Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Da che parte stavi Gianni.....???Collina o montagna..??

- - - Aggiornato - - -

La voglia è tanta di fare la prima uscita domattina, ma credo che oramai aspetterò mercoledì 26.....


Ciao Simone

Loc Monte Serano a circa 700 mt...intorno sentito solo un colpo.....

Domani mattina provo sempre sul Serano a 1000 mt, Sabato prox 1400 mt
Mucciafora....sempre se cantano sti CORNUTI

Saluti

Gianni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buon giorno a tutti.per coerenza ai cinghialai che per protesta nonhanno cacciato pure io non sono andato. comunque da lunedi ferie e sempre presente. in bocca al lupo a tutti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

felice anno a tutti eolo o visto il messaggio oggi auguri buona fine e principio oggi zona pavia 7 sasselli 2 ce sabato 12 sasselli domenica zona valeggio 2ce 1 sassello speriamo nel ritorno di qualche sassello auguroni a tutti di nuovo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

.
...colline Versiliesi...
...1 tb...all'alba si sudava con la sola camicia....poi acqua...alle 8,30 a casa...ed ha smesso di piovere...
...gabbie da orchestra sinfonica...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Molto caldo e varchi tutti nelle nuvole. Non abbiamo scaricato fino alle 9:30. Poi qualcosina, ma pochi e cattivissimi. Anche i fringuelli quasi assenti. Merli ancora zero.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

siamo alle melghe con i tordi oggi bella giornata,da mercoledi comincieremo a mescolarli con i sasselli e i nostri amati bottacci ci salutano per il prossimo anno state tranquilli stanno cesene a goo goo mi darete ragione
 
Re: Radio capanno 2012-2013

..dopo il lmaltempo qualcosa si dovrebbe muovere di sicuro ...molto probabile che questo week end segni il declino dei tordi ,speriamo che entrino un po di sasselli ..le cesene sono talmente tanti anni che non le vediamo che nn so piu come sono fatte ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bbbbbbbooooooiiiiaaaa dé!!! bella giornata di passo..soprattutto tb...merli ancora pochi presi 4 e tutti becchi gialli delle belle bisettone marron ancora niente...fringuelli oggi spariti visti nuvoloni di colombi..un amico al passo lagastrello si è spaventato dai colombi..richiami grandissimi..peccto son dovuto venir via presto come ieri per lavoro..ma contentissimi visto volo di 7 sasselli che hanno girato due volte(io cuore in gola) si son buttati primi 3 gli altri hanno allungato e via tutti... poi capitato uno solo dopo mezzoretta..
la cosa incredibile che i canieri in giro rimangono anche oggi medio bassi per i tordi che si son mossi..e soprattutto al valico anche stamani come ieri non facevano un colpo!!!
bhoo..
confermi luca loga dalla tua parte??
domani vado a scacciare...con l'agenzia delle entrate..
zeri passo & chiudo

Guarda se eran cattivi e non proprio "pezzi di me.da" oggi si poteva fare numeri da furia perchè fino alle 9:30 i tordi che ho visto li ho persi di conto. Tanti venivano bene belli semelò, altri passavano tra le gabbie in picchiata o fuori capanno a 2000 all'ora o ad altezze atronomiche. Però oggi il carniere è quello che ci si aspettava in tutto il mese di ottobre (come da programma). La quota si fa o si sta poco sotto tutti i giorni nel normale ottobre di passo o meglio, come dice mio papà, da 10 in su per mattina la sveglia non pesa. Alle 10 comunque via per impegni miei e perché si è placato il tutto con l'arrivo del branchetto di sasselli attorno alle 9:30. Però fino a quell'ora tordi ovunque. I capanni in giro pochi e dico pochi colpi massimo 10. Ma ripeto non eran tranquilli e quindi chi è più preparato riesce a fregarne di più in queste giornate. Altra cosa. Chi all'appostamento temporaneo decideva di scoperchiare e sparare un po' a volo un pò a fermo si è divertito molto! ;) Saluti!


LORENZO PT: Aspettavamo te per la limonata ma non c'hai ancora fatto visita! ;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ancora una giornata di passo veramente notevole anche sulla costa Livornese, quale i fratelli Santini se avete letto il loro primo volume con tanto di elenco di catture, penso proprio che nel loro capanno sulle colline lucchesi non abbiano mai visto. Ero solo stamani nel capanno e alle 9 ero già ubriaco (ho le buttate su 360°). Anche i merli hanno cominciato a passare in buon numero. E' già ormai da Mercoldì 17 che sulla costa Tirrenica continua un passo di tordi veramente abbondante. Sarebbe interessante sapere da dove vengono questi tordi che sembra abbiano evitato il Nord.
Dott. Andrea ( ed altri che vogliono dire la loro), cosa ne dici, da dove vengono, da dove entrano in Italia?

mauro da dove entrano io non lo sò..l'unica cosa che sò è che dal mio capanno NOOOOOOO!!! e che *****!!!!!
 
Radio capanno 2012-2013

Domani promette bene.......sasselli e Cesene a branchi.........sogna sogna , comunque presente con tutta la forza!!!!! Ibal a tuttiiiiii
 
Re: Radio capanno 2012-2013

dopo una notte insonne perche di lavoro parto x il capanno mi ero portato tre quarti di batteria a lavoro localita croci di calenzano alt. 500 giornata nuvolosissima senza vento 1 merlo fino alle 8 ero quasi x staccare poi improvisamente un po di movimento 2 sa.lli poi i un altro dopo altri 3 ecc. ecc. ecc. ed infine 1 cesens solitaria. tutto sommata ci metterei la firma x tutte le mattine si e svolto tutto nel giro di 1 ora alle 9,15 potevo fare festa o atteso fino alle 10,30 e come dice il mio cavallo il niente .. al quel punto me ne sono andato nel meritato lettino dato che devo lavorare anche stasera tot. 1m.lo 1 ce.na 7 sa.lli potevano essere 10 i sa.lli se eravamo in 2 un saluto atutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Week-end in GR6 da schedina....sabato giornata bellissima ma veramente poco in giro, qualche merlo e qualche sassello fermiccio, 10 tiri in 2 capanni.....la domenica lasciamo perdere che è meglio....le cesene che animali sono ?

Che dire, siamo veramente al lumicino, anche se ovviamente non molliamo meteo permettendo...

Non mi resta che sperare che il nostro Luchy abbia ragione, e la luna conti per i nostri amici sasselli come per gli acquatici dove in effetti è come dice lui....

Si rimette a sabto prossimo perchè questa settimana niente uscita infrasettimanale causa corsi al lavoro..

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Debbo anch'io rilevare che da un paio di giorni vedo più merli del solito che si spostano anche alti e tutti che zirlano. Tipico del passo. Possibile?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

anche stamattina ho saltato causa pioggia.....adesso mi sa che per qualche giorno la pioggia la farà da padrona.....almeno fino a venerdi.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Merdosa vacca....[****.gif] ho appena visto le previsioni per domattina e mi sa che tocca rinunciarci, vento forte da sud e pioggerella e come prima uscita con i richiami non è proprio il massimo.....
Io vado lo stesso, di acqua ne mette poca poca dalle mie parti, se piove stacco prima e lavoro, giovedì sembrerebbe migliorare leggermente ma ormai ho deciso..
Ma dal nord si sà niente del passo?? Tutti muti! Siete a comprare le cartucce che domani le finite???[17]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata piena di aspettative visto che stamani presto verso est era sereno, niente da fare, visti solo 3 merli fermicci di cui 2 sono morti e il terzo ha giocato a nascondino e ha vinto lui, tordi estinti, richiami buoni sia tb che merli .. i due capanni vicini due tiri a testa..Comunque per i carnieri che ho sentito in zona non mi lamento. Stasera volevo provare il flobert vicino a casa, mi si è posato un colombaccio a 7 metri, sparato alla testa e preso, quando dice cul@...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Scusami, ma quando leggo certi interventi, non riesco a stare zitto. Siamo veramente un popolo di inguaribili, lamentoni che spesso non si ricordano di quello che è successo l'anno prima. Non so quanti anni tu abbia, ma io che caccio dalla fine degli anni '90 mi ricordo di stagioni grigie ed altre con un tono migliore, con neve ai primi di Ottobre o caldo da stare in camicia e di conseguenza il passo ne risentiva. Io che segno gli abbattimenti dal 2001, non ho mai registrato avvii travolgenti se si eccettua per qualche stagione (che va sicuramente considerata un'eccezione). Non so se ti ricordi il 2003 che oltre a passare agli annali come una delle estate più calde di sempre, venatoriamente parlando si distinse per una mancanza di bottacci, fino al 10 Ottobre: mi ricordo al roccolo a prendere i richiami della provincia che i presenti, vecchi e giovani, dicevano, ah, quest'anno non ne passano più, troppo tardi, troppo caldo. Poi d'incanto dall'11 al 20 di quel mese, passarono tanti di quei tordi da far paura.
Mi ricordo mio suocero che mi diceva che il passo era distribuito diversamente da ora, ma prima o poi passano (tranne il 2006 in cui non passò niente, di niente, ma anche questo è un'eccezione).
Percui, basta con questo pessimismo, questo abbattimento che diventa repentinamente euforia alla prima alba in cui si svuotano le cartuccere; sappiamo da sempre cosa significa cacciare la migratoria, pazienza, fede e tanta passione che mi fa salire al capanno anche solo per gustarmi una nuova mattinata che mi fa tornare a letto per la pioggia, ma che non mi fa dormire e presto o tardi mi fa andare per boschi.

Scusate lo sfogo e l'OOT.

concordo in pieno. questo è o sarebbe il modo di interpretare la caccia. bravo Maurizio

- - - Aggiornato - - -

.......occhio a fare certe affermazioni, lo dicevano in tanti qui' sul forum, poi un aperitivo qua', una raduno la', un finto pranzo di capannisti e ti ritrovi con le mutande rosa di pizzo, guardati bene da certi utenti e sei apposto, ma non cadere nella trappola com'e' successo a qualche lucchese o perugino per non parlare del moderaveronese e quasi tutti i bresciani..........


DA QUALE PULPITO!!! [Trilly-77-24.gif][33]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

la prima botta di tordi e' andata martedi e ieri.oggi poco.ora e' da sperare in una seconda.

Io sono controcorrente.. Stamattina fatti 20 Tb, se la parte alta delle painte fosse potata a modo potevo incarnierarne sicuramente di più. Passo decisamente più sostenuto di ieri e proseguito fino le 9.30, tordi molto buoni e creduloni. Confermo quanto detto da Andrea, un mare di fringuelli e fiste, sentite le peppole una volta e visto anche un paio di guppi di colombacci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto