Re: Prolunga gemini 100 mm

Ragazzi io l'ho comprata per il crio 28,non ho avuto modo di provarla,spero di poterlo fare sabato o domenica,se entra qualcosa,deroghero' alle mia cacce abituali(quaglie e beccacce)per provare questo gingillino.Premetto che Gemini non ha mai tradito le mie aspettative,superandosi con il 4*del crio 20 che è eccezionale veramente.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

lo guardo si. solo con la beccaccia tiro d'istinto.saluti.

Io i mirini sui miei fucili li uso bassi e piccoli, perche ho notato che mettendone di piu belli,alti in fibra ottica etc erano piu padelle che altro perche invece di guardare il selvatico guardavo il mirino,quando l'occhio è ben allineato con la bindella un mirino molto appariscente da piu fastidio che altro,l'importante è il movimento fluido nel brandeggio.
Saluti
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

io ho la prolunga gemini da 5 cm ...ma alcuni miei amici hanno quella da 10 cm e oltre ad aver fatto la differenza in questi giorni di passo dicono di trovarsi veramente bene...credo che la prenderò anche io ma il tipo "jolly" ovvero quella dove si inseriscono gli strozzatori che gia hai in dotazione.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

io ho la prolunga gemini da 5 cm ...ma alcuni miei amici hanno quella da 10 cm e oltre ad aver fatto la differenza in questi giorni di passo dicono di trovarsi veramente bene...credo che la prenderò anche io ma il tipo "jolly" ovvero quella dove si inseriscono gli strozzatori che gia hai in dotazione.

Si io ho preso proprio la jolly x la comodità di cambiare gli strozzatori,il fucile è cambiato dal giorno alla notte. Prendila ad occhi chiusi.
Ciao
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

sono d'accordo con te enrigo cmq io uso questi tipi di prolunghe da orma 3 anni e sono davvero fantastiche esistono sia in cal 12 int/est da 50mm con possibilita di inserire il tuo strozzatore o uguale ma da 100 mm e allo stesso modo per il cal 20
io li uso x caccia ai colombacci con cartucce da 30 a 32 in cal 20 con canna finita 80 cm 2 stelle e faccio tiri anche su 40 45 metri lo so che sembrano molti ma e cosi credimi io ne o 2 in cal 12 2 in cal 20 e se tornassi indietro le comprerei uguali
con amicizia danilo
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Salve a tutti voi..... io vorrei montarla al mio crio cal.20 con canna da 61 forata 15.9.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla su questo calibro?
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Anch'io ho il vinci con canna 65 e ti posso assicurare che con la prolunga gemini da 100 con strozz. int. 2* ho fatto dei tiri veramente lunghi su anatre, naturalmente sparando cartucce da 36 grammi in su che hanno bisogno di una buona canna lunga. Se poi la selvaggina che cacci passa a distanze normali va molto bene anche la prolunga di 5 cm ad 1*. Comunque hai fatto bene a prenderla perchè prima o poi ti tornerà utile.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

ciao
ho il tuo stesso fucile e la prolunga.......con il turkey dentro cadono a tutte le distanze,vai tranquillo..............
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Ciao Davide guarda io il vinci volevo darlo via perche essendo abituato a sparare con canne da 71 in su proprio non mi trovavo,sembrava che sparavo coriandoli,sicuramente sarà dovuto al mio modo di sparare e agli anticipi che do,avevo preso la canna da 65 solo perche mi piaceva il colore e perche anche io credevo che da 65 a 70 cambiava poco,invece montando questo strozzatore ed arrivando a 75 cm,stamane i tordi li fumavo che è una meraviglia un altro fucile,fatto anche delle belle coppiole,e agli amici che dicono che la lunghezza della canna influisce poco,io dico che influisce eccome e anche tanto,ho anche un sovrapposto canne 76 e devi vedere come stoppa i colombi,altro che canne corte,quelle le uso solo nel bosco.
Io stamane sparavo free shot piombo 10-11 33 gr. e anigrina lamellare con contenitore piombo 10 32 gr, il 9 non l'ho praticamente mai usato.

Per quanto riguarda l'influenza della lunghezza delle canne sono del tuo stesso avviso, a casa nessuno spara con canna più corta di 70cm, io stesso sul mio crio monto lo strozzatore int/est +5 da una stella, ma non credevo che "aggiungendo" la prolunga la balistica ne risentisse così tanto.
Ciao Davide.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Se la facevano con la possibilità di inserire gli strozzatori originali da 5 si,ma così avrei solo 1* invece con quella da 10 cm posso cambiare strozzatura a piacere,ma siccome costa quasi 60 euro volevo sapere se ne valeva la pena oppure no.

- - - Updated - - -



Praticamente ora hai la canna lunga 83 cm?

Ciao,allora....la canna è 56cm con filetto esterno Breda.......ci metto la prolunga (pura prolunga) con filetto interno da 5mm.
A questo punto puoi usare o strozz interno o strozzatore int/esterno.
Quello che mi porta la canna a 84 cm,chiaramente è int/esterno.....ma come dicevo se voglio posso allungare la canna a 73 cm (che resta cilindrica con possibilità di usare a scelta tra le due tipologie di strozzatori.
Io mi ci trovo benissimo.
Ciao,Paolo.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

ciao
ho il tuo stesso fucile e la prolunga.......con il turkey dentro cadono a tutte le distanze,vai tranquillo..............

Grazie per i consigli l'ho ordinata, speriamo di aver speso bene questi 60 euro e sopratutto di divertirci.
Saluti
 

enrico7312

Utente Registrato
Registrato
21 Settembre 2010
Messaggi
273
Punteggio reazioni
2
Località
GB
Salve volevo chiedere se qualcuno utilizza la prolunga gemini da 10 cm dove inserire gli strozzatori originali,volevo prendere la crio plus per il Vinci canna 65 da utilizzare per tiri piu impegnativi su allodole colombi e tordi di passo, volevo sapere da chi ce l'ha se effettivamente ha riscontrato dei miglioramenti sulla balistica.
Grazie
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

enrico7312 perdonami se ti chiedo chiarimenti. Intendi dire che il benelli vinci con canna da 65cm e strozzatura 4 stelle ha una resa balistica migliore se "aggiungi" la prolunga gemini ad 100 mm?
Ti faccio questa domanda perché ho sempre saputo che la differenza di resa tra canne da 65 a 75 cm si sente soltanto sparando grammature pesanti, da 36g in su.
Ti ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
Ciao Davide.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Ciao Enrico,io l'ho usata l'anno scorso ad anatre e colombacci con le cartucce magnum e mi sono trovato bene,sicuramente la ricomprerei.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

enrico provala e nn te ne pentirai credimi e davvero fantastica ottimo acquisto ora nn ti resta che alzare le mani e tirare
ciao a tutti e w la caccia
con AMICIZIA DANILO
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Ho tentato di provarlo nel crio 28,purtroppo è stato impossibile perche'gli strozzatori non montano.Gli originali forzando con la chiave, avvitano fino a fine corsa,il brylei non fa nemmeno 2 giri.
Conto di cambiarlo entro fine settimana,poi vi faro'sapere.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Secondo un mio modestissimo parere ti basta uno da 5 cm. e se proprio vuoi esagerare te lo prendi 1*.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

io la uso da ormai ben 4 anni, e ne sono rimasto soddisfatto, pensa che la uso in botte montata su canna 71 per aumentare un pò sui tiri esagerati alle folaghe che dopo una certa ora passano a due passi da nostro Signore e vengono giù che è una meraviglia.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Salve volevo chiedere se qualcuno utilizza la prolunga gemini da 10 cm dove inserire gli strozzatori originali,volevo prendere la crio plus per il Vinci canna 65 da utilizzare per tiri piu impegnativi su allodole colombi e tordi di passo, volevo sapere da chi ce l'ha se effettivamente ha riscontrato dei miglioramenti sulla balistica.
Grazie

Vai tranquillo Enrico.....io la uso da 4 anni......Gemini lavora benissimo.
Breda Echo Bronz....canna tagliata (ho dovuto....) a 56cm......prolunga da 17cm e strozz.esterno da 11cm.
Per tiri lunghi (io la uso a giorno fatto in valle) è micidiale.
Ciao,Paolo.
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

enrico7312 perdonami se ti chiedo chiarimenti. Intendi dire che il benelli vinci con canna da 65cm e strozzatura 4 stelle ha una resa balistica migliore se "aggiungi" la prolunga gemini ad 100 mm?
Ti faccio questa domanda perché ho sempre saputo che la differenza di resa tra canne da 65 a 75 cm si sente soltanto sparando grammature pesanti, da 36g in su.
Ti ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.
Ciao Davide.

Ciao Davide guarda io il vinci volevo darlo via perche essendo abituato a sparare con canne da 71 in su proprio non mi trovavo,sembrava che sparavo coriandoli,sicuramente sarà dovuto al mio modo di sparare e agli anticipi che do,avevo preso la canna da 65 solo perche mi piaceva il colore e perche anche io credevo che da 65 a 70 cambiava poco,invece montando questo strozzatore ed arrivando a 75 cm,stamane i tordi li fumavo che è una meraviglia un altro fucile,fatto anche delle belle coppiole,e agli amici che dicono che la lunghezza della canna influisce poco,io dico che influisce eccome e anche tanto,ho anche un sovrapposto canne 76 e devi vedere come stoppa i colombi,altro che canne corte,quelle le uso solo nel bosco.
Io stamane sparavo free shot piombo 10-11 33 gr. e anigrina lamellare con contenitore piombo 10 32 gr, il 9 non l'ho praticamente mai usato.

- - - Updated - - -

Ho tentato di provarlo nel crio 28,purtroppo è stato impossibile perche'gli strozzatori non montano.Gli originali forzando con la chiave, avvitano fino a fine corsa,il brylei non fa nemmeno 2 giri.
Conto di cambiarlo entro fine settimana,poi vi faro'sapere.

Se riesci a provarlo e tiri a tordi ed allodole,prova con cartucce bior tipo free shot,che il 28 stringe parecchio,poi mi dici...
Ciao
 
Re: Prolunga gemini 100 mm

Secondo un mio modestissimo parere ti basta uno da 5 cm. e se proprio vuoi esagerare te lo prendi 1*.

Se la facevano con la possibilità di inserire gli strozzatori originali da 5 si,ma così avrei solo 1* invece con quella da 10 cm posso cambiare strozzatura a piacere,ma siccome costa quasi 60 euro volevo sapere se ne valeva la pena oppure no.

- - - Updated - - -

Vai tranquillo Enrico.....io la uso da 4 anni......Gemini lavora benissimo.
Breda Echo Bronz....canna tagliata (ho dovuto....) a 56cm......prolunga da 17cm e strozz.esterno da 11cm.
Per tiri lunghi (io la uso a giorno fatto in valle) è micidiale.
Ciao,Paolo.

Praticamente ora hai la canna lunga 83 cm?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto