ho sempre avuto i beretta, da un mese ho acquistato un benelli m1.. è un buon fucile anzi forse ottimo. però ritengo che la meccanica dei beretta sia superiore, lo sento gia da quando lascio scorrere il carrello... la chiusure è piu secca piu stretta piu forte mentre il benelli lo sento piu scorrevole ma meno forte... la chiusura non è sicura come nel beretta...
e ti parlo di un 303 che avrà circa 20 anni.....
posseggo anche un fucile da tito 686 sporting e 682 trap... ritengo che neanche i perazzi da tiro siano paragonabili ai beretta... poi sono scelte del tutto personali...

Permettimi di dirti che ti sbagli sulla chiusura dei Benelli specialmente quelli a testina rotante, la loro chiusura è una delle più solide, la Beretta sul Extrema 391 3.5 montava la testina rotante, su tutta la serie 400 monta la testina rotante, molte carabine semiauto la montano li dove le pressioni in gioco sono altissime.
Ciao Davide.
 
Re: Il miglior semiautomatico in assoluto

Il Greystone per un migratorista senza dubbi non ha rivali, camerato 70, veloce affidabile e di grande impatto sul selvatico, nulla a che vedere con le camerature 76 ed oltre......
 
Re: Il miglior semiautomatico in assoluto

Io ho ordinato un Marocchi SI 12 complus perchè penso sia un buon fucile rapporto qualità prezzo con una buona canna forata a 18,3/18,4; molti dei miei amici cacciatori storcono un pò il naso quando lo dico e rispondono BENELLI.....BENELLI.....BENELLI......mà........a me sta benelli ultimamente non mi stà facendo impazzire; l'ultima l'ho sentita qualche giorno fà con un amico con un VINCI nuovo nuovo in merito ad una brunitura a dir poco vergognosa; vabbè.....può succedere.....ma tu grande BENELLI non può rispondere dicendo ".......provi a rimuovere la ruggine con il ballistol vedrà che viene via.........." S C A N D A L O S O !!!!!!!!

non hai visto la brunitura dell'M2 fa solo pietà. Io posso fare il paragone tra il mio M1 e l'M2 di mio fratello appena prende un pò di acqua se non lo asciughi fa macchie di ruggine
 
Qual'è il miglior semiautomatico in assoluto?
Meglio un italiano Beretta, Franchi, ecc. o straniero Baikal, Yldiz,ecc.? Accetto consigli e soprattutto cosa ne pensate del Baikal mp 153 sintex cal 12/76.

mi sembra che hai sbagliato ha formulare la domanda perché noi puoi paragonare Beretta e Franchi alle sottomarche straniere se mai devi fare una paragone con la Browining.
Secondo me i migliori sono Benelli, Browining (A5) e Marocchi per gli inerziali; Beretta, Browining (Maxus) e Winchester (SX4) per quelli a recupero di gas il resto sono per chi si vuole acontentare
 
Il miglior semiautomatico in assoluto

Io ho ordinato un Marocchi SI 12 complus perchè penso sia un buon fucile rapporto qualità prezzo con una buona canna forata a 18,3/18,4; molti dei miei amici cacciatori storcono un pò il naso quando lo dico e rispondono BENELLI.....BENELLI.....BENELLI......mà........a me sta benelli ultimamente non mi stà facendo impazzire; l'ultima l'ho sentita qualche giorno fà con un amico con un VINCI nuovo nuovo in merito ad una brunitura a dir poco vergognosa; vabbè.....può succedere.....ma tu grande BENELLI non può rispondere dicendo ".......provi a rimuovere la ruggine con il ballistol vedrà che viene via.........." S C A N D A L O S O !!!!!!!!

Non è la prima volta che sento questo tipo di problema su canne benelli
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Al primo postoin assoluto il cosmi non perchè lo possiedo ma perchè NON HA RIVALI...in secondo posto il mio crio cal 20 fatto realizzare su mia richiesta misure e legni con 2 canne una da 65 senza bindella e una da 56 da battuta, anche quest'anno ha portato a casa i suoi 4 setolini.

- - - Aggiornato - - -

Al primo postoin assoluto il cosmi non perchè lo possiedo ma perchè NON HA RIVALI...in secondo posto il mio crio cal 20 fatto realizzare su mia richiesta misure e legni con 2 canne una da 65 senza bindella e una da 56 da battuta, anche quest'anno ha portato a casa i suoi 4 setolini.
 
Forse ho gia' risposto a questa domanda, ma non mi va di leggere 6 pagine, e a costo di ripetermi diro' che il mio Remington 11-87 12/76 e' il piu' migliore assai. Usatissimo e strapazzatissimo nelle condizioni piu' avverse alla salute di un fucie sin dal lontano 1987,, ha avuto bisogno soltanto di due riparazioni: un estrattore rotto a causa di un bossolo dal fondello ossidato inncastrato in camera allo sparo, ed uno degli anelli d'acciaio del sistema di prelievo del gas appena scheggiato. Anche con questo anello danneggiato, il fucie funzionava lo stesso. Non si inceppa mai, sia con cartuccette da tortora che "bombe" con 57 grammi di pallini per il tacchino selvatico. Mi ha soddisfatto talmente tanto che ne ho comprati altri due: un 20/76 per mia moglie, ed un 12/76 per mia figlia.

Cio' che mi piace e' la dolcezza del rinculo che soltanto un fucile a recupero di gas puo' darti. Pero' e' pesantuccio. Niente alluminio. Tutto acciaio. Un fucile fatto per essere esposto a intemperie, fango, terriccio e per durare a lungo, forse anche per tre generazioni di cacciatori. Io non so quante cartucce ci abbia sparato, col mio, ma fra caccia e piattelli sara' stata una camionata di cartuccett, cartucce, e cartuccione. Non sara' bello come un Benelli (anche se non e' affatto brutto), ma la bellezza di un fucile e' una caratteristica del tutto irrilevante.

Cio' detto, la Remington, prima del recente fallimento e vendita, ha prodotto molte ciofeche difettose. I miei sono stati fabbricati prima della crisi della Remington. Sono sicuro che cio' che viene prodotto oggi e' di nuovo di qualita' superiore, pero', adesso che il marchio Remington e' in mano ad una ditta nota per i suoi eccellenti prodotti.

Un altro fucile di cui tanto dicono bene e' il Versa-Max, che pero' costa una tombola, circa duemila dollari.

Ripeto, il Benelli e' un buon fucile, e da' all'occhio la sua parte, non discuto. E se la vostra caccia e' quasi esclusivamente a piccola selvaggina, con cartucce da 32 grammi di pallini, il Benelli va benissimo. Ma con cartucce pesanti il rinculo e impennata di un inerziale potrebbero dare fastidio a quelli che sopportano meno il rinculo. E, francamente parlando, non credo molto ai calci "antirinculo" con vari sistemi di ammortizzazione.
 
(Untitled)

ho benelli, Beretta, fabarm, yldiz,Browning padello e ci colgo con tutti, ci sono gni che come azo il fucile cadono,altri meno,la differenza la faccio io,ci può essere il fucile che torna meglio ma alla lunga è il manico che fa,'la differenza
Naturalmente ognuno ha la marca preferita ma credetemi conosco gente che se li dai un ombrello li butta giù anche con quello
Saluti Mygra
Buon Natale
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Il mio vecchio breda altair con canna bmb, e il mio Benellino 201 in cal. 20 con canna s.etienne, e ancora Benelli m2 confortec in cal.12 ( una macchina da guerra)
 
Il semiautomatico migliore in assoluto è quello con cui si spara meglio, con cui si fanno meno padelle e con cui si fanno meno feriti.
Io sono un Benellista incallito...di quelli che "o Benelli o morte" eppure il fucile con cui sparo meglio ed ho un maggior numero di abbattimenti puliti è un cazzutissimo Franchi Affinity acquistato perchè mi serviva un fucile buono ma economico da usare senza troppe attenzioni, da quando l'ho comprato nn l'ho mollato piu.
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

io non sò quale sia il migliore ma di certo NON sono nè l'a 400 xplor light ne il benelli vinci che ora possiedo dopo averne avuti tanti di fucili.

Ciao anche io ho sia l'A400 light canna 71 sia il vinci canna 65.
Col beretta a parte qualche ferito mi trovo bene, ma il vinci proprio non riesco a digerirlo,ho provato a cambiare piega ma con questa bindella con lo scalino non riesco proprio a venirne a capo, tu che problemi hai col vinci?
Saluti
 
Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Re: R: Il miglior semiautomatico in assoluto

Criocomfort
 
Re: Il miglior semiautomatico in assoluto

io il miei due browning maxus non li cambierei con nessuno non mi sono mai trovato bene cosi con un semiautomatico e se esce il call 20 ci faro un pensierino
 
ho sempre avuto i beretta, da un mese ho acquistato un benelli m1.. è un buon fucile anzi forse ottimo. però ritengo che la meccanica dei beretta sia superiore, lo sento gia da quando lascio scorrere il carrello... la chiusure è piu secca piu stretta piu forte mentre il benelli lo sento piu scorrevole ma meno forte... la chiusura non è sicura come nel beretta...
e ti parlo di un 303 che avrà circa 20 anni.....
posseggo anche un fucile da tito 686 sporting e 682 trap... ritengo che neanche i perazzi da tiro siano paragonabili ai beretta... poi sono scelte del tutto personali...

Sono due sistemi completamente diversi,
Il Beretta a RECUPERO di Gas
Il Benelli è Inerziale
Comprendo la tua giovinezza e la poca conoscenza della meccanica in se, un fucile non si valuta dal carrello,
Posso assicurarti che E' una delle meccaniche di fucili semiautomatici che tutto il mondo ci INVIDIA..
senza offesa....
un saluto Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto