniziato prorpio l anno scorso. merli pochissimi confronto all anno scorso, forse una 10ina. sasselli una 15ina in meno per un totale di 65. cesene non pervenute. non le ho segante ma dovrebbero essere 3-4. io mi accontento

anche da parte mia un Buon Anno a tutti!!!! padelloni!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

1 ottobre 2012

FINE SETTEMBRE DA DIMENTICARE

È proprio una settimana di fine settembre da dimenticare per le pessime condizioni meteo che hanno toccato tutta l’alta Italia condizionando, anzi stoppando, l’inizio della migrazione autunnale.
E anche l’ultimo week-end del mese non è stato da meno, ad eccezione del ritorno, molto positivo, delle Capinere che si sono ripresentate in modo massiccio venerdì 28 e sabato 29.
Ancora presenti alcuni migratori transhariani come il Beccafico, la Balia nera, la Cannaiola, il Codirosso comune e domenica 30 è stata catturata la prima Bigiarella della stagione. Pochi anche i Merli, mentre per i Tordi, invece, è tutto da rimandare. Basti considerare che lo scorso anno, nel solo mese di settembre, ne furono inanellati ben 227, contro i soli 36 di quest’anno.
Stessa situazione per i Pettirossi, ancora poco presenti (lo scorso anno ne furono inanellati 271 contro i 103 di quest’ultimo autunno).
Ma la nostra preoccupazione sta nel fatto che tutta la Penisola del Peloponneso (e cioè la Grecia) è stata sempre assolata, quasi ad insegnare loro una via più tranquilla nella discesa verso lo svernamento, sviando alcune loro correnti, dal passaggio sulle nostre Alpi orientali. Questa è la nostra preoccupazione che solo nei prossimi giorni potremo verificare.
Le nostre aspettative sono, invece, ben diverse!
01/10/2012
Anuu.org
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nebbia e leggero vento fino alle 10...infatti fatti 5 tb..tanti posati ma non si riuscivano a vedere per via del nebbione fantozziano...poi fino a mezzogiorno ancora una decina..in totale 15...solo tb
chiaramente in due saremmo stati sulla falsa riga di ieri
ciao

ps: parlare di percentuali non ha molto senso credo...non sappiamo quanti ne sono passati da altre parti durante i 10 gg di brutto in Italia..nord della francia come sempre tanta roba...balcani e gracia non pervenuti ma sono sempre ottime zone di passo....se la è brutto si incanalano da noi. viceversa ne vediamo pochi noi. ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi nella mia zona fatto 4tb 1merlo ma il passo e fermo anche il tempo e brutto e su i varchi tanta nebbia e chiusi speriamo bene ma la prossima settimana il tempo non è buono anche i fringuelli sono veramente quasi nulli bo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina il babbo presi 28 tb, visti almeno il doppio in posta ma cattivi... :) comunque
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Lodole ne passano a volontà???????
Ma che ti sei bevuto il cervello?
No, magari me lo fossi bevuto, sono qui che c'ho il fegato come un popone, o che ti devo dire, il posto è parecchio bono, e tirano un pò anche il valdichiana (non come quel capanno li) sono stato mezz'ora prima di pranzo a hanno tirato in tre due scatole di cartucce, dopo pranzo il mi babbo ha detto che gli entravano i branchi e le finivano da quanto erano credulone, anche i richiami ce l'hanno boni parecchio. Veranno dalla luna dirette??? comunque penso che abbiano cominciato tardi a papssare perchè sul presto non tiravano, non è gente che tira ai vietati. Domani il mi babbo si è prenotato il posto vicino, ma con le mie 8 allodoline mezze mute gli faccio una seg@!! Dopo si incazza con me perchè non gli fanno tirare a una!!! E io sò **** di mio. Anche i funghi nascono a tonnellate e io qui!!! Ma si pò!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sto cercando il telefono di "Caccia e Pesca di Raza Bruno e C SNC" di Lumezzane per comprare i Mar'o'den (Sorbo finto).
Grazie per chi mi farà questo favore.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

leggiera piogerellina e visto cosa ha fatto il vento al mio capanno ieri (sradicatoto 4 secchi interi con annessi 6 picchetti di ancoraggio!! incredibile) ,ho deciso di non andare,si vedrà mercoledì
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

mamma mia che cappotto stamattina........splendida mattinata serena e senza vento.....passo 0
Si é visto qualche sassello e qualche Cesena ormai laureati.....tiravano dritto senza cagare i richiami nemmeno di striscio.....
Dà domani mi do alla lepre......al capanno ci si va quando i prati saranno pieni di sasselli e Cesena.....

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Radio capanno 2012-2013

passo nullo,fatto una cesene e basta,domani me ne resto a letto. richiami:sasselli e cesene al top,cantano da mattina e serae anche di notte i tordi sasselli,e sono alimentati con mangime mantenimento e basta,senza mangimi super canto o pastoni e c@zz@te varie,questo conferma che i mangimi x il canto e pastoni non servono a nulla

Sono con te!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina mi son fatto la prima alba della stagione al bait....senza appendere richiami...visto 2 merli sulle pasture del resto solo estatini,il pettirosso è già arrivato chissa se sarà il compagno di tutta la stagione...ci siamo in bocca al lupo a tutti...chi a appeso le gabbie in questi ultimi giorni qualche bott là visto...
 
stamattina oltre qualche tb e della minutaglia,non s'è visto nulla..quest'anno è stato un disastro..da metà novembre in poi ripasso compreso...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un ibal a tutti per l'inzio della stagione e che ce la mandino bona.. e senza mutande....
Stamani ho portato i tb in una vigna vicino casa, ho visto un paio di branchetti di verdoni, 3-4 fringuelli (stanziali), un paio di capinere, un paio di pispoloni e un bel branchetto di codibugnoli con cinciarella..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Buon Natale a tutti i capannisti e non, perchè tutti i tipi di caccia, se praticati con passione, sono una forma d'arte e un impegno che solo pochi sanno portare avanti nel bene e nel male! Tanti auguri anche ai nostri tanto ambiti volatili: "state lontani il più possibile da noi e buon viaggio!!"
 
Re: Radio capanno 2012-2013

4° Cappotto di fila......Merli in canto crescente,Tordi invece in calo...porc....Visto un Merlo cattivissimo e un Gheppio che per fortuna ha fatto solo un passaggio...

Saluti

Gianni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata decisamente bella incarnierati 18 tb ;) merli inesistenti vediamo domani cosa ci aspetta......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Domani potrebbe essere una ottima giornata per sasselli, allodole e merli, tb non saprei forse è tardi da noi.. mercoledì chissa se riesco a cacciare 2-3 ore qui sembra che piova dalle 9.00-10.00..

Te lo dico domani, visto che domattina vado con un amico a sistemare un appostemento molto buono per tordi e sasselli.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto