Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Il post più bello del mondo!!! Auguri a tutti anche da parte mia. Si inizia a vedere qualche uccellino di siepe, ieri ho visto una cinciarella, un pigliamosche e qualche capinera, nello stesso posto i giorni prima non c'erano..

L'uccellino che hai visto era un altro....:mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica mattina, dopo più di un mese, ho rivisto una cesena. Peccato che non fossi a caccia ma in giro a passeggiare con la famiglia. Si è involata dal secco di un capanno lanciando il suo cia-cia quasi a farmi una pernacchia ste ********na.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quì il nulla ..chiuso con 2 bottacci kamikaze..ottobre veramente pessimo. Domani riprovo con poche speranze ma i bottacci mi sa che quì son andati...da segnalare solo un bel gruppone di tordele..una 60ina circa contate...e un invasione totale di pettirossi..davvero tanti. tordi e merli non pervenuti. Richiami sempre al top
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fatti 8 tiri fino alle 8.30 poi il nulla cosmico, raccolti 7 tb 1 ghiandaia. vicino casa trovati un pò di tordi nelle amchcie, fatti 4 in mezz'ora. Totale12 pezzi. Lodole ne passano a volontà ma il mio collega si è ammalato e mi è toccato venire al lavoro, porca zozza proprio il 17/10 si ammala!!!!!!!!!!!!!!!!...

Dove eri francesco? Chiusi?
Io stamani ho preferito non andare dato che è piovuto fino a ieri..... domattina vado ma sto decidendo se andare alto oppure basso!
Che dite?
Ciaoooo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

da me tutto fermo..nota positiva che si cominciano vedere fringuelli e a casa prima volta sasselli fuori per un oretta sentito i primi versi con discreta voce..da sabato iniziamo due per volta...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Penso che qui da noi sia finita (spero solo x tordi) comunque mercoledì mi sono divertito: richiami alla grandissima fatti 21 tiri ,1 padella e raccolti 16 tb e 4 me,(per me erano gli ultimi). Ieri il nulla verso le 8.00 il primo tb poi ho finito alle 11,30 con 8 tb e 1 me.Visti tanti fringuelli e 2 peppole. Comunque sia sono tornato a casa contento i richiami non mollano mai.Speriamo nei sasselli.ciao Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

da noi passo fermo....visti qualche tordo all' alba ma giravano e rigiravano senza mai venire a tiro....ormai erano pratici dell' appostamento....fatti 3 merli e 1 tordo.....speravo di vedere qualche sassello invece niente.....poi le previsioni per il week end sono pessime per cui mi sa proprio che i giorni buoni per i tordi siano finiti......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

siete voi che non ci capite una mazza.........le temperature dell'europa sono tutte sopra le medie, mosca era a -1 ed era la più fredda, se non viene freddo in quei paesi anche se la luce diminuisce non si spostano, al nord li avete perchè molti covano sulle alpi, se non viene un po' di freddo in tutta europa e da noi non li vedi e se ne vedi li vedi per due giorni e stop

pensala come vuoi francesca, ma se han da mangiare ts e cesene da noi non arrivano e del freddo non gliene puo' fregar di meno.......fatti un giro su youtube e guarda dov'erano l'anno scorso e 2 anni fa' anche con 20 sotto zero..........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Il post langue e questo è un segno indiscutibile che non c'è nulla da nessuna parte.. Io domenica ho fatto poco, 4 tiri ma ritrovati due ts, perso 1 me e 1 ce, qualche capanno fisso ha fatto un pò meglio, io ero troppo scoperto..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Auguri a tutti!
E già che avevo un quarto d'ora libero ho deciso di dedicare un veloce omaggio a tutti i cecchini del forum^^
15cmvkh.jpg
gran bel disegno bodei,buon anno anche a te,ma il termine che utilizzi(cecchini) non e' il massimo ricorda,se hai fatto esame da cacciatore le prime parole riportate," chi spara ha sempre torto" , la caccia non e' solo quello.............
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Può darsi che le fucilate specie se tante, vicine e con calibri non troppo piccoli alla lunga un pò di fastidio lo diano ( a me piacerebbe sparare di più con l'8 ma faccio tiri troppo distanti e rischio filotti di padelle ), io noto che se mi partano i merli ( ce ne ho un paio che cantano di continuo ) tranquillizzano tutta la batteria e allora vanno anche i tordi... mi capita ad esempio quando mi entrano tra le gabbie i rapaci o se volano basse le cornacchie che tendano a zittirmi i richiami. Cmq a prescindere dai richiami fai dei numeri che nella mia zona sono impensabili, io 20 tiri li faccio in momenti di grazia e basta.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina appeso al bait i richiami e vosto un pò di bottacci....tanti finhi che passavano,sentito 2 volte tordele,nessun merlo....oggi cera vento se smette il vento domani ci giochiamo la stagione dice il pare...sperem..vi metto foto di un intruso..
 

Allegati

  • 2012-10-16 08.03.58.jpg
    2012-10-16 08.03.58.jpg
    59.1 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

una delle migliori mattinate a bottacci da quando vado a caccia. cielo terso e vento assente. appediamo le gabbie e dopo 2 minuti ecco il primo tb addirittura sul secco. mai visto una tb sul secco all albeggiare. "dai che son freschi ci diciamo", da li in poi tiri costanti. risultato 32 tiri. cavolo e chi li aveva fatti mai tutti sti tiri a bottacci! raccolti 27 e 2 merli, 2 padelle, un tiro in sicura su una conta e un tb non ritrovato. ultimo tro alle 10.30. poi siamo usciti dal capanno perche stavamo facendo la sauna. il 20 ottobre!!! mah!

questa mattina ho avuto la conferma della corridora a terra. fatti 14 tiri nella stessa pianta, sotto la quale era posizionata.
unica pecca i richiami che non danno il massimo, pazienza!

Vedi, e tu che vuoi solo i sasselli......;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Raga,

oggi nella maremma toscana è avvenuto un passo eccezionale di merli, diventa molto difficile parlare dei carnieri per cui capisco la difficoltà oggettiva di alcuni amici a scrivere qualsiasi cosa su radio capanno, posso solo dire soltanto che siamo di fronte probabilmente ad evento che definire eccezionale è il minimo. per alcuni di noi il 22/10/2012 rimarrà impresso per molti anni a venire...

Ovviamente io non c'ero e quindi posso tranquillamente scrivere facendo un po' il fenomeno, ma vi garantisco che quello che è avvenuto stamani ci riporta indietro nel tempo di decenni, siamo tornati per una mattina ai tempi dei fratelli Santini..

Un saluto

Sandro
Sandro ti quoto pienamente,io ho 29 licenze alle spalle e una giornata di merli cosi non l'aveva ancora vista......davvero notevole,pensa che il mio socio è voluto per forza andare a lodole,non è arrivato a 10,per quelli che sostengono che i passi sono concomitanti
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dopo due giorni di acqua oggi ho riappeso le gabbie,il nulla fino alle 8 poi hanno iniziato a muoversi uccelletti di ogni tipo,forse arrivati dalle zone coperte da neve,ed assieme a loro qualche bottaccio
ho incarnierato 6 bottacci e 1 merlo,domani passano sicuramente e da mercoledi' di nuovo brutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto