Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

E dove ???? Che ci fai tu a Lentini ?

ahahahahah scherzo naturalmente, io ancora non ho sentito nulla, ma domenica mattina ci proviamo !

Ciao , ho un piccolo terreno a lentini, ieri ho visto i primi di cui uno l'ho incarnierato, domani ci provo e domenica pure, ciao ciao......!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ciao ragazzi,
ieri è stata una giornata con passo quasi assente a causa delle piogge di martedì e mercoledì però in compenso vi era un buon numero di tordi fermi in pastura tanto da consentirmi di raggiungere il limite max di carniere dei 30.
E' stata ardua ma è così che mi piace la caccia....tiri al limite e un immensa soddisfazione per le mie cartucce!
Con la perturbazione in arrivo il passo sarà lieve e con i primi freddi spero entrino tantissimi merli e colombacci.
Saluti Marco.
 
Che giornata da schifo oggi. Ieri sera ho guardato le previsioni meteo e dava sole su tutta la sardegna, con qualche pioggia leggera sparsa. Stamattina alle 5 siamo partiti pieni di ottimismo, lungo strada incomincia una leggera pioggerella che poi diviene piano paino più forte. "Bè" dico "non può piovere in eterno, il meteo ha messo sole!" dopo qualche chilometro la pioggia diventa nevischio e poco dopo una copiosa nevicata si abbatte su di noi. Amareggiati ma ancora pieni di speranza avanziamo a 20km l'ora, ma alle prime luci dell'alba ci rendiamo conto che tutto è sommerso sotto una coltre di neve. Per buona parte della mattinata abbiamo aspettato che smettesse di nevicare, che magari piovesse e sciogliesse tutto. Siamo andati avanti e indietro sperando di trovare una buona zona che non fosse coperta di neve. Ma il tempo non ha fatto altro che peggiorare e alla fine abbiamo dovuto arrenderci e tornare amareggiati verso casa. I colombacci oggi ce li siamo solo sognati...[19][Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ciao ragazzi,
ieri è stata una giornata con passo quasi assente a causa delle piogge di martedì e mercoledì però in compenso vi era un buon numero di tordi fermi in pastura tanto da consentirmi di raggiungere il limite max di carniere dei 30.
E' stata ardua ma è così che mi piace la caccia....tiri al limite e un immensa soddisfazione per le mie cartucce!
Con la perturbazione in arrivo il passo sarà lieve e con i primi freddi spero entrino tantissimi merli e colombacci.
Saluti Marco.

lo spero anche io....qui tordi ankora poki, purtroppo
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

oggi partito da casa alle 11... allo scaccio fatti 4, e persi tutti e 4.... poi al rientro in un piccolo posto visto un cazz....località pressi di catenanuova.... ragazzi architettiamoun uscita domenicale...almeno chiacchieriamo.... ;)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi si e' ripetuto quelloc he e' accaduto il 24 ottobre 2010....peccato che e' venerdi'.....milioni
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri vento neve e colombacci a go go nella zona del nuorese........fatto carniere d'altri tempi........CHE MERAVIGLIA !!!!!

fabrizio
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ciao ragazzi , scusate la domanda ingenua ma dove sono andati a finire , secondo voi , quelle migliaia di piccionacci che si vedevano sino ad una decina di giorni fà?? Macino chilometri ma sembrano spariti , nonostante sia una annata ottima per la loro pastura. Sono stato a : Neoneli-Ortueri-Isili-Escalaplano-Atzara-Aritzo-Nuoro-Bono-Bonarcado-Urzulei-Santulussurgiu etc. Non vi chiedo posti magici ma vorrei capire che cosa regola gli spostamenti del pennuto e come mai da un giorno all'altro sembra cambiare abitudini drasticamente. Vedo diversi tordi ma non hanno filo deciso e sono magri.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Tordo chiuso... fuori uno
Baccaccia il 19
Colombaccio il 23
In pratica è finita
proprio ora che erano comparso un paio di marbizze
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi incarnierati altri 3 colombacci , e sparata una tortora , il tiro era stirato, ma lei è stata colpita ugualmente , peccato diventera cibò per la terra....., dimenticavo zona lentini(SR)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

dovevamo andare a tordi...programma cambiato per stare con i figli,comunque bene, personalmente 1 quaglia 1 beccaino 2 germani, viste le gru di entrata complessivamente 6 conigli ,2 quaglie 3 beccaccini 3 germani 4 alzavole 3 colombacci.domani i ragazzi vanno in montagna con i cani io ed il mio amico o a tordi sull'etna o dove siamo stati stasera ad anatre. mricevo ora una telefonata andremo zona brucoli.




Allora domani siamo vicini, io sono a lentini,vediamo se riesco a incarnierare qualche tordo ,ciao e IBAL.....!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Bella giornata di caccia Sarda stamani a conigli oggi pomeriggio rientrino da 26 tordi raccolti e 1 colombaccio, ed ero nel peggior posto di Olbia....ora si va' verso sabato, si provera' a colombacci e poi ad anatre

Complimenti,
ma perché non ti fai ancora un po' di tordi se ce ne sono così tanti?

Comunque, io non sono potuto uscire ma i miei amici hanno fatto buca ai colombacci causa freddo e vento.

Vorrei andare a tordi sabato. Se oggi ti fai un giro oggi fammi sapere se ci sono e se volano.

Ciao, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto