Re: Passo Quaglie 2012.

Occhio al prossimo w.e. , sembra che ci saranno condizioni favorevoli al primo sbarco sulla penisola....[lol.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

alzate 3 col mio cucciolone piu altre ferme a vuoto, c'era forte vento da nord e aria fredda. avvistati un paio di pecchiaioli.
ciccio
auguri a tutti
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

stamattina fatte 2 entrambe femmine, anche in settimana altre 2 sempre femmine .. questo significa che il passo sta per finire ? io sapevo che i maschi migrano prima delle femmine è vero o funziona così solo nella migrazione primaverile ?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Sabato pomeriggio passeggiata veloce con i tedeschi di mio cugino a Mondragone (CE).

Nessun volo ma sentite almeno 3 quaglie (un maschio è venuto a volo) quando ormai era molto buio.

Viste 3 alzavole, 2 germani reali, una decina di aironi e diversi branchetti di pittime.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

a marzo sono arrivate talmente tante quaglie che le si alzavano anke senza cane ora non se ne sente neanche una. la forestale ci rompe le scatole se portimo un po il cane a sgranchirsi le zampe ma quando a marzo aprile centinaia di quaglie venivano catturate con registratori e reti dove era la forestale?

Ciao Ivan di dove 6??qui in prov di caserta,per quanto ne so io,passo nn da grandi numeri,speriamo bene in settembre!!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

alto versante ionico calabrese (rossano): stasera giretto veloce con la mia inseparabile bretoncina, dopo una leggera passeggiata vedo la mia LEDY in ferma..a primo impatto ho pensato che avesse fatto la ferma a una lucertola, ma dopo che gli ho dato il via e partito un quaglione enorme.. dopodiche il nulla anzi a dire il vero un altra mi e frullata ma lontano dal cane anche perche l erba era bassa..ha dimenticavo verso buio ho capito il motivo di come si trovavano quelle quaglie la..cera un richiamo posizionato..mha cmq il passo sta iniziando..
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Dipende dove si suona :) cmq zona Cancello ed Arnone gran divertimento, in zona poco affollata, quindi no mazze sette :) posto x cacciatorielli alle prime armi

finalmente dopo tanto tempo ti si rivede,ma che fine hai fatto???.......hai visto?buon movimento di quaglie da qualche giorno;)....speriamo che nn passino ora e poi a settembre niente!![cry.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamattina e ieri nei pressi di venafro il zero più assoluto, mahhhhhhhhhhhhh...
Non so più dove andare per far vedere qualche quaglietta al cucciolone
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Qui da noi penso che fino a maggio non arrivino, poi speriamo bene che ne arrivino molte e che a settembre se ne trovino ancora molte di quaglie... Sono una delle mie cacce preferite... :)
Saluti a tutti
 
Re: Passo Quaglie 2012.

0+O=O desolante

Ciao Roberto, in quale zona cacci?
sabato nella zona di confine con l'Abruzzo c'è stato un buon passo (la notte tra venerdì e sabato). Noi qui non possiamo sparare alle quaglie c'è la sospensiva del tar che hanno prorogato oggi fino al 10 ottobre....quindi addio quaglie!!!!

Cmq sabato mattina lungo il tronto ne abbiamo fatto 26 con un amico di Ascoli.

da sabato in poi tutto fermo! se non smette so cavolo di scirocco non si muove nulla!!!

speriamo nel fine settimana!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ieri, tra giretto mattutino e serale, 3 quaglie, 1 insolito beccaccino in terreno completamente arido (erano in 2) ed una bella fagiana.
Stasera mio padre solo 1 quaglia ed una 2a padellata..Qui il ripasso forte non c'è ancora stato ma piccoli branchetti arrivano e non posso lamentarmi, ho fatto buoni incontri, ma bisogna conoscere bene i posti...c'è cmq gente che suona dall'apertura, ma nisba..
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

ragazzi qui in puglia ancora niente girato nell'incolto alzata solo 1 quaglia ma da oggi finalmente la tanto sperata tramontanaaaaaaaa.
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Anche ieri mattina solo 1, eh che palle....mi ero abituato bene fino ad ora:D...adesso sembra essere iniziata la carestia...vediamo domattina che aria tira...

Sabato è andata meglio: 3 quagliette fatte, mentre 1 quarta si è salvata la pelle, e poi un bel fagiano maschio dopo una stupenda guidata dei miei kurzhaar da lasciare a bocca aperta

Domenica abbiamo provato a tordi ed allodole con enorme delusione, fatte solo 5 allodoline
 
Re: Passo Quaglie 2012.

stamattina un amico era ad asparagi in prossimità del mare, e mi ha riferito che i cespugli erano pieni di tordi e merli, e mentre camminava gli è partita la prima quaglia. finalmente... da domenica si inizia a fare un giretto
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Le sentite ancora cantare, se si in che orari più o meno?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

sabato alzate 2, ieri trovate oltre una decina, spero che i forasacchi non maturino prima di una decina di giorni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto