Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

un'anno che aspetto questo momento,allodole ferme con le quattro frecce!!!!stiamo andando fuori a tordi e vedi passare di tutto,allodole tante, fringuelli ancora di piu'e e dopo nn aver approvato le deroghe in tempo ci hanno tolto l'allodola!!!!!pezzi di m...a!!!!HANNO POSTI DI POTERE,STIPENDI DA CAPOGIRO e non risolvono una cazzata cosi'?stival è leghista,ma in giunta cè anche il pdl e dove cavolo sono questi,nessuno ghe dise dai stival descoionate?pdl-lega delusione totale su tutti i fronti.Oggi arrivato bollettino per pagamento atc1 del garda verona tempismo perfetto me strusarea el cul!!!!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Non sono riuscito ancora a trovate nulla a riguardo del "nuovo calendario". Cosa aspettano a pubblicarlo?
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Hanno sospeso tutte le ZPS ovvero tutta la laguna Veneta....ora voglio vedere se i proprietari delle valli private si faranno sentire........

Tanto hanno tutto il tempo per farsi sentire da qui al 30....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Prorpio... Sembrava che senza le carte in mano da leggere, non sapesse nulla!
Cmq sia, pecchiamo per avere un assessore ignorante in materia venatoria, ma pecchiamo soprettutto di non aver una sola associazione venatoria che remi nella stessa direzione, e di non aver nessun rappresentante che ci difenda in giro a tribunali, consigli ministeriali ecc ecc ecc...
In realtà, purtroppo, le nostre associazioni si fanno la guerra in casa per 4 miseri soldi, e nessuna ha la forza e il tempo per portar avanti le nostre idee e proteggere i nostri diritti.
Vi faccio presente che i verdi questa figura l'hanno trovata con Zanoni, il quale è stipendiato e lavora dalla mattina alla sera per difendere le loro ideologie.
Se vogliamo tutto è possibile, basterebbe essere tutti uniti, e muovere il culo! I numeri ce li abbiamo..

Andando un pò fuori tema, sono restato colpito dal fatto di aver visto pochi giovani cacciatori.
Interessante o meno sono del parere che è inutile lamentarsi quando si è su nel bosco o a caccia in campagna...
Bisognerebbe cominciare a farsi vedere interessati alla difesa della propria passione, perchè a lamentarsi e poi fregarsene altamente sono tutti maestri.
Questa è la mia idea...

Nel tuo post ho trovato piena corrispondenza in quello che penso io, la poca partecipazione della massa dei cacciatori (giovani in particolare) colpisce anche me, sono in molti a lamentarsi quando li si trova al bar ma quando c'è da impegnarsi si resta in due gatti. Il colmo è quando poi vengono a dirti che tu non fai nulla per la caccia (lasciamo perdere).

Il problema della frammentazione delle associazioni venatorie, per quanto riguarda la nostra provincia, penso che, se sei stato a un po di riunioni di quest'anno, avrai capito bene le motivazioni: esistono dirigenti venatori che con i loro discorsi ti fanno venire la pelle d'oca, il colmo è quando, a limitazioni imposte dai verdi, loro rispondono con ulteriori limitazioni.
Io a questo non ci stò!!!!
Io aggiungo che il problema sono i cacciatori in generale perchè non sono capaci a scegliere i dirigenti delle proprie associazioni venatorie (se i cacciatori partecipassero alle loro assemblee certi elementi assurdi invece di fare danni se ne starebbero a casa). Purtoppo anche nella nostra regione (e provincia) dove negli anni passati cacciavamo bene le cose si mettono male e allo sconforto dobbiamo rispondere con nuove energie per venirne fuori.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

anche i colli berici, altopiano sette comuni e tante altre zone lungo molti fiumi
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Una buona notizia non solo per la caccia in Veneto, ma per tutto il movimento; queste cose dovrebbero fare precedente giuridico ed è su ciòm che le nostre AAVV, consigli regionali e provinciali dovrebbero avere le risposte pronte.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

nemmeno per me è finita. loro non sanno che si ritorcerà tutto contro, in quanto se pensano loro, i cacciatori "pollaioli", e i loro rappresentanti/politici che noi molliamo si sbagliano di grosso, mi vedranno per i campi a fargli concorrenza e penso proprio che non sarò il solo.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

con sta mazzata son stati toccati tutti,i migratoristi come sempre,coloro che escono coi cani per beccacce e beccaccini ed anche i proprietari di valli private da caccia...se non ci sarà una risposta forte e decisa in questo caso allora vuol dire che siamo ai titoli di coda...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Occhio alle zps e sic, lo può essere anche il minuscolo fosso di scolo !!! come è quello dietro casa mia, che fino a mezzora fa non lo sapevo..

ftp://ftp.dpn.minambiente.it/Cartografie/Natura2000/schede_e_mappe/Veneto/

- - - Aggiornato - - -

proprio stamattina la polizia provinciale di vicenza ha stilato verbali a cacciatori che non si trovavano a distanza di rispetto dai fiumi indicati nelle cartine ! cmq alquanto imprecise in alcuni punti..
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

.......Né è irrilevante il fatto che rimane assolutamente invariato il carniere massimo di prelievo consentito. Ciò vuol dire che le giornate aggiuntive non comportano l’abbattimento di nemmeno un capo in più che se si cacciasse per soli tre giorni. Se il carniere è dieci, dieci deve rimanere, a prescindere dal fatto che il cacciatore svolga la sua attività per tre, quattro o cinque giorni”.

Ma che minchiate dice, non è il carniere che rimane invariato, sono le giornate complessive. Solo da qui si capisce perchè siamo nella **** fino al collo e gridiamo: "non fate l'onda"
 

franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
136
E' veritiera la notizia secondo cui il calendario venatorio veneto sarebbe stato impugnato ieri da Zanoni davanti al Tar il quale ha bloccato la caccia al merlo e tortora, l'addestramento cani, e le due giornate in più alla migratoria in ottobre fino alla pronuncia che dovrebbe avvenire il 13 settembre???


Se è vero grazie a Zanoni vi è saltata la preapertura.
 
Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Sperando di sbagliarmi Credo che quest'anno il calendario prima del 30 ottobre Non subisca più modifiche rispetto alle attuali limitazioni poste in essere... Se avessero ancora un lumicino di dignita' le nostre associazioni dovrebbero almeno attivarsi per un rimborso almeno parziale dei soldi che abbiamo versato...Ma chissà' perché credo non faranno neppure questo..è' vabbe' dai ........dall'anno prossimo facciano quel che vogliono,i miei soldi non li vedono più'..
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Vedrete che anche quest'anno le deroghe ci saranno, e se qualche buon pensante farà lo stesso ricorso dell'anno scorso sicuramente verrà rigettato. Questo mi è stato spiegato da un nostro collega cacciatore nonchè avvocato. Spero vivamente che non si bagli nella spiegazione datami, ed io di aver capito bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto