Re: Aiuto becche! cal 20!

Ciao Tom, beh date le strozzature non proprio adatte ad insidiare questo selvatico, ti consiglio una buona dispersante di prima canna e magari una bior di seconda ... x la prima canna io carico 2 dispersanti, per i primi periodi una con s4 e col calare delle temperature una con la tecna...

Dispersante S4 Dispersante Tecna
-Bossolo T1 615 -Bossolo T3 616
-s4n 1,05 -Tecna n 1,30
-borra disp. Gualandi -borra disp. Gualandi
-27 g. p 11 -29g. P.11
-Tonda su - Tonda su Autodistruggente ;)
Autodistruggente

- - - Aggiornato - - -

ho fatto un po d confusione ma spero che riesci a capirci qualkosa ahahahh
 

Tom x

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!
Quest'anno vorrei praticare la caccia alle beccacce con una doppietta calibro 20 Umberto Gitti ( strozzatura 1 2 stelle. )
Vorrei un consiglio da qualche appassionato di questo calibro, che mi aiutasse con qualsiasi tipo di polvere, orlo tondo o stellare, in modo tale da ottenere una eccellente cartuccia per le beccacce.
 
Re: Aiuto becche! cal 20!

Ciao a tutti!
Quest'anno vorrei praticare la caccia alle beccacce con una doppietta calibro 20 Umberto Gitti ( strozzatura 1 2 stelle. )
Vorrei un consiglio da qualche appassionato di questo calibro, che mi aiutasse con qualsiasi tipo di polvere, orlo tondo o stellare, in modo tale da ottenere una eccellente cartuccia per le beccacce.

con strozzature cosi accentuate non puoi andare a caso, devi necessariamente trovare il giusto assetto che ti permetta una buona dispersione.
Per me hai 2 strade, la prima nonchè la più pericolosa è quella di usare piombo deformato, la seconda è quella di creare un assetto greener che pare dia ottimi risultati anche in canne fortemente strozzate.
Quanto sopra ovviamente non è che vada provato direttamente sulla becca, ma va preventivamente testato alla placca.
IMHO
 
Re: Aiuto becche! cal 20!

Ciao a tutti!
Quest'anno vorrei praticare la caccia alle beccacce con una doppietta calibro 20 Umberto Gitti ( strozzatura 1 2 stelle. )
Vorrei un consiglio da qualche appassionato di questo calibro, che mi aiutasse con qualsiasi tipo di polvere, orlo tondo o stellare, in modo tale da ottenere una eccellente cartuccia per le beccacce.

Un consiglio da AMICO! Cambia fucile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto