Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

ma se in abruzzo avete alcune specie chiuse siete sicuri di poterle cacciare in altre regioni? io non conosco altri calendari ma su quello abruzzese per i fuori regione è specificata la concomitanza con il calendario della regione di appartenenza.
 
Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Questa cosa non la sapevo e non l avevo valutata se sei sicuro ti credo ma a me sembra una grossa limitazione, cioè se in Abruzzo hanno deciso di chiudere a determinate specie perché non posso cacciarle in regioni dove hanno ritenuto lasciarle cacciabili?
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

forse non sono stato chiaro e cerco di spiegarmi io sono del lazio ma ho come secondo atc avezzano quindi abruzzo. in base ad una norma del calendario abruzzese io posso cacciare solo le stesse specie che sono previste nel calendario del lazio. per esempio io in abruzzo non posso cacciare la coturnice perche nel calendario del lazio non è tra le specie cacciabili. quando il tar ha bloccato la pre apertura nel lazio 1 e 2 settembre non ho potuto cacciare in abruzzo perchè non c'era più la coincidenza tra le due regioni. se anche le altre regioni hanno adottato questa stupida norma credo valga la stessa cosa anche per voi che risiedete in abruzzo. è possibile che stia dicendo delle stupidaggini per questo volevo un chiarimento con voi.

Anche nelle Marche è così: allego stralcio calendario venatorio.

"I cacciatori non residenti nella Regione Marche, per praticare l’esercizio venatorio,
devono essere in possesso del tesserino rilasciato dalla Regione di residenza
ed essere in regola con le norme di iscrizione all’A.T.C. prescelto nella Regione
Marche. Gli stessi, possono prelevare le specie di selvaggina, se consentite anche
nella regione di provenienza, nei periodi stabiliti dai rispettivi calendari."
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Questa cosa non la sapevo e non l avevo valutata se sei sicuro ti credo ma a me sembra una grossa limitazione, cioè se in Abruzzo hanno deciso di chiudere a determinate specie perché non posso cacciarle in regioni dove hanno ritenuto lasciarle cacciabili?
fammi sapere
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Secondo me valgono le regole della regione in cui stai cacciando in quel momento. Il calendario venatorio si applica al territorio su cui è valido, non è ad personam per il cacciatore! Se no a questo punto siccome risiedo in Veneto dove di allodole se possono cacciare 20, quando vado in Puglia potrei continuare col carniere da 20 e non da 10 come previsto!
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Dipende da quello che mangio la sera :D

pero sono robusto posso anche scaricare i capanni e le cartucce
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Questa cosa non la sapevo e non l avevo valutata se sei sicuro ti credo ma a me sembra una grossa limitazione, cioè se in Abruzzo hanno deciso di chiudere a determinate specie perché non posso cacciarle in regioni dove hanno ritenuto lasciarle cacciabili?



Non fate confusione si parla solo di selvaggina stanziale e NON di migratoria
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

forse non sono stato chiaro e cerco di spiegarmi io sono del lazio ma ho come secondo atc avezzano quindi abruzzo. in base ad una norma del calendario abruzzese io posso cacciare solo le stesse specie che sono previste nel calendario del lazio. per esempio io in abruzzo non posso cacciare la coturnice perche nel calendario del lazio non è tra le specie cacciabili. quando il tar ha bloccato la pre apertura nel lazio 1 e 2 settembre non ho potuto cacciare in abruzzo perchè non c'era più la coincidenza tra le due regioni. se anche le altre regioni hanno adottato questa stupida norma credo valga la stessa cosa anche per voi che risiedete in abruzzo. è possibile che stia dicendo delle stupidaggini per questo volevo un chiarimento con voi.
 
Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Oggi mi fanno avere delle info in piu amici poi vi faccio sapere grazie comunque
 

VAMPA

Utente Registrato
Messaggi
206
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao ragazzi,
oggi e uscita la sentenza definitiva del tar per la sosponsione del calendario venatorio,
tra cui e presente anche l'allodola.
sono molto affezzionato a questa caccia e mi dispiace non poterla praticare,
dunque chiedo gentilmente se ce qualcuno che ha voglia di portarmi con se un sabato o un giorno in mezzo alla settimana, giusto un paio di uscite per non perdere la tradizione.

...non sono tanto brutto :D

se volete ci sentiamo in mp o a [email protected]

dimenticavo io abito a pescara.
ma non e un problema lo spostamento

grazie
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Anche nelle Marche è così: allego stralcio calendario venatorio.

"I cacciatori non residenti nella Regione Marche, per praticare l’esercizio venatorio,
devono essere in possesso del tesserino rilasciato dalla Regione di residenza
ed essere in regola con le norme di iscrizione all’A.T.C. prescelto nella Regione
Marche. Gli stessi, possono prelevare le specie di selvaggina, se consentite anche
nella regione di provenienza, nei periodi stabiliti dai rispettivi calendari."
Ma che assurdità è questa? Non c'è veramente più limite allo schifo nei calendari venatori!
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Visto che nelle Marche non puoi andare per quelle leggi di me...da che gli animalisti (e non solo loro) hanno fatto inserire in alcuni calendari venatori, prova a vedere se le stesse norme sono contenute nel calendario venatorio puglese. In fondo da Pescara andare nelle Marche o in Puglia è circa la stessa distanza. Inoltre la Puglia è sicuramente più ricca di allodole delle Marche.
 
Re: Qualche buon marchigiano che mi ospita???....

Si è vero, nel foggiano ci sono certamente ottime zone da allodole e non sei lontanissimo per andare a fare un week end.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto