Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

[28] Zone di Tivoli, Castel Madama, Sambuci, Saracinesco, Mandela,Cineto, San Gregorio, Casape!!!!! Non si riesce a fare più di 5 tordi in una giornata di caccia.

Ma tutti sti cacciatori che fanno i fasci dove stanno???
Forse avete scongelato i Tordi dell'anno scorso?
hihihihihii.........

Succedeva alle cacciate sociali col pulmann degli anni 80 (a Licenza, Moricone, Olevano) quando c'erano i premi in palio a chi prendeva più tordi e fringuelli, c'era qualche anziano che si portava i tordi congelati da casa e li tirava fuori alla conta, solo che qualcuno calcolava male i tempi e portava i tordi tosti come serci, con le pupille bianche e scoperto faceva discussioni asserendo che stava a caccia dentro una valletta gelata...quante risate e che bei tempi.[rofl.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani zona Ville di Corsano (SI) visti e sentiti più o meno 25 tordi e pochi colombi, sembra che si stia muovendo qualcosa!!:)
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri nella si17 visti i soliti branchetti di colombi altissimi. fatto uno, tirato solo a quello anche se potevo farne un altro che mi ha visto. Ho resistito fino alle 12,30 sotto il nevischio. Rientrino ai tordi sotto pioggiarella ma visti solo tre e tirato a uno nella18. Domenica non uscito causa pioggia
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc li9 stamani io ho mandato via un tb a buio e poi il nulla! Una decina di tordi alti e larghi. Un amico sempre atc9 a preso 8 tb un altro 6. Come e' possibile che si sentiva sparare solo li.

Dovresti sapere che i migratori si raggruppano solo in certi posti dova c'è l'habitat per loro adatto, e dove trovano quindi le piante o i campi per mangiare e per nascondersi dai predatori compresi i cacciatori. Chi riesce a scovare quei posti fa un buon carniere, gli altri no!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Udite ....udite.....domenica zona maccarese grandissimo passo.......................................di aerei!!!!!!! :)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Prima ringrazio tutti per le note e le info.
Poi, proporrei, se vi va bene, un metodo sulle informazioni: quando diciamo che passano alti, al cielo, alle stelle, che non si fermano, che vanno via, possiamo indicare la direzione di arrivo e di uscita?
I tanti voli di colombi sulla costa toscana, ad esempio, stanno prendendo il mare o risalgono la costa?
Grazie mille.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani sparato dalle 7,00 alle 7,30 ai tordi, poi tutto fermo, salvo qualche merlo di passo solitario. Sentiti numerosi colpi verso le pianure, probabilmente a lodole. Vediamo domani come andrà. Ciao e buona alba a tutti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nessuno ha detto che si devono fare ... e che nessuno mai le fara' .. non e' nel mio carattere ... io nemmeno gli ho gridato di smettere tanto mi facevano pena ... ma ho visto da piccolo macchine con una palla nel radiatore ... e gomme tagliate ... Te Cicalone se vai alle 10 di sera a prendere il posto e arriva gente alle sette e mezza la mattina e ti si mette a fare quel lavoro davanti t, che faresti? dammi un idea ... perche' a me son venuti fuori i nervi ... e a quelli dell'appostamento fisso ai colombacci che e' trecento metri dietro me anche peggio tanto che sono venuti a lamentarsi con me ... rendendosi poi conto che erano quelli davanti a sparare a 100 metri ... Io sono un rispettoso delle regole e in genere me ne vado ... ma non in quelle circostanze ... NO . saluti

Ahahaha chiedi una cosa del genere al Cicalone?:)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Quest anno nel litorale romano e interno ,diciamo nel lazio vi siete divertiti anche dopo il passo .....agli. mort...vostri...;)...;)...;)..sto a scherza.. tordi son finiti da noi anzi ce ne sono stati pochissimi ,sasselli non si vedano ,quest anno in toscana ce sta pochissimo , a parte i colombi ce ne sono quanti se ne vuole.. aspettiamo con anzia il freddo sperando di incarnierare qualcosa in piu....

Se vuoi faccio tranquillamente il cambio di residenza hihihi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A Danilo, comprate il terreno e recintalo!!! [7]

- - - Aggiornato - - -


A Gianni posso essere testimone di quello che dice Danilo e i pezzi fatti sono anche superiori alla quindicina!!!

superiori alla 15 !!!??? mi sembra esagerato invitateme vengo io a piavve er posto alle 12 stacco e vengo su con lo squadrone :)

- - - Aggiornato - - -

x scibby e danilovoice cio 3 colleghi che giocano a rugby quindi se volete trova il posto fate un fischio hihihihihihih
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani usciti, preso un po' di umido e ritornati a casa; nelle nostre zone è veramente dura; sentiti vari cacciatori di vari paesi, ma la storia è per tutti uguale: niente di niente, e ormai penso proprio che non cambierà fino al 31. Un saluto.

io non so dove cacci tu, ma i tordi ci sono basta cercarli e magari camminare anche un po'... anche alle porte di Viterbo!! in tre camminando per carracci noi raccogliamo 40-50 pezzi..direi annata fantastica..... prova a guardare a paliano (ponte di cetti) o dietro il ristorante l'oliveto vicino al mondo convenienza, se ti fai due passi scommettiamo che trovi i tordi?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

leggendo i vari commenti io che credevo di essere stato sfigato mi ritrovo a credere che mi ha detto relativamente bene...RM2 fatti 8 tordi (ma purtroppo ben 4 non sono riuscito a recuperarli ed a qualcun'altro non ho tirato perchè troppo basso) e 8 allodole in un paio d'ore di passeggiata nel pomeriggio...comunque tutta roba fermiccia o che ha fatto piccoli spostamenti....passo 0!
stiamo calmi ragazzi..il bello deve ancora venire!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche oggi ottima giornata ottimo carniere ma qualcosa meno di ieri causa direzione di entrata non dal mare ma quasi da dietro. Colomabcci a milioni tanto che il capanno di fronte a me ha cominciato a sparare alle 7,20, non riesco a imamginare il carniere stasera alle 18 . Mi verrebbe voglia di ricominciare ...ma se trovo un posto che sia un posto mi piacerebbe davvero ritornare lassu .... fra... le..... nuvole. Comunque ci siamo divertiti uccelli al top per me anno veramente eccezionale da ricordare.MA SOPRATUTTO alla faccia di chi dice che la migartoria " e in SOFFERENZA " BRAVI COGLIONI ANDATE A VEDERE FUORI CASA AL MATTINO INVECE DI STARE ALLA SCRIVANIA A SCRIVERE C...TE.


UN SALUTO A TUTTO IL FORM SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io quest'anno se tolgo sabato scorso ai colombi (comunque niente di che visti gli altri post - tirato solo a 6 e abbattuti 3+1) non ne indovino una. Stamani speravo nei tordi che mi avevano detto esserci stati copiosi nel Chianti senese. Risultato un vero schifo, visti solo 4/5 allo spollo (preso 1) e poi un bell'accidente. C'era solo qualche colombo spicciolo in giro fino alle 8,30, poi alle 9,00 mi sono levato di torno e mi ha salutato un bel leprone traversandomi la strada mentre ero in macchina. Evvaiiiiiii
Ormai sono diversi anni ch nell'atc 18 chianti senese e' un disastro x il passo....e' molto dura continuare in queste condizioni.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Spolletto pre lavoro sotto la media visti 3 tordi di cui 2 presi e 1 padellato, visto qualche fringuello e sentite 3 allodole.....visto le stelle e la tramontanina che c'era mi sarei aspettato di meglio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve,tortore sicuramente in diminuzione confronte a giorni fa.
La seccareccia si fa sentire.
Quaglie poche ciao da Franvesco versante Adriatico provincia Ancona.
Comunque compagni in bocca al lupo a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non so dove vado ancora...Non ho visto un posto che mi entusiasmi particolarmente. Se sabato mattina non so dove andare prendo 2 racchette, e vo in un boschetto dove ero un paio d anni fa, dove il posto non me lo dovrebbe prendere nessuno....se fo 2 tiri bene, senno pace! In bocca al lupo a tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc5: stamani non ho avuto il fegato di uscire per lo spollo ...il piumone mi sussurrava parole troppo dolci. Mentre portavo fuori il cane alle 7.30 visti 2 bottacci e qualche merlo in giardino e di solito quando ce ne sono lì....... quindi domani spolletto veloce.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io questa mattina anche le cesene e i sasselli........pomezzia era invasa....facevano anche la spesa....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao volevo precisare che sono d'accordo per quasi tutto, tranne sul fatto che le cesene vengano dal circolo polare artico.
Le cesene vengono si da zone piu' fredde delle nostre come tutto il nord europa ed est europa, ma nidificano anche nelle nostre alpi , austria ecc , ovviamente se hanno cibo non scendono a latitudini più basse perchè prediligono e sono adatte per zone piu' fredde delle nostre. Purtroppo non nevica piu' come una volta negli stessi balcani e quindi ecco spiegato in parte il minor numero di questi splendidi uccelli.

Esatto! Non nevica più così tanto nelle zone di provenienza da coprire le pasture e farle spostare verso ovest, poi ci sarebbe la "classica invasione" di cui si parlava tanto sui vecchi Diana degli anni 60/70, avveniva quando c'era un grosso successo riproduttivo che le spingeva a spostarsi in massa verso ovest lambendo perfino l'Africa, succedeva ciclicamente ogni 4-5 anni, su quest'ultima causa avrei la mia tesi....secondo me il turismo venatorio fà la sua parte, da quando all'est vengono cacciate massicciamente dai cacciatori esteri non avviene più e questo, perchè non esiste più il sovranumero che le fà invadere altri territori nonostante il successo riproduttivo della specie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto