Rientro da morire dal ridere....... Premetto che in Liguria i turdidi sono chiusi e allora ci si sposta in Toscana, il bello che il mio spostamento consiste nel parcheggiare la macchina in provincia di Spezia e cacciare dopo 10 metri in Toscana, ma i tordi vanno a pasturare a Spezia per poi venire a casa con me sempre a Spezia dopo essere stati abbattuti in Toscana. MORALE...... Chi legifera su certe materie, compie studi, emana sentenze, e' veramente un....un.....un......un....... Non me la sento, no no non me la sento.....aggettivo a piacere !!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

oggi mi hanno riferito che nelle nostre montagne hanno fatto ottimi carnieri di cesene.Personalmente in collina cesene viste zero

zona colli berici? io ero a pochi km dai berici: viste 5 volte le cesene e 2 volte erano bei branconi.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Vedi l'allegato 35627
mentre facevo un giretto in macchina ieri mattina, che spettacolo mi è venuta la "pelle d'oca" quante saranno un duemila/tremila....

belissima!!!!!!! ma 1 domanda come fate voi a postare le foto!!!!!
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

solito fortunato di turno,l'unico, magari poi passano anche da noi.

Fortunato ad averli visti.... Ne ho portato a casa 1 e 2 li ho padellati.
Passavano alti e andavano a mettersi dove ci sono i capanni con i richiami, giustamente non potevo andarci vicino, se l'avessi fatto ne avrei presi un bel po'. Ho solo 3 anni di licenza, ma come stamattina non li ho mai visti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

confermo anche io che oggi nonostante il tempo molto perturbato passo molto consistente di fringuelli e diversi colombacci.

Francesco
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamane visto la bella giornata con tramontana e temperatura fresca sono andato a monitorare il passo...delusione totale...qualche sciametto di fringuelli ogni tanto e basta...tordi scomparsi...peccato speravo in una gran mattinata non me lo aspettavo proprio un passo così scarso con sto tempo...speriamo nei prossimi giorni


Ciao ALe, in che posto sei andato stamane?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buongiorno a tutti volevo saper se avete notizie di passo di Tordi nella zona Milano est e bassa pianura bergamasca

Ciao coccia 75,io caccio in atc Pianura Bergamasca e devo dire che Domenica c'era l'invasione di Tordi,e si sono visti anche i primi Merli di passo,le speranze erano buone ma la perturbazione di Lunedì si è portata via tutto.Stamattina poche fucilate dai capanni,alla vagante non ho sparato un colpo si è sentito qualche zip e qualche chioccolo,ma penso erano uccelli del posto,speriamo domani sia migliore,ormai abbiamo i giorni contati e questi se ne vanno al Sud,brutta Annata IBAL ciao Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi ero in lomellina, buon passo costante di cesene. Gruppetti di 15, 20 di continuo fino alle 10.
Fatte 9 ma potevo farne veramente molte. Ero con altri due che avevano i cani da ferma, peccato.

Dai... Finalmente qualcosa sembra muoversi..
Speriamo ne arrivino per tutti..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche qui dopo due ottime giornate mercoledì e giovedì oggi tutto fermo...due tordi ieri quattro oggi ma tutta roba accampata....fringuelli a macchie di leopardo. Speriamo nella settimana.....e nel via libera alle deroghe.....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Liguria, rimangono le 3 giornate a scelta, fino al 31/1.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

parecchi tordi fermi nelle vigne e nelle siepi.....merli assenti.....per il resto niente di niente....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Passo ancora molto,troppo latitante sui valichi bolognesi..
Fino alle 10 e con foschia abbastanza densa qualche voletto di fringuelli,3/4 tordi un paio di tordele e sentito 3-4 scariche ai colombacci negli appostamenti fissi che ho a 200-300 mt...
Dalle 10 alle 11.30 con meteo perfetto il nulla più assoluto...
Diciamo che abbiamo già una settimana di ritardo sulla normale "tabella di marcia"....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche qui in pianura assenti stamane qualche fucilata sparsa e poco più, poi come al solito fringuelli, pispole a volontà, inoltre viste anche allodole, ma con sto tempo è dura da 15 gg con umido, nuvole e nebbia
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

San Marino....neve ovunque....oggi sole che spacca le pietre speriamo che si sciolga il prima possibile...intanto ho 3 merli che vengono a mangiare i pezzi di pane che gli ho lasciato sul davanzale....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Quà giù al nord dalle parti di Rovigo i miei colleghi capannisti mi hanno detto che questa mattina diversi barnchi di colombacci ma che non curano i giochi passano evia , in totale tra tre capanni al campo hanno fatto 8 colombi. Dietro casa mia che ho campagne e siepi con viti questa mattina diversi tordi, ma non ho sentito nessuno sparare. mi sembra che ci sia qualcosa do strano nel passo, sarà la temperatura o al campagna che non offre tante pasture bo.. Ps sono costretto in casa per i residui di una broncopolmonite, spero per la prossima sett. di poter uscire e che il passo sia buono.. un in bocca al lupo a tutti. silvino
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi passo incredibile. Branchi di centinaia di colombi fino alle 9.30 uno appresso all'altro. Cacciatori anziani che non avevano mai visto un lavoro del genere
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

bergamo oggi si sono visti ancora qualche bottaccio,pochi sasselli..diversi merli però
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC 1 Del Garda verona zona valpolicella ,ieri 14 Gardene 2 sigoti(sasselli)stamattina 2 merli stanziali due Gardene di quelle da ieri ancora ,passo fermo pochi finchi
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi nel mio comune c'erano 3 capanni attivi con un totale di 55 richiami schierati e cantanti....bilancio? una cesena e un merlo.....non aggiungo altro....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Stamattina ero indeciso se andare a rosse o al valico...opto per la seconda..le rosse le ho sentite cantare e lasciate stare..allo spollo poca presenza di selvatici..a giorno..sasselli,sasselli,sasselli e dimentico di dire sasselli!!!singoli,in coppia,a voletti, a branchi...e non fischiavano...avvistate ancora delle tordele..ma la sorpresa più gradita è stato un volo di colombacci...avvistati anche storni e allodole...diciamo solo la quota..750/800 metri App centrale..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mi avete fatto "sognare" per sabato, con mega news su sasselli e Cesene... Ed oggi son già scomparsi!?!?

tranquillo sono scomparsi x la perturbazione che hanno nella coda,finita la pioggia li rivedremo,almeno lo spero!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto