Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi pomeriggio ero al capanno x fare dei lavori,visto un lucherino un frosone, qualche fringuello, sentite le peppole e visto 6 colombacci,speriamo bene x domani
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Fede toglimi una curiosità, come le insidiate le cesene da voi visto che non potete usare i richiami vivi? In pastura?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Non ci resta altro che trovare un bel frutteto, con bei secconi attorno.. Poi richiamo, io uso quello a mantice, e si aspetta e spera...

(Purtroppo in Piemonte la situazione rimane sempre la stessa: comandano SOLO i cinghialai..)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Basso lago di Garda questa mattina i primi branchetti di cesene dopo la perturbazione forse stanno arrivando... Speriamo! Visti anche due sasselli.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Per disperazione e la pioggia incessante oggi divano-terapia...anno deludente...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Credo che ci dobbiamo dimenticare il passo delle cesene così come accadeva fino a 10-15 fa....semplicemente hanno cambiato abitudini e compiono spostamenti diversi...
Qui gli anni senza cesene sono già 5....e in passato i posti buoni li avevamo pure noi..sia in pianura che in collina.
X tornare a noi....l'unica novità da segnalare e la ricomparsa di diversi merli nelle spinaie e sulle edere....per il resto nulla o quasi di tutto,anatidi compresi.

Quello che scrivi lo ho riscontrato la scorsa settimana parlando con un cacciatore di Roma..
Anche lui scrive le stesse tue cose, ed aumenta ancora di più gli anni....
Che davvero non sia cambiato qualcosa...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATCGE2 versante mare, tempo caldo e umido passo in generale molto scarso, qualche tordo entrato in senso opposto alla normale linea di passo,giornata sulla falsariga delle scorse 2tb 5m
Io mai sentito temperature cosi' al di sopra della norma anche la notte,ècosi' anche dalle altre parti???Salutiamo
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Da quello che ho potuto vedere Sabato scorso nel basso Piemonte posso dire che tutti i branchi di colombacci con direzione SW se ne andavano sicuramente in Francia (ho parlato con gente esperta specializzata in questa caccia da più di 40 anni) e potevano essere avvistati se mai nel ponente ligure; per quanto riguarda i tordi non saprei...so solo che quando sono andato via erano tutti nei campi di mais e a terra a pasturare...ora considerando tutte le variabili del tempo penso che anche questi migratori seguano questa linea di passo verso l'estremo ponente ligure e la Francia...Mercoledì, se il tempo lo permette, faccio un'altra spedizione in Cuneo1 e vediamo se con queste perturbazioni si sono fermati, ne sono arrivati altri...o peggiore delle ipotesi con il miglioramento di domani hanno portato via le b...e!

Ciao!! Come correttamente dici tu i colombi e i tordi che vediamo in prov di Cuneo prendono il Colle della Maddalena e altri valichi vicini e vanno direttamente in Francia....mi è capitato varie volte di vedere numerose nuvole di colombi a Cuneo e qui in Liguria di ponente non vedevano nulla e in Francia nell'entroterra di Nizza grandi sparatorie.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

TRANQUIILA LA GIORNATA PER I TURDIDI...continua l'invasione di minutaglia.regolo e lui su tutti ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grande!
Ho la possibilità di andare nella piccola zona di valliva del mio atc, quella di Bibione, ma non sono mai andato perchè: 1 non so come trasportare la canoa fino a lì 2 non è una cosa semplice andare da soli in valle. Perciò per le anatre aspetto a gennaio, quando in canna non ho più il piombo del 10

- - - Aggiornato - - -



Ciao. In che zona hai il capanno? sei in piano o sui colli?


media collina.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi sentiti soltato alcuni tordi, ma non sono mai riuscito a vederli perchè dentro alle folte chiome delle piante! Fringuelli pochi, ma comunque non si può neanche sparare...:( Per il resto viste un paio di gazze... Speriamo che dopo questa perturbazione si muova fuori qualcosa di più!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Liguria di ponente....deserto pure qui.....oggi pome in 3 presi 2 tordi.....una decina di botte in tutta la vallata.....una miseria..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Beati voi.. Da noi, almeno per me qui in TO2 e TO3 quest'anno davvero pochi pochi tordi..
A parte attorno alla prima di ottobre, dove si muoveva qualcosa ma quando per noi è stata "apertura della caccia" e mi sono dedicato ad altro, ho davvero visto niente..
Mercoledì mattina ero in posto solitamente ottimo per i bottacci, sparati 2 preso uno, dalle 8,00 il gioco era già finito.. Solo voletti altissimi di singoli o qualche coppia e nulla più..
MAH, speriamo che qui domenica ripeta il "14 Ottobre" dell'anno scorso, che è stata una giornata dove sembrava quasi di essere in Spagna.. mai visti così tanti tutti insieme...
Altrimenti, dovrò riporre la mia scorta di gm3 fino all'anno prossimo.... ;-)

Peccato x queste notizie...domani mattina provo in ambito Cuneo1...principalmente x colombacci ma se ci fossero anche dei tordi sono attrezzato...chissà...e dai passate anche un pò di lì che festeggio il mio 40° compleanno proprio domani!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mattinata nebbiosa,fortunatamente in collina dove ho il capanno non era presente, buon movimento di tordi,merli assenti, diverse palle di colombacci,tanti fringuelli,frosoni, peppole, lucherini, gardellini e pispole.sasselli non pervenuti
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Amici capannisti buongiorno a tutti, chiederei ai cacciatori del nord' Italia se ci avvisano alle prime avvisaglie di passo, credo che sicuramente saranno i primi a vedere qualche tordo di passo.................... in bocca al lupo a tutti e che crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tranquillo, segui radio capanno e sarai aggiornato.
 
primavere non ne ho sentite ma ho visto qualche cesena una tordela e sentito 3 tordi molti ripassaggi di fringuelli ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC Ge2..mattinata piacevole fatti 3 bottacci e a gran sorpresa un colombo:)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buongiorno a tutti, oggi pomeriggio ho fatto un giro di perlustrazione... visti un po' di tordi e merli (penso retaggio da mercoledì che passavano bene), ma sopratutto nuvole enormi di storni, spettacolare. Davvero mai visti tanti in giro! Se aprono le deroghe qua si richia di finire le cartucce.. ;) (VE)
io x un storno non spreco nemmeno una cartuccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto