Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Dato che è un termine che da noi non usa e non è mai stato usato e che ho scoperto qui.
COSA è la "quota" ?
E' il limite massimo consentito ?
Al che sarebbe molto vario e indicativo ed aspecifico.
in Piemonte è 8 capi di migratoria, da altre parti 20.
Qui da me in Liguria è 20 capi, ma a parte qualche capannnista in una giornata di grazia è un numero praticamente irragiungibile.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Che barzellette mi tocca leggere !
Lo sapete MOLTO bene che non è così come avete scritto...
Non con le allodole.
Sembrate quei montanari che dicevano che Tomba non poteva vincere in casa loro in quanto cittadino.
Ma vi rode questa certezza, oppure non la avete mai considerata, di certo è così, anche se non vi va.
Io tante volte in questi anni leggendovi, ma adesso mi va pure di scriverla, lasciando per una volta nel cassetto la proverbiale riservatezza del Genovese che non va mai oltre se no...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Dato che è un termine che da noi non usa e non è mai stato usato e che ho scoperto qui.
COSA è la "quota" ?
E' il limite massimo consentito ?
Al che sarebbe molto vario e indicativo ed aspecifico.
in Piemonte è 8 capi di migratoria, da altre parti 20.
Qui da me in Liguria è 20 capi, ma a parte qualche capannnista in una giornata di grazia è un numero praticamente irragiungibile.
Hai azzeccato Armando è il quantitativo massimo prelevabile per singolo cacciatore. Veneto 20 capi di allodole da ottobre in poi, settembre 10. Fino a due anni fa erano 25. Comunque oggi pioggia, ieri esposto alle nove del mattino dopo varie indecisioni sul da farsi visto il meteo e il babbo ( io a lavoro ) è riuscito a farne una decina. Prima di quell'ora c'e' stato un movimento maggiore, forse animali entrati martedi. Proviamo sabato.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Guardo le previsioni per i prossimi 10 gg, e non lasciano troppe speranze, quantomeno a noi del Nord-est : si mette non troppo bene per il proseguio di questa stagione di passo, speriamo in qualcosa che si protragga in avanti nel mese di Novembre, ma rischiamo molto di veder abortita prima di nascere la furia delle allodole, quantomeno noi del nord, per il sud invece non mi pronuncio.

Sai meglio di me che le previsioni a 10 giorni sono un terno a lotto,credo che se si alza l'alta pressione blocca tutto l'atlantico e mette di nuovo a bello,vi ricordo che nonostante il bel tempo i tordi sono scesi sul tirreno senza tramontana contraddicendo tutti quelli che dicono che sulla costa tirrenica passano con la tramontanella.

Solo una cosa è certa per ora,i tordi si sono concentrati su tutto il centro sud in quanto sia ad est che ad ovest c'era il brutto tempo,ora si deve sperare che passata questa perturbazione si rimetta al bello,ma soprattutto non sia bello alla nostra destra e alla nostra sinistra se no scivolano per quelle direzioni
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

oggi giornata discreta....
quest'anno come molti non sono stato particolarmente fortunato, però visto quello che leggo non mi posso lamentare!!!
domani vado a cercare qualche beccaccino prima dell'università e poi inizia la mia caccia preferita....salvo un'ultima botta di matto più avanti quest'anno con le allodole ho/abbiamo finito!
per me comunque è stata un'annata deludente!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Zona atc fr1 raggiunta quota,tante cattive ma sono entrate anche qualcuna di quelle credulone tutto sommato ci siamo divertiti ciao
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

** strano...presumo di averne viste in tutto più di un migliaio. Ripeto,entravano gruppi di 20/30/ e 40,mai vista roba del genere. Senza parlare delle schioppettate sentite intorno per tordi. Cmq stamane è stato un vero spettacolo.

Di allodole mi dicono davvero poche in tutto il casertano,strano che tu ne abbia viste migliaia,forse li hai confusi con i tordi...


Saluti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina non sono uscito, passeggiata su VI1 visto ancora TANTI tordi e diversi branchetti di allodole ma tanto cattive... Domani mattina si riprova con i richiami a VR...
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ho tanta carne al fuoco, diciamo che... a differenza degli anni scorsi almeno ci provo... dai !
Oppure prendi 10 bambine e vieni tu da me con l' Ivan.
Forse quel giorno vado in doppia cifra... io anche se faccio 2 in Lomellina son contento, solo per il fatto di mettere il gioco, figuriamoci se credono le allodole !

Vieni , Vieni Mirko , lo sai che io e il buon Armando ti aspettiamo a braccia aperte!!!!


Cosa è questa storia delle squadre!!!???
Mi è nuova ....!!!
Chi mi da delle info?
Gelosoni....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ciao Giancarlo noi pratichiamo la caccia alle allodole visto sai se ci sone alcune zone di caccia su grosseto o capalbio per fare
un paio di uscite con le nostre gabbie.
ciao.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Non voglio fare polemiche... x ora
Se lo sentite vi pregherei di dirgli che si facesse sentire
Grazie
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina temporaneo con richiami.. prime allodole nel Bresciano.. gruppi di 3/4 per volta... che emozioni !
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Sempre VR5 Smontato alle 12.20 in quanto dalle 11 in poi si sono mosse solo le mosche.... Fatte 8, potevano essere al massimo 10 in quanto una se n'è andata ferita e per ribatterla ho fumato 9 fucilate e lei via... (dai che succede anche a voi ;-)....) e una me l'ha arata il trattore che puntuale alle 8 e' venuto a rompere le ....
Temperatura superiore ai 25 gradi!!!
Mercoledì si riprova...
Dicono che nel Lazio stanno entrando alla grandissima!!! La zona di Verona per il momento e' sfortunata.....
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

..............a dimenticavo oggi: io ero a lavoro, il mio socio ne ha presa 1..........è la prima!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

da domani si fa sul serio , 4 giorni a settimana , se passano di lunedì mi in***** .
ma a domani e giovedì ci credo forte .
Avevi ragione tu, oggi ne stanno passando parecchie, e io al lavoro, che moccoli!!!! ma che passano solo qui? Il capanno vicino casa stà sparando di continuo!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto