R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

Hai scritto che l'hai smontato e hai spruzzato olio in quantita'...ci sono parti che non vanno oleate.
Hai controllato lo stelo dove scorre il pistone?è pulito?

Inviato dal mio HTC One S
 
Re: BERETTA A303 inceppa aiuto please

Se ci sono residui di sporco spruzzando olio in quantità fai solo in modo di intasarlo di più, perchè parte dello sporco si impregna e si "gonfia", smonta bene il tutto leva le tracce di sporco dai meccanismi di scatto, pulisci la canna ed il pistone, pulisci il castello, poi spruzza un olio molto fluido eliminando quello in eccesso vedrai che và.
 
Re: R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

Re: R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

Ciao, controlla i fori di spillo dei gas nella canna possono essere sporchi, la molletta che regge il bussolotto del pistone presa gas può essere rotta.
Saluti
 
Re: BERETTA A303 inceppa aiuto please

svelato l'arcano.... si è spezzato l'estrattore.......
porca vacca.....
 
Re: BERETTA A303 inceppa aiuto please

SALVE A TUTTI, dunque, il mio caro automatico a303 ieri ha deciso di incepparsi... premetto che lo pulisco ogni tanto durante l'annata venatoria ma non lo pulivo da febbraio....
il fatto che si nceppa è che sparata la prima cartuccia, non la tira fuori, e di conseguenza, la seconda non può incamerarsi dopo aver eliminato la prima...
l'ho smontato, ho spruzzato una notevole dose di olio lubrificante ma nulla, fa sempre la stessa cosa... qualcuno sa darmi qualche consiglio?
prima di portarlo presso una armeria per farci dare una occhiata, vorrei riuscire a capire se è una sciocchezza o una cosa che è meglio che non ci metta io le mani....
ciao misterz83,forse ho capito il problemma del tuo 303.nella canna all'altezza del manicotto dove scorre il pistone,ci sono 2 buchi da dove passano i gas per il funzionamento dell'azione di recupero e riarmamento,sicuramente sono otturati dai residui di combustione,a me è capitato parecchie volte,li puoi liberare tu stesso servendoti di un comunissimo fil di ferro un pò rigido passandolo più volte.sicuramente è quello il problema,dopo l'operazione non dimenticare di togliere i residui all'interno della canna con lo scovolo,spero di essere stato di aiuto e...... in bocca al lupo.:)
 
Re: R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

Re: R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

Ciao, controlla i fori di spillo dei gas nella canna possono essere sporchi, la molletta che regge il bussolotto del pistone presa gas può essere rotta.
Saluti


Quoto quello che ha detto SASA 53 ma visto che il 303 è un buon fucile prima di fare danni ti consiglio di portarlo da un armiere e fargli dare una revisionata,sempre meglio gente esperta e con attrezzature idonee.
Saluti
 
Re: BERETTA A303 inceppa aiuto please

se per bicchierino intendi il cilindro dentro il quale scorre il pistone di recupero dei gas ,la risposta è si,per pulirli ci devi andare per forza da li,in quanto dall'interno della canna è praticamente impossibile .è una cosa molto semplice da eseguire,fidati e poi stai tranquillo che non rompi nulla.saluti
 
Re: BERETTA A303 inceppa aiuto please

ciao misterz83,forse ho capito il problemma del tuo 303.nella canna all'altezza del manicotto dove scorre il pistone,ci sono 2 buchi da dove passano i gas per il funzionamento dell'azione di recupero e riarmamento,sicuramente sono otturati dai residui di combustione,a me è capitato parecchie volte,li puoi liberare tu stesso servendoti di un comunissimo fil di ferro un pò rigido passandolo più volte.sicuramente è quello il problema,dopo l'operazione non dimenticare di togliere i residui all'interno della canna con lo scovolo,spero di essere stato di aiuto e...... in bocca al lupo.:)


scusa l'ingnoranza, ma ti riferisci ai fori del bicchierino?
 
R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

R: BERETTA A303 inceppa aiuto please

Infatti, è quello che sospettavo. Quindi, anche se agisci manualmente sull otturatore, la cartuccia non esce dalla camera?
 
Re: BERETTA A303 inceppa aiuto please

scusa l'ingnoranza, ma ti riferisci ai fori del bicchierino?


ho guardato un video su internet su come smontare, purire e rimontare interamente l'arma...
è uno spasso... non sapevo neanche che esistessero i fori nel "contenitore" dove si inserisce il bicchierino.... cmq ho smontato completamete l'arma e l'ho pulita per bene... piu tardi vado a rpovarla e vi farò sapere... see you soon
 

misterz83

Utente Registrato
Messaggi
427
Punteggio reazioni
1
Punti
16
SALVE A TUTTI, dunque, il mio caro automatico a303 ieri ha deciso di incepparsi... premetto che lo pulisco ogni tanto durante l'annata venatoria ma non lo pulivo da febbraio....
il fatto che si nceppa è che sparata la prima cartuccia, non la tira fuori, e di conseguenza, la seconda non può incamerarsi dopo aver eliminato la prima...
l'ho smontato, ho spruzzato una notevole dose di olio lubrificante ma nulla, fa sempre la stessa cosa... qualcuno sa darmi qualche consiglio?
prima di portarlo presso una armeria per farci dare una occhiata, vorrei riuscire a capire se è una sciocchezza o una cosa che è meglio che non ci metta io le mani....
 
Re: BERETTA A303 inceppa aiuto please

cosa da niente recati da un buon armiere e vedi che sicuramente in magazzino ha un pezzo smontato da qualche vecchio fucile rottamato,se invece lo prendi nuovo stai tranquillo la spesa ne vale l'impresa visto la grande affidabilità di tale arma.P.S. il consiglio che ti do è di non far mai passare troppo tempo da una pulita e l'altra del fucile altrimenti si induriscono i residui di scarico nei fori del bicchierino creandoti spesso la non ricarica.ciao Varta67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto