Re: supermagnum

Ciao!!
Guarda abitualmente non uso le supermagnum,al massimo, ma raramente, uso qualche magnum. Queste cartucce sono difficili da usare in quanto necessitano di anticipi certamente maggiori rispetto alle cartucce comuni,quindi per poterle sfruttare a pieno devi prima farti la mano.......
Sono a mio avviso indicate per tiri a fermo a grande distanza e per la caccia ai nocivi(volpi,nutrie...) a patto che si utilizzi un fucile adeguato come quello da te citato.....spero di averti fatto cosa gradita rispondendo.....ciao il tuo amico Seth:eek:
 
Re: supermagnum

Secondo me una cartuccia del genere servirebbe a poco, forse solo per tiri a fermo. Essendo estremamente lenta per tiri oltre i 50 mt. diventerebbe oltremodo difficile calcolare l'anticipo. Però se si optasse per cariche abitualmente magnum in bossolo da 89, sicuramente si potrebbero avere velocità più elevate. Esempio le federal super magnum con 56 gr. hanno velocità alla bocca di circa 400m/s ( cometutte le normali cartucce ) le magnum sempre 56 gr 370 m/s come le supermagnum con 63 gr. di piombo. Quindi la validità del supermagnumsecondo me è da valutare esclusivamente nell'utilizzo di munizioni con cariche magnum per la caccia soprattutto agli acquatici. Altro lato positivo delle supermagnum è l'utilizzo di munizioni in acciaio che grazie al bossolo da 89 mm permettono di utilizzare grammature consono alle cariche con piombo seppur con i difetti dell'acciaio. In verità il tungsteno ha ovviato a tutti i problemi ( addirittura renderebbe quasi inule l'utilizzo delle magnum ), ma il costo elevato è un repellente di queste munizioni
Fabio
 
Re: supermagnum

Io posseggo un benelli super black eagle II, e devo dire che se usate in modo opportuno, cioè a fermo su anatre fuori tiro o per tiri a volo dove si riesce ad anticipare bene l'animale i 66 grammi di piombo si fanno valere eccome, io ho provato fin'ora le clever che sono 66 gr o le b&p che di grammi ne hanno "solo" 63 e vi posso dire che sono delle belle e buone cartucce, certamente più lente di una semimagnum o di una magnum ma non di molto e i 15 grammi di piombo in più in alcuni casi sopperiscono alla minore velocità

Ciao,Marco.
 
Re: supermagnum

Io ho avuto un'esperienza con queste cartucce non molto positiva, anzi.... mi pare 6 o 7 anni fà mi chiamo un'amico al lago perchè era rimasto solo e aveva un gruppetto di moriglioni al capanno io ero in zona e andai a dargli supporto, bene sparammo a questi 4 moriglioni con due armi italia (doppiettoni cal.12) con due cartucce per fucile da 63gr l'una.....una botta pazzesca alla spalla nonostante che il calcio e l'asta siano appesantiti con del piombo all'interno per accutire il colpo e i 4 germani si ribltarono tutti, se non chè appena aperti i fucili si rialzarono e volarono via tutti......morale non raccattamo niente, forse con gli anni si saranno perfezionate ma se fossero le solite le scarterei....
Ciao, Simone
 

albert

Utente Registrato
Messaggi
2,364
Punteggio reazioni
5
Punti
146
ho una curiosita' quindi rompo le balle a voi amici del forum.chi usa ,regolarmente ,le cartucce super magnum.quelle da 66 g e passa? e come vi ci trovate? mi è venuta questa domanda a vedere il beretta unico.a che puo servire un cannone del genere? grazie e saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto