Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata molto divertente.....visti finalmente i sasselli....peccato dover staccare alle 8.50....fatti 22 tiri raccolti 8 bottacci 8 merli e 6 sasselli......cesene non viste....solo il solito falchetto che attraversa tutti i giorni l'appostamento.....comunque molto contento......adesso vediamo domani.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata tutto sommato piacevole, sono ricomparse un po' di cesene.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

per le mie zone stamane mi e' andata ricca, 3 ces e 2 ts.I capanni della zona tutti con bei capottini firmati....Ringrazio Andrea che quando mi ha chiamato al cell mi ha portato le cesene....

Quando te ghe tempo... va in mona!!

Bhè io non mi lamento visto come sta andando in giro... qualche sassello e qualche cesena bene o male la faccio tutte le mattine con l'aggiunta di qualche bottaccio e ancora qualche merlo... la scorsa settimana per i sasselli e cesene è stata migliore di questa...
Poi la soddisfazione di tutte le mattine sono i richiami che mi stanno ripagando dei sacrifici di tutto l'anno, questa per me è la cosa più importante..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova...(hi hi che bello))

vedo che siete già tutti operativi!!qui i pochi capannaisti presenti sono ormai pronti alla trincea..
purtroppo quel che più preoccupa è il ricorso dei verdi ormai promesso..
se così fosse sarebbe veramente un disastro!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!

Io purtroppo non sono molto operativo, casa e lavoro e non ho tempo di mimetizzare il nuovo capanno di montagna, spero che il mio amico mantenga la promessa (ha detto che lo infrascava lui quando si riprende dal ramo che ha preso in testa) sennò devo prendere mezza giornata di ferie.
Per il resto sono pronto (mancherebbero anche 2-3 pertiche ma mi sà che le metto il primo giorno che vado a caccia, il 23).
Per il passo, sabato in preapertura ho visto una marea di uccelletti passare, quasi tutti verso sud, riconosciuti di sicuro verdoni, cardellini, ballerine, rondini, gruccioni, altri uccelli però, visti in volo, non sono riuscito a riconoscerli, ma erano insettivori.
ciao a tutti e che i tordi siano con voi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina fatti 3 merli tutti d'annata bella giornata un alba fantastica tordi non ne ho visto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri mattina m i e' toccato lavorare stamattina non sono andato per il brutto tempo allora mi dedichero' un po' alla famiglia ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui a savona e stata la seconda giornata significativa visti una 20 di uccelli molto diffidenti e curavano poco le gabbie alla fine sono riuscito a fare 1 merlo 11bottacci merli per adesso assenti tempo nuvoloso richiami nella media un po sotto tono i bottacci
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bravi tutti, son contento per gli amici della bassa toscana e zona mare che insieme agli umbri si son divertiti parecchio,
purtroppo per me invece si sta' rivelando esatto il mio nefasto pronostico fatto in tempi non sospetti, con queste situazioni meteo ( parlo per i venti ) ai mie capanni uccelli non se ne vede, sentendo comunque i risultati dei miei colleghi di zona, mi ritengo soddisfatto, fatti 10 sabato e 10 ieri quasi tutti tb, sabato poteva andar decisamente meglio perche' un po' di tb li ho visti, ma forse anche a causa dei ripetuti attacchi dei rapaci i richiami son stati pessimi, anzi muti tutta la mattina, comunque a testimonianza della scarsita' di migratori, totale assenza di piccoli visti comunque tanti colombacci, anzi credo di non averne mai visti tanti in vita mia dalla feritoia del capanno, ho saputo da amici che sui valichi dove non li vedevan da anni han finalmente svecchiato le cartucce.......
alcuni capanni a quote collinari che negli anni scorsi non facevano niente, negli utlimi giorni han fatto numeri che mai si sarebbero creduti di rifare, se non fossero persone che conosco bene forse neanche ci avrei creduto, ieri anche tanti merli.....
stamattina io sono al lavoro ma ho appena sentito il babbo e sembra che finalmente abbia beccato una mattinata discreta, son contento anche per lui, vi terro' aggiornati sul risultato finale......
chiudo con il solito IBAL a tutti per il proseguo della stagione e un caloroso vaffanculo all' ispra e ai loro nefasti scenari............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi prima uscita con i richiami, è andato mio cugino perchè io devo lavorare, non è passato nulla 2 merli visti e un paio di tordele, 1 solo sassello visto ma non sparato. Va bè si sapeva, da me è ancora prestino. Contento per i richiami, ho preso 3 nuovi sasselli quest'anno, e due sono nella batteria che sto usando.....uno canta ed anche bene...strafelice!!!!:). Speriamo in sabato, la mattina dovrebbe essere tutto sereno. Se Simo oggi ha sparato forse Sabato da me è bono..sperem
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

anche mio padre conferma un certo movimento di sasselli e cesene fino alle 10 circa, carniere discreto : 12 sasselli, 4 cesene, un merlo, capanno intorno ai 1230m
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi non so se può aiutarvi... io non sono un capannista ma con le bestiacce cornute (caprioli) come dissuasore sulle piante da frutto ho attaccato a penzoloni CD vecchi. Oltre ai riflessi che fanno si smuovono al minimo alito di vento e fanno abbastanza rumore o almeno fanno un rumore non consueto. Osservando gli uccelli ho visto che alle ghiandaie danno noia e tendono a scansare le piante dove li ho appesi... Magari è una caxxata per il vostro problema ma tentar non nuoce.

mi dicono i migliori per tenerli lontani sono i cd di Gigi D'alessio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo quasi un mese di assenza forzata dal capanno questa mattina sono tornato a cacciare... Con un magro risultato visto che ho fatto solamente una cesena... Le pasture che avevo appeso al capanno sono finite e sotto la pianta di agrofoglio ho trovato molti rametti rotti dalle fucilate di chi ha saputo approfittare meglio di me della presenza dei volatili al capanno... L' unica cosa che mi dispiace e che sul agrifoglio ho sempre cercato di sparare con piccoli calibri per non rovinarlo ed invece adesso e martoriato dalle fucilate...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamattina visti diversi tordi passare, sebbene piova!! maledetti hanno imparato a passare nei giorni di silenzio venatorio!! ahahahha :)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Visti pochi uccelli di volo, ma comunque il carniere giornaliero l'ho portato a casa con prevalenza di bottacci. Domani ha messo acqua, speriamo si sbaglino..!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

giornata buona anche oggi...partiti forte la mattina alle 8 già 10 incarnierati ma poi spariti...piano piano fino alle 11 siamo arrivati a 20 capi......18 bott e 2 merli......come bottacci siamo inferiori solo al mitico 2008 bene bene...il fatto è che mancano i merli e la FURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi basta! smettetela di eiaculare su questo forum e parliamo di avvistamenti!!!
io ho 2 femmine quindi sul discorso eredi a capanno l'ho preso in quel posto....

Nonno, anch'io ho due femmine ma mi hanno riempito di nipoti, ci sono anche loro, e domattina ne porto per la prima volta uno al capanno. Non sta più nella pelle e chissà se stanotte dormirà...
Stamani nel compitese - lucca non ho visto niente, nemmeno il solito merlo che si viene a prendre qualche gremignolo...passeranno domattina tutti dal mio capanno a Livorno......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

che dire??stagione di melma!!!da me nemmeno i giorni scorsi sono passati ..stagione da dimenticare!!catture l'80% in meno degli scorsi anni........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto