Re: Silenziate per il 410 ... Un aiuto!!

Ma non ho capiyo una cosa,
questa Siarm le vende le cartucce o solo prodotti per la ricarica??

Siccome io non ricarico, si trovano sulle armerie o no? ... in alternativa ci sono altre marche di cartucce 410 silenziate gia' confezionate che qualcuno ha provato e che funzionano bene?? .. e a che distanza arrivano??

Saluti
 
Re: Silenziate per il 410 ... Un aiuto!!

Ma non ho capiyo una cosa,
questa Siarm le vende le cartucce o solo prodotti per la ricarica??

Siccome io non ricarico, si trovano sulle armerie o no? ... in alternativa ci sono altre marche di cartucce 410 silenziate gia' confezionate che qualcuno ha provato e che funzionano bene?? .. e a che distanza arrivano??

Saluti

Ciao Petriolo

La Siarm non produce cartucce,vende solamente materiali per la ricarica,nella ns regione le silenziate le puoi trovare alla Balistica,alla C.G.M. di Marsciano,e Armeria Silvani di Terni.
Comunque sia ti consiglio di ricaricare perché non solo sai cosa c'è dentro ma poi ti costruisci la cartuccia per i tuoi usi e consumi.

Saluti

Gianni
 
Re: Silenziate per il 410 ... Un aiuto!!

premetto che uso il tuo stesso fucile la cosa piu importante da sapere su queste cartucce e che la loro bassa velocita non producono grande forza di penetrazione io penso che il piombo 12 sia troppo piccolo qui da noi si usa il piombo 8 o 10 per queste vcartucce saluti luca
 
Re: Silenziate per il 410 ... Un aiuto!!

Io penso che quando si vede cadere una preda è sempre meglio andar a raccoglierla subito!!!!
 
Re: Silenziate per il 410 ... Un aiuto!!

Quando e' ancora quasi buio non e' che vado a cercare gli uccelli con la pila (visto che per terra si vede ben poco) perdendo cosi' anche i momenti migliori della giornata!

Credo che tutti i capannisti fanno cosi' ... tra l'altro alcuni ho visto che tengono una lavagnetta dove segnano gli uccelli abbattuti da recuperare a giorno.

Saluti
 
Re: Silenziate per il 410 ... Un aiuto!!

Quando e' ancora quasi buio non e' che vado a cercare gli uccelli con la pila (visto che per terra si vede ben poco) perdendo cosi' anche i momenti migliori della giornata!

Credo che tutti i capannisti fanno cosi' ... tra l'altro alcuni ho visto che tengono una lavagnetta dove segnano gli uccelli abbattuti da recuperare a giorno.

Saluti
Giusto.In piu' se vai sul Sito Siarm troverai due ECCELLENTI silenziate:una con sipe l'altra con N310 che io uso da anni.Sono veramente ottime e sopratutto NON PERICOLOSE.Giuse
 

PETRIOLO

Utente Registrato
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Località
PERUGIA
Buongiorno,
volevo sentire il parere del forum per questo quesito:

A inizio stagione ho acquistato un sovrapposto yaldiz (* e ***) e mi hanno regalato un pacco di cartucce della CMG di Marsciano (Pg) SILENZIATE piombo 12 gr. 21.

L’altra mattina con un amico che ha un paio di gabbie ho sparato a qualche tordo che si era messo tra i 10 e i 12 mt., morale quando si e’ fatto giorno completamente e sono andato a raccattare non ho trovato nulla!!! Gli uccelli erano caduti (li ho visti) ma si erano dileguati di pedina.

Leggendo qua e’ la nei forum ho visto che per le silenziate di questo calibro solitamente la dose del piombo e’ molto piu’ bassa ma e’ anche vero che la ditta in questione e’ una vita che fa’ cartucce e non credo gli manchi l’esperienza.

Voi cosa ne pensate?

Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto