Re: Nobel Sport percorso caccia

Ciaooo volevo chiedervi un parere un amico che ormai ha smesso di andare a caccia mi ha regalato parecchie scatole di cartucce della nobel sport percorso caccia cal. 12 da 36 grammi e piombo del 8 cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 33047


Vedi l'allegato 33048

Gran cartuccia, e' la vecchia serie caricata con innesco 686 e polvere A1x36 che rende al meglio con temperature medie ; l'unico neo e' la numerazione del piombo(piccolo per una 36gr) ma di 1' canna puo' fare comunque il proprio lavoro! Ciao
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

Ne ho ancora un po' in pb.7 e qualcuna pb.5, le ho sparata in Italia, in Albania e Romania: mamma mia che piaceri mi hanno dato!
Concordo con il Botahv, sono molto strette e gli abbattimenti sono all'80% delle volte con fumata di penne. Ciao
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

Sono cartucce ottime che vanno sparate con il freddo.
Le Maionchi erano ancora migliori delle attuali NSI
Sono cartucce per tiri lunghi, sparano molto stretto.
Per i tordi con il freddo ci sono poche cartucce a questo
livello!
Sei stato fortunato, un bel regalo !
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

Ciaooo volevo chiedervi un parere un amico che ormai ha smesso di andare a caccia mi ha regalato parecchie scatole di cartucce della nobel sport percorso caccia cal. 12 da 36 grammi e piombo del 8 cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 33047


Vedi l'allegato 33048



Non le sparare,sono cartucce scadenti,posso ritirartele se vuoi :D :D :D...



PS Scherzando,rivedere il logo Maionchi mi fa sbavare,sono LA cartuccia per antonomasia se fai tiri impegnativi alla migratoria....In pb 8 è la cartuccia universale per la caccia vagante,a 25 mt fai male al tordo come alla lepre,ottima per i colombi dal palco,i tordi al limite della portata del fucile...Quelle col logo Maionchi(vecchia produzione) hanno una marcia in più di quelle di produzione odierna secondo me...Ad averne di amici che ti cedono un centinaio di quelle vecchie....
 

rob37

Utente Registrato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Località
bergamo
Ciaooo volevo chiedervi un parere un amico che ormai ha smesso di andare a caccia mi ha regalato parecchie scatole di cartucce della nobel sport percorso caccia cal. 12 da 36 grammi e piombo del 8 cosa ne pensate?
13102012663.jpg


13102012664.jpg
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

le vecchie non saprei ma le nuove mi ci trovo veramente male,fin ora tirate con il caldo,il freddo e la pioggia..niente!!colombacci che fanno la passata e se ne vanno
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

secondo me son valide pero' il piombo 8 e' un po' fine non so' su cosa le userai ma io 36 gr non le uso a tordi ma a colombi
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

Le ho provate a colombacci in pre apertura l'anno scorso e non sono stato contento.
Penso non sia adatta alla caccia o meglio potrebbe andare bene in climi più caldi e mono umidi
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

Gran cartuccia, e' la vecchia serie caricata con innesco 686 e polvere A1x36 che rende al meglio con temperature medie ; l'unico neo e' la numerazione del piombo(piccolo per una 36gr) ma di 1' canna puo' fare comunque il proprio lavoro! Ciao

Ciao, io ne ho ancora qualcuna di quelle a marchio Maionchi (come quelle nella foto) però le mie sono caricate con la Tecna (hanno all'incirca 18-20 anni).
Comunque, per me, è stata una cartuccia eccezionale, impareggiabile con freddo (sia secco che umido), mentre col caldo era piuttosto violenta...
In piombo 7, 7.5 e 9 mi ricordo innumerevoli tiri al limite, anche su selvatici di una certa mole come i germani ed i colombi...
Per l'inverno ad avercene di cartucce come quelle....
Le attuali (a marchio NSI), per la mia esperienza, sono oneste cartucce...ma niente di più.

Saluti.
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

a me questa cartuccia della nuova serie piace e molto, mi ci trovo bene, abbattimenti puliti e anche a lunghe distanze .quella di prima con il marchio maionchi non saprei.
 
Re: Nobel Sport percorso caccia

Io le ho provate ad anatre all'apetura con piombo 5 e sono andate benissimo con abbatimenti veramente lunghi e puliti. Per me son ottime anche in rapporto al prezzo, euro 7,5 al pacco da 25.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto